
Originariamente Scritto da
paulhowe
Tutto vero, ma si puo comunque rovesciare la frittata.
Se si considera l'esempio che viene da altri paesi (UK, USA, GERMANIA.....), non c'e un Berlusconi.
Nessuno controlla 3-4-5-6 canali televisivi nazionali, possedendo giornali e riviste; nessun è in politica da 15 anni di seguito, presentandosi ogni volta candidato-premier. Nessuno attacca la giustizia.
Se il presidente degli USA attaccasse questo o quel giudice si emarginerebbe da solo.
Non esiste all'estero un "partito azienda" controllato da un solo uomo.
I partiti democratico/repubblicano USA, quello Laburista UK, non hanno PADRONI, la leader che si alternano mediamente ogni 8 anni, dopo di che si ritorna alla vita civile.
Putroppo l'Italia è un paese in cui la voglia dell'uomo forte NON E' MAI VENUTA MENO.
La democrazia dal basso non esiste, semmai c'e una illegalità diffusa che piace e conviene, il "paese dei furbi". La figura del furbo, di quello che cerca e trova la scorciatoia è molto popolare.
Berlusconi rappresenta idealmente questo tipo di personaggio.
Come disse una volta il grande Gaber: "Non temo il Berlusconi in se, ma il Berlusconi in me" ...........
Il succo finale di tutto questo sproloquio è uno solo:
ALLA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI CI PIACE COSI'...
E siccome i comunisti hanno voluto instaurare la democrazia,
siccome i comunisti hanno voluto a tutti i costi che il popolo bue andasse a votare,
il popolo bue che nel frattempo gli hanno detto che è anche sovrano,
HA DECISO CHE CI PIACE COSI'...
Es claro...?