Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Per I Moderatori

INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per I Moderatori

Antonio da questo forum
    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=162453

mi rivolge una accusa che ritengo doverosa chiarire ai fini del dialogo in corso.....

.........
    dubito che caterina 63 , dopo aver irriso, nel passato, il forumista Sgiar, meritandosi la censura del moderatore, che dovette cancellare alcune sue frasi offensive, possa ergersi a maestra di vita o a retta guida per chiunque...

.........

vorrei sapere dai moderatori quando questo è accaduto, quando ho proferito parole offensive al punto tale che , secondo Antonio, sono stata da voi censurata.........
    dal momento che non ho una elevata elasticità mentale, vi sarei grata se potreste dirmi qualcosa in merito.......

Antonio alla mia richiesta di chiarimenti ha risposto:

Originally posted by antonio
    beh...mica puoi ricordare tutto...
    in ogni caso anziche' svicolare su questo tema, penso che le riflessioni di ragazzosemplice, particolarmente le ultime, meritino rispetto e repliche sensate ben piu' che le sbobbe con cui farisaicamente pensi di risolvere le questioni.

fraternamente

chiedo ai moderatori di avvisarmi quando ritengono che io non stia più rispettando le regole.......al contrario c'è un tentativo in corso di confondere il tema in corso inserendo documenti di un pastore metodista favorevole all'omosessualità tanto da ritradurre una Bibbia, mentre viene denigrato il Magistero della Chiesa.......

Attendo chiarimenti e sul come si debba intervenire per non offendere la sensibilità dei tipi come Antonio..........

Fraternamente caterina LD
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

Roscetta
    Ospite

Predefinito

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non sono un moderatore di questo forum, ma, umilmente, ti do un consiglio:

cerca prima di intervenire di capire bene cosa vogliono dire gli altri, leggendo attentamente cosa postano; di distinguere i vari piani e livelli della discussione; di pensare che anche chi la pensa diversamente da te potrebbe anche avere ragione........

IO non sono cattolico eppure partecipo molto volentieri in questo forum e non pretendo certo che si condividano le mie opinioni... ci mancherebbe altro!
    Ma pretendo che vengano rispettate.
    Inoltre, se ci hai fatto caso, distinguo accuratamente quando esprimo opinioni personali, quando parlo come vescovo ortodosso, quando riferisco il pensiero altrui e così via. Occorre fare attenzione.

Aggiungo: il problema omosessuale è un problema serio, c'è gente che si toglie la vita per questo problema, gente che finisce nevrotico o peggio, gente che distrugge la sua vita.... e forse parole buone non sono sufficienti ad aiutare queste persone. Distinguere tra la persona omosessuale e gli atti omosessuali è giusto, ma quando dalla teoria si passa alla pratica è come dire: io sono nato eterosessuale per cui posso decidere liberamente se sposarmi e così avere una vita sessuale legittima e benedetta, tu invece sei nato omosessuale per cui o sei cato o sei dannato.
    Capirai che posto così il problema non si risolve mica....
    Mi chiederai: e tu cosa fai? Ti rispondo: non so trovare una risposta. Abbiamo molti scritti patristici ma i padri non avevano chiaro che esistesse una omosessualità primaria, la confondevano con l'atto omosessuale, avendo davanti una cultura, come quella greca, dove la pederastia educativa, accettata ed elogiata, quella di prostituzione, condannata e denigrata, la prostituzione femminile e la vita eterosessuale delle famiglie , convivevano tranquillamente nele stesse persone. Certo che Paolo prima ed i padri dopo dicono NO! Lo dico anch'io e con la stessa fermezza.
    Ma oggi il probrema è molto più articolato e complesso. E' come sulla guerra: possiamo prendere dai Padri i principi ed valori, ma loro non conoscevano nè la bomba atomica nè la guerra biologica o chimica......
    Per cui dico: NON LO SO. E' un peccato non sapere?
    Nella prassi pastorale ascolto umilmente, prego come meglio so e mi lascio guidare dal mio istinto di padre e pastore, caso per caso. Poi Dio mi giudicherà se sbaglio.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi permetto di sottoscrivere in toto quanto ha scritto il vescovo Silvano.