Chi preferireste come Sindaco di Trieste (sondaggio aperto anche ai Friulani)
1. Dipiazza
2. Rosato
3. Boniciolli
4. Altri (specificare)

Chi preferireste come Sindaco di Trieste (sondaggio aperto anche ai Friulani)
1. Dipiazza
2. Rosato
3. Boniciolli
4. Altri (specificare)

se me li illustrassi un pò....![]()

Non lo volevo fare per non essere tacciato di faziosita'.
Comunque io li vedo cosi', sottolineando che e' solo la mia veduta personale:
1. Dipiazza: sindaco uscente, espressione della "cupola" che sta governando Trieste, derivata dagli ex-esponenti della Lista per Trieste venduta a Forza Italia. Sostenuto da FI, AN, UDC.
Meriti: aver finito velocemente la ricostruzione del Giardino Pubblico e la ripavimentazione di alcune vie del centro.
Demeriti: incapacita' di risolvere i veri problemi della citta', come assistenza agli anziani, disoccupazione, inquinamento, pulizia delle strade, rilancio economico, definizione della questione del Porto Vecchio e della conseguente viabilita'. Costosissimi orrori urbanistici, come Piazza Vittorio Veneto e Piazza Goldoni.
2. Rosato: deputato della Margherita, sostenuto da Margherita, Cittadini (Illy), Azione Cattolica e partitini vari di centro-sinistra.
Meriti: Persona pulita e sostenuta da Illy, che avra' i suoi buoni motivi per farlo
Demeriti: un po' scarso di grinta e di idee innovative, non credo che dara' una gran svolta alla citta'.
3. Boniciolli: ex Presidente dell' Autorita' portuale di Venezia, sostenuto dai DS.
Meriti: Ha dichiarato pubblicamente che a TS comanda una certa "cupola", dicendo nomi e cognomi. Quindi e' probabile che voglia veramente combattere il clientelismo attuale, che paralizza lo sviluppo della citta'.
Demeriti: ex DS, quindi sospetto di "comunismo" alla maggioranza dei Triestini, soprattutto a quelli di origine istriana che, per ovvie ragioni, sono allergici a qualsiasi forma di "comunismo".
Troppo poco conosciuto per contrastare Dipiazza. Idee poco chiare sulla futura funzione del Porto Vecchio.
4. Altri: il "Terzo Polo" proporra' sicuramente qualcuno, ma e' una formazione di riciclati, che hanno collezionato solo tessere di ogni partito.
La Lega Nord molto probabilmente proporra' Fedriga, che non ha nessuna possibilita' di farcela e, in caso di ballottaggio, darebbe i suoi voti a Dipiazza.
Anche i Radicali proporranno qualcuno, ma, con tutto il rispetto, non hanno i numeri (ed io la penso in modo troppo diverso)
I Verdi propongono Metz, ma anche qui siamo alle solite: sicuramente una persona valida, ma senza la minima possibilita' di vincere.
Io voto (per ora) quello che mi sembra il meno peggio: Rosato

boh...non me ne piace uno....che vi prestiamo Cecotti?![]()

Se il centro sinistra non è riuscito a mettersi d'accordo sul candidato, tutto mi fa pensare che non riuscirà a rarlo neanche sui programmi. E si rischiano 4 anni di baruffe e immobilismo.

Tenendo conto che veniamo da circa 40 anni di immobilismo forse è un rischio che possiamo anche correreIn Origine Postato da Cenerentola82
Se il centro sinistra non è riuscito a mettersi d'accordo sul candidato, tutto mi fa pensare che non riuscirà a rarlo neanche sui programmi. E si rischiano 4 anni di baruffe e immobilismo.![]()

* Lo voterei subitoIn Origine Postato da Liberalix
boh...non me ne piace uno....che vi prestiamo Cecotti?![]()
![]()

* Il Camberismo e' immobilismo dinastico e clientelare.In Origine Postato da Zmajèek
Tenendo conto che veniamo da circa 40 anni di immobilismo forse è un rischio che possiamo anche correre![]()
@ Cenerentola: se riconfermano Dipiazza, immagina quante belle bandierine, di quelle che noi 3 amiamo tanto, farebbe sventolare...![]()
Ti obbligherebbe a metterti sul sito "Le ragazze di Trieste"![]()
![]()

Secondo me costringerebbe pure noi maschietti a tale supplizio.

*In Origine Postato da Zmajèek
Secondo me costringerebbe pure noi maschietti a tale supplizio.![]()
Sul mio sito bilingue suonerebbe "Triestiner Mädchen", parodia di "Berliner Luft"
![]()