Visualizzazione Stampabile
-
Solo una profonda cretineria può giustificare, parzialmente, un cinismo così ottuso e sprezzante delle vite umane.
Proprio chi si definisce in vario modo comunista idolatrizza il paese dove i diritti civili e sociali sono più compressi, dove non è ammessa altra formazione politica e sindacale oltre il PCC...
Ma non è il caso di argomentare nuovamente, meglio non cadere nella tentazione di lavare la testa all'asino. Ho già presunto di trovarmi davanti a persone almeno ragionevoli, se non razionali, ma voi avete dimostrato ampiamente quanto il fanatismo possa annebbiare persino le più elementari facoltà dell'intelletto.
Ho già postato numerose, ARGOMENTATE riflessioni e perorazioni sul tema. Aspetto ancora contraddizioni convincenti e non gratuite, ma non arriveranno. Le testimonianze e e le cifre riportate sul dibattito possono solo fare intuire l'orrore che è accaduto e accade in Tibet, girone più profondo all'interno di un mondo senza libertà come la Cina sovietica, oppresso due volte nella negazione dei diritti e nella negazione dell'indipendenza.
Io non posso che farmi una sola opinione di chi disinvoltamente ride del dolore altrui, del sangue altrui, di chi ammette il sacrificio di vita, coscienza e libertà a una oligarchia che ha l'unico pregio -consistente per voi- di fregiarsi di rosso la divisa militare.
NOn mi pronuncio sullo spericolato paragone Sardegna- Tibet, disonesto almeno quanto ridicolo.
Lutzià, ite cheres ti ti nia? Unu crret chi si pottas arresonare chin tottu son cristianos, ma beru nudda, su machine da chi b'este non si c'andat mai.
S'abba in su pistone pista, abba este e abba s'istada...
Lassaelos perdere, nois su dovere nostru l'ammor fattu.
-
http://www.consapevolezza.it/lamrim/...et_child_4.jpg
Questi bambini sono ricchissimi e felicissimi, da quando la Cina ha annesso il Tibet.
Per evitare gli scontati commenti dei vari commu, non che prima i tibetani stessero bene, ma non vedo i grandi progressi che hanno fatto con la grande Cina
-
Citazione:
Originally posted by Ortega
Solo una profonda cretineria può giustificare, parzialmente, un cinismo così ottuso e sprezzante delle vite umane.
Proprio chi si definisce in vario modo comunista idolatrizza il paese dove i diritti civili e sociali sono più compressi, dove non è ammessa altra formazione politica e sindacale oltre il PCC...
Lutzià, ite cheres ti ti nia? Unu crret chi si pottas arresonare chin tottu son cristianos, ma beru nudda, su machine da chi b'este non si c'andat mai.
S'abba in su pistone pista, abba este e abba s'istada...
Lassaelos perdere, nois su dovere nostru l'ammor fattu.
bene, vedo ke i sardi sono pieni di infiltrati dei servizi.
alle sciocchezze che hai postato ti è stato risposto articolatamente,
e mi pare che in italia non siano permessi altri partiti al di fuori di quelli mafiosi,
in particolare siamo l'unico paese ad avere un sempiterno e dogmatico partito comunista.
-
Citazione:
Originally posted by Timur
http://www.consapevolezza.it/lamrim/...et_child_4.jpg
Questi bambini sono ricchissimi e felicissimi, da quando la Cina ha annesso il Tibet.
Per evitare gli scontati commenti dei vari commu, non che prima i tibetani stessero bene, ma non vedo i grandi progressi che hanno fatto con la grande Cina
Da cosa deduci che questi bambini stiano male? Dal fatto che indossano indumenti tradizionali?
Non ho capito che cavolo volete...se vestono in maniera tradizionale sono poveri, se non vestono in modo tradizionali sono assimilati. Diciamo così che per voi un bambino riccco deve vestire come un bambino italiano, ossia con vestiti di foggia americana ma prodotti in Cina e farsi fotografare con lo sfondo di uno stupendo muro in cemento armato se invece vestono con abiti tibetani prodotti in Tibet sono poveri;
Perchè è ovvio che l'unico criterio per il quale dite che questi bimbi sono poveri è che sono vestiti alla tibetana, dato che non mostrano segni di denutrimento o altro. Bei difensori della indipendenza culturale del TIbet, non c'è che dire!!!!!
-
Il fatto che siano infelici lo si deduce benissimmo dal fatto che non ridono!!!!
Siete davvero dei geni!!!!
-
Citazione:
Originally posted by Red Shadow
Da cosa deduci che questi bambini stiano male? Dal fatto che indossano indumenti tradizionali?
Non ho capito che cavolo volete...se vestono in maniera tradizionale sono poveri, se non vestono in modo tradizionali sono assimilati. Diciamo così che per voi un bambino riccco deve vestire come un bambino italiano, ossia con vestiti di foggia americana ma prodotti in Cina e farsi fotografare con lo sfondo di uno stupendo muro in cemento armato se invece vestono con abiti tibetani prodotti in Tibet sono poveri;
Perchè è ovvio che l'unico criterio per il quale dite che questi bimbi sono poveri è che sono vestiti alla tibetana, dato che non mostrano segni di denutrimento o altro. Bei difensori della indipendenza culturale del TIbet, non c'è che dire!!!!!
Si capisce benissimo dal fatto che portino scarpette della Nike anzicchè i loro indumenti tradizionali, per i vestiti idem.
Insomma, quello che voglio dire è che la Cina ha improtato in Tibet solo terrore e lavoro forzato.
O dove credi che le abbiano prese quelle scarpe? Pensi che in Tibet ci sia qualche negozio Nike?
-
Senzaltro non ci sono fabbriche della Nike dato che sono in Vietnam dove il lavora costa molto meno che in Cina.
Negozi di scarpe in Tibet? Ma forse ci sono parecchie fabbriche di scarpe in Tibet. Tu sei rimasto al Tibet bucolico. Se tu avessi letto meglio le cose che ho postato sapresti che oggi il Tibet conosce uno sviluppo industriale persino superiore alle zone della costa cinese che sono tradizionalmente le più avenzate del paese e che la regola di avere solo un figlio non vale per i tibetani che ne posssono avre quanti ne vogliono ecc., che l'obbligo scolastico a 15 anni introdotto in Italia due anni fa in Tibet è operativo da 20 anni e che ora si è in procinto di portare l'obbligo scolastico a 17 anni come hanno già fatto alcune regioni della Cina, che i comunisti hanno abolito il lavoro forzato schiavista in Tibet dove sopravviveva dai felcicisimi tempi del Dalai Lama.
Infine noi argomentiamo i nostri interventi con tanto di citazioni testuali riportando le pagine ecc dei libri che portiamo. Riveliamo le nostre fonti. Io vorrei sapere quali sono le vostre!!!!
E soprattutto rispondete al facile test che ho postato ormai da qualche giorno!!!
-
Dove ha letto che fossero Nike? :D
una scarpa produrla costa meno di un euro, 8 euro se di marca.
Se la puo' permettere anche chi guadagna un dollaro al giorno.
Il problema e' che costa di piu' il CIBO!
-
ATTENZIONE!!!! Non mostrate questa foto sovversiva ai vostri bimbi.
Io infatti l'ho mostrata al figlio di un mio amico il quale ha cominciato a fare i capricci dicendo: Le Nike (per altro costosissime) ce le hanno quesi morti di fame dei bimbi tibetani e io no:
MA CHI SONO IO? aggiungendo queste misteriose parole: SONO FORSE IO IL FIGLIO DI UN INDIPENDENTISTA(di destra) SARDO?? Un tempo si diceva "il figlio della serva".
Lo spettacolo pietoso è stato vedere il padre che negava di avere mai avuto a cuore l'indipendenze e nemmeno l'autonomia della fiorente isola mediterranea!!!
-
Citazione:
Originally posted by Red Shadow
ATTENZIONE!!!! Non mostrate questa foto sovversiva ai vostri bimbi.
Io infatti l'ho mostrata al figlio di un mio amico il quale ha cominciato a fare i capricci dicendo: Le Nike (per altro costosissime) ce le hanno quesi morti di fame dei bimbi tibetani e io no:
MA CHI SONO IO? aggiungendo queste misteriose parole: SONO FORSE IO IL FIGLIO DI UN INDIPENDENTISTA(di destra) SARDO?? Un tempo si diceva "il figlio della serva".
Lo spettacolo pietoso è stato vedere il padre che negava di avere mai avuto a cuore l'indipendenze e nemmeno l'autonomia della fiorente isola mediterranea!!!
E certo, le scarpe Nike in Tibet costano 200 €, proprio come in Italia, no?