Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Ashmael
    Ospite

    Predefinito Idee idiote sul terrorismo

    L'idea più idiota possibile sul terrorismo dei Bin Laden, degli Arafat , dell'Eta e dell'Ira, ecc.è che, qualsiasi cosa abbiano fatto (p. es. fatto esplodere autobombe massacrando un centinaio di povere donne disoccupate, la "gloria" di al Zarkawi, o massacrato e violentato i bambini di una scuola elementare,come i boia di Beslan), la cosa è irrilevante perchè è stato l'Occidente, con le sue colpe verso il Terzo Mondo, a provocarli. Oh, che ragionamento ipocrita e pretestuoso! Primo, l'assassinio di innocenti non è,non è mai stato, e mai sarà giustificabile per qualsivoglia ragione. Secondo, molte volte i cosiddetti "oppressori" come gli Israeliani in Palestina, sono stati condotti a certi eccessi dalla ferocia disumana di un terrorismo barbaro e crudele. Se vogliamo portare avanti certi ragionamenti, applichiamoli a tutti! Terzo, i terroristi perseguono un solo obiettivomporre con il terrore e la violenza la loro ideologia totalitaria (nazismo, comunismo, nazionalismo fanatico, fondamentalismo islamico). Per i terroristi la vita umana, i diritti dell'individuo, compreso il diritto a vivere senza essere macellato per una "causa" o una "guerra santa" di merda, non esistono! Lo capiranno certi cosiddetti "liberals?"

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    31 Aug 2005
    Messaggi
    708
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Primo, l'assassinio di innocenti non è,non è mai stato, e mai sarà giustificabile per qualsivoglia ragione."

    Quindi anche se lancia una bomba da 500 Kg da 10000 di altezza é un assassinio di innocenti non giustificabile.

  3. #3
    Ashmael
    Ospite

    Predefinito

    Ebbene si'!

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    31 Aug 2005
    Messaggi
    708
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Allora siamo d'accordo.

  5. #5
    RossoVerde
    Data Registrazione
    29 Mar 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    209
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Idee idiote sul terrorismo

    Io sono tendenzialmente d'accordo con te. Tendenzialmente. E ti spiego perchè. Anch'io sono contrario ed aborro il terrorismo propriamente detto che si fa scudo dietro donne e bambini, che massacra civili. Dobbiamo però ricordare che anche la nostra resistenza era equiparata al terrorismo. Così pure i rivoluzionari di Cuba e di molte altre terre di frontiera. Ed è successo, ahimè, che ci andasse di mezzo qualche civile. E' drammatico, certo, ma cosa di deve fare davanti a dittature odiose che uccidono anch'esse e privano dei più elementari diritti, delkla libertà stessa ? Si potrebbe allora discutere di chi sia terrorista e chi no ed in base a quali parametri, a chi esattamente si debba riferire questo termine. Insomma Che Guevara non era Bin Laden ma qualcuno ha cercato e cerca di unificarli sotto un unico, spregevole, nome. Per quanto riguarda le colpe beh, una piccola riflessione deve essere fatta se è vero che Saddam è stato installato dagli USA, che hanno favorito la smisurata ricchezza di pochi sceicchi che hanno insediato in Africa ed ospitato in America quando cacciati, i personaggi tra i più turpi che abbiano mai gestito il potere. Allora dico che se condanno totalmente il terrorismo infame dico anche che bisogna capire anche le proprie responsabilità, perchè non si ripetano e perchè non possano fornire alcun alibi
    RossoVerde

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    secondo me, la definizione di terrorismo e la sua condanna assoluta è facile farla qua da noi che viviamo in democrazia

    ma in casi di guerra o in casi particolari (come l'occupazione nazista) i confini diventano molto più labili, così anche diventa più difficile condannare in maniera assoluta e aprioristica il fenomeno

  7. #7
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Idee idiote sul terrorismo

    In Origine Postato da ilovemydog
    Dobbiamo però ricordare che anche la nostra resistenza era equiparata al terrorismo. [/B]
    Cosa dici? La resistenza italiana, almeno una parte, combatteva per la libertà e la democrazia, che centra con il terrorismo?

  8. #8
    La mancanza di memoria uccide
    Data Registrazione
    01 Aug 2005
    Località
    The Glorious Liberation Of The People's Technocratic Republic Of Vinnland By The Combined Forces Of The United Territories Of Europa
    Messaggi
    701
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Idee idiote sul terrorismo

    In Origine Postato da -Duca-
    Cosa dici? La resistenza italiana, almeno una parte, combatteva per la libertà e la democrazia, che centra con il terrorismo?
    Penso intendesse dire che per gli occupanti i partigiani erano terroristi così come i russi rimasti nelle retrovie dei tedeschi in avanzata per cercare di mettere i bastoni tra le ruote...

 

 

Discussioni Simili

  1. Curiosità idiote
    Di *TINA* nel forum Americanismo
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09-03-07, 21:34
  2. I leoni di San Marco e le proposte idiote
    Di green (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-12-04, 16:33
  3. Frasi idiote che usate spesso
    Di DD nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 30-10-04, 15:00
  4. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19-10-04, 15:38
  5. Statistiche idiote
    Di Dragonball (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 09-02-03, 15:33

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito