Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Blu notte "

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Blu notte "

Vorrei sapere quanti ieri sera hanno visto la trasmissione su Rai tre. Ed anche che cosa ne pensate . Allora irei " Il Convegno Pollio " è stato candidamente rievocato non dai complottisti della Cpa, ma dal camerata Rauti. Non si può dire non sia avvenuto. Era l'unica strada percorribile ?

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Troppa sicurezza del conduttore nell'accusa a Freda & c. La trasmissione era incentrata solo sul neo-fascismo, tenendo sempre le distanze da un possibile coinvolgimento di autorità istituzionali. Se c'è una cosa vomitevole... sono le interviste a Rauti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono perfettamente d'accordo . La trasmissione era incentrata sul neofascismo, del resto era condotta da un antifa, su di una rete antifa....Tutto vero. Ma non è "imbarazzante " risentire di coperture così 'importanti', così ad alto livello da parte dello stato ? Di inestricabili intrecci tra militari, agenti dei servizi e 'camerati' ?

NEOFASCISMO........
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito l'ho visto.......

bhe ho sempre pensato che per giudicare quegli anni ci volesse un pò di equilibrio, nel senso che non potevano essere tutti asserviti agli u.s.a. ma neanche i nostri camerati predecessori potevano essere tutti stinchi di santi. siccome tanti camerati han subito ingiustizie, devo pensare che, come al solito, ci sono stati i furbi e gli ingenui, i manovrati e gli spiriti liberi. quello che non mi convince è la ricostruzione maniacalmente fedele alle ultime teorie della magistratura, ma sopattutto è l'accanimento sulla figura di Freda che mi inquieta, è stato assolto......basta! le ricostruzioni sono interessanti, il ruolo dei "servizi"...dei vari "servizi". se un programma del genere approfondisse anche altre stragi, altri momenti, facendo attenzione ai luoghi comuni e sopratutto evitando lungagini patetiche tipo "studioaperto" per aumentare il pathos antifascista, effettivamente la ricostruzione è stata finalizzata alla commozione e quindi indirettamente ad aumentare i pregiudizi e l'odio antifascista. laddove almeno tra di noi sappiamo che se qualcuno si è prestato a giochi americani uccidendo innocenti non sarà mai considerato fascista, almeno da noi!
    saluti alla ricerca di Verità

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

OMNIA SUNT COMMUNIA

Spiegatemi perchè sono stati condannati per tutti gli attentati, fatti con lo stesso materiale, borse e timer acquistati dall'editore, e assolti solo per P. Fontana?

TUTTO E' DI TUTTI
    " OMNIA SUNT COMMUNIA "

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ".. "

Magari fosse così semplice. Per anni mi sono sforzato a crederlo, poi bisogna aprirli gli occhi anche se causa sofferenza ! E' una brutta storia quella, ammettiamolo. E' chiaro poi che colpendo Freda una certa parte politica voglia criminalizzare IL FASCISMO . Su di Lui, sospendo il giudizio, ho davvero troppa ammirazione per la sua 'opera'. Ma il resto.....Il livello d'infiltrazione era così elevato che quasi il termine non rende l'idea ; in alcuni casi si deve parlare di "emanazione" diretta.

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah, mi è capitato di parlare, qualche anno fa, con un camerata (attendibile) che era stato in prigione insieme a Freda.
    Il quadro che me ne ha delineato è quello di una persona coerente fino in fondo con i suoi ideali, non disposto a scendere a compromessi con sè stesso nemmeno in un ambiente come il carcere, tanto da essere quasi isolato dal resto della popolazione carceraria, in una sorta di autosegregazione ascetica, probabilmente per preservare sè stesso e la sua integrità ideale.
    Tutto ciò per dire che, , anche sulla scorta di questi racconti (poichè coerenti con ciò che già sapevo del suo percorso umano e politico), mi riesce difficile pensare a un Freda coinvolto in affari poco limpidi.

Per il resto, non ho dubbi che di doppiogiochisti ce ne siano stati ben più di uno...

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fantastico il passaggio - nella trasmissione - quando Freda fulmina - al processo di Catanzaro (Se non sbaglio) Guido Giannettini. Nonostante le accuse mosse nei confronti di F.F. i suoi libri e la sua opera divulgativa, sono importanti per la formazione di un soldato politico.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: ".. "

Testo originale scritto da LEONIDA
    Magari fosse così semplice. Per anni mi sono sforzato a crederlo, poi bisogna aprirli gli occhi anche se causa sofferenza ! E' una brutta storia quella, ammettiamolo. E' chiaro poi che colpendo Freda una certa parte politica voglia criminalizzare IL FASCISMO . Su di Lui, sospendo il giudizio, ho davvero troppa ammirazione per la sua 'opera'. Ma il resto.....Il livello d'infiltrazione era così elevato che quasi il termine non rende l'idea ; in alcuni casi si deve parlare di "emanazione" diretta.
    Non mi sembra che Freda sia stato colpito...

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

ma tutta questa gente dorme la notte pensando a quelli che sono stati fatti saltare in aria, per i loro loschi giochi di potere?

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima