Di recente su questo forum e altrove ho letto alcune cose su Bush e la commissione di inchiesta per verificare le responsabilità sulla tragedia Katrina. Con tutta la fantasia di cui sono capace, e che ho messo per immaginarmi come possano essere andate le cose e come andranno riguardo la catastrofe, ho trovato grosse difficoltà ad immaginarmi un Bush come appunto è stato descritto. Ovverocome come un famoso personaggio di Arthur Conan Doyle, Bush, pipa in bocca, al comando dell’Air Force One che gira, in lungo e in largo per gli Stati Uniti a cercare il colpevole per i ritardi sui soccorsi ai cittadini della Louisiana, facendo domande ai sospetti, prendendo appunti e fotografando immagini sospette… Una sorta di Sherlock Holmes che però, a differenza delle altre vicende investigative, stando dalla sua parte, ed essendo il colpevole, non renderà certo mai nota la verità. Così ho fatto una, fortunatamente, breve ricerca. Nonostante sia un’assatanato di romanzi polizieschi, sono rimasto un po’ deluso, visto che Bush negli abbigli di Sherlock Holmes, proprio non me lo sarei voluto perdere per nulla al mondo, infatti mi sono imbattuto in questo autorevole (almeno per me) sito di notizie che mi ha fatto trasalire: http://www.rai.it/notiziatelevideo/0...179545,00.html
Che dittatore...![]()