''La discontinuita' vera che qualcuno chiede dovrebbe essere una sola: basta con i litigi. Questa e' la vera discontinuita''' , Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi al seminario di Forza Italia a Gubbio.
''L' Italia non sara' esclusa dal Consiglio di sicurezza dell' Onu'' . Lo ha detto il presidente del Consiglio Berlusconi, parlando al seminario di Gubbio. Dunque l'Italia non sara' esclusa; al contrario, ha aggiunto il premier, di quello che ''sarebbe successo se fossero prevalse le posizioni di Germania e Giappone'' . La mancata esclusione dell' Italia dal Consiglio di sicurezza delle Nazioni unite che dovra' essere riformato, ha concluso il premier, e' stato evitato''grazie alla credibilita''' del presidente del Consiglio.
''L'Italia non ritirera' le proprie truppe dall'Iraq'' . Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi nel suo intervento alla cerimonia di inaugurazione della fiera del Levante rispondendo a una esplicita richiesta del sindaco di Bari Michele Emiliano.
''Non siamo piu' l'Italietta, quel Paese - ha aggiunto Berlusconi - che entrava in guerra alleata con alcuni paesi, e ne usciva con altri. Quella che i francesi chiamavano 'tout jour les italiens'. Siamo un paese coerente, fedele ai propri alleati''.
''In Iraq, come in Afghanistan e negli altri Paesi, ci sono soldati professionisti, non di leva, gente che non ama stare a casa a ninnare i bambini ma hanno una componente di amore per l'avventura''.
Lo ha detto il presidente del Consiglio ribadendo l'importanza delle missioni in cui e' impegnato il nostro contingente militare all'estero.
''La stragrande maggioranza di raccomandazioni - ha aggiunto Berlusconi - viene da persone che vogliono partire''.
''Gli ultimi dati sul Pil non sono trionfali ma segnano un'inversione di tendenza per una forte ripresa nel 2006'' . Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi intervenendo alla cerimonia d'apertura della Fiera del Levante. Tuttavia, il premier ha sottolineato di non aver mai creduto alla validita' di questi dati: ''Io - ha detto ironico - il Pil non l'ho mai incontrato per strada, si rintana sempre in qualche locale segreto con la porta chiusa a chiave. Questi dati si riferiscono al Pil ufficiale, ma poi c'e' quello sommerso, quello sotto il tavolo che e' sempre piu' imponente''
''Io credo infatti - ha concluso ironico - che tutte queste elevate menti economiche che forniscono questi dati se fossero stati davvero bravi, questi soloni, avrebbero fatto gli imprenditori per se', invece di criticare gli altri''.
''Le parole pronunciate da Nichi Vendola suonano come musica per le mie orecchie'' . Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, esprimendo apprezzamento per l' intervento del presidente della Regione Puglia che ha definito ''immaginifico, visionario e anche lirico''. ''Vendola - ha detto Berlusconi - ha parlato di abbattere il muro burocratico, di competizione e di cooperazione, ha parlato di orgoglio della sua Regione; sono tutte parole che suonano come musica per le mie orecchie''. Per questo - ha concluso - ''garantisco l'impegno mio personale e quello del governo che offrira' la sua collaborazione in modo significativo''.