Aggiornamento dello sviluppo economico del Tibet
IL Tibet ha il record dello sviluppo economico
Tibet's Economy Grows Rapidly
In the wake of China's national drive to speed up the development of western China, Tibet Autonomous Region recorded rapid economic growth last year.
Prevista crescita al 10%
The economic growth of Tibet increased by eight percent in the first three quarters and is expected to surpass 10 percent in the fourth quarter.
The region invested 6 billion yuan in fixed assets last year, representing over 20 percent rise over the previous year. Construction of 147 new projects covering all aspects of infrastructure commenced.
Salvaguardia dell'ambiente
To avoid the destruction of eco-environment in the course of construction, the region has planted trees on 22,000 hectares of land and set up 13 nature preserves.
Tourism has become a pillar industry, generating 600 million yuan in tourist receipts last year.
Il Tibet cresce di più del resto della Cina. Non c'è che dire i cinesi sono dei veri imperialisti
Outlining the development of the region's Tenth Five-Year Plan period (2001-2005), a regional government official said Tibet's economy will grow by 12 percent over the next five years and attain the middle level of the country in 10 years.
http://english.people.com.cn/english...123_61172.html
Re: Aggiornamento dello sviluppo economico del Tibet
Citazione:
Originally posted by Red Shadow
IL Tibet ha il record dello sviluppo economico
Tibet's Economy Grows Rapidly
In the wake of China's national drive to speed up the development of western China, Tibet Autonomous Region recorded rapid economic growth last year.
Prevista crescita al 10%
The economic growth of Tibet increased by eight percent in the first three quarters and is expected to surpass 10 percent in the fourth quarter.
The region invested 6 billion yuan in fixed assets last year, representing over 20 percent rise over the previous year. Construction of 147 new projects covering all aspects of infrastructure commenced.
Salvaguardia dell'ambiente
To avoid the destruction of eco-environment in the course of construction, the region has planted trees on 22,000 hectares of land and set up 13 nature preserves.
Tourism has become a pillar industry, generating 600 million yuan in tourist receipts last year.
Il Tibet cresce di più del resto della Cina. Non c'è che dire i cinesi sono dei veri imperialisti
Outlining the development of the region's Tenth Five-Year Plan period (2001-2005), a regional government official said Tibet's economy will grow by 12 percent over the next five years and attain the middle level of the country in 10 years.
http://english.people.com.cn/english...123_61172.html
è assurdo che un comunista si metta a tirare fuori dei dati da capitalista per difendere le nefandezze di un regime post-comunista.
siamo veramente alla frutta.
amen.
Re: Re: Aggiornamento dello sviluppo economico del Tibet
Citazione:
Originally posted by Lutzianu
è assurdo che un comunista si metta a tirare fuori dei dati da capitalista per difendere le nefandezze di un regime post-comunista.
siamo veramente alla frutta.
amen.
Qui non stiamo a discutrere se in Cina siano comunisti o meno. Stiamo discutendo se il Tibet è opresso dai cinesi.
Ora i comunisti(così vogliono chiamarsi) tibetani (che abbiamo visto sono il 70% dei dirigenti locali) hanno portato
I) la liberazione dalla schiavitù,
II) Incremento della popolazione tibetana dopo secoli di decremento demografico dovuto al monachesimo
III) Obbligo scolastico superiore a quello della media dei paesi europei in un paese che aveva il 95% di analfabeti
IV) Diffusione della lingua scritta tibetano(per chi non lo sapesse i tibetani leggono più degli italiani)
VI) Fortissimo sviluppo economico
Ora un sardo qualsiasi sarebbe entusiasta di simili progressi. Vuoi indicarmi per quale astrusa differenza antropologica un tibetano invece ne è scontento.
Finora ho sentito risposte di questo genere: i bambini tibetani hanno le Nike (da 200 euro) allora sono più poveri degli italiani, o in alternativa (se sono più ricchi) hanno perso le loro tradizioni. Come se tutti i bambini sardi andassero in giro con gli stivali da pastore!!
Oppure se anche questo argomento non regge hanno un muro alle loro spelle che sta su a a malapena. Ora io informo Timur che a Pisa esiste una torre altamente pericolante dove molti bambini (anche sardi) si fanno spesso fotografare. Naturalmente la conclusione di queste stravaganze è che se il muro fosse in cemento armato allora il Tibet avrebbe perso le sue tradizioni dato che abitualmente si costruiscono i muri in pietra. Come Timur sappia che le scarpe siano Nike e il muro sia pericolante Dio solo lo sa (oppure il suo rappresentante in questa valle di lacrime: il Dalai Lama)
Re: Re: Re: Aggiornamento dello sviluppo economico del Tibet
Citazione:
Originally posted by Red Shadow
Qui non stiamo a discutrere se in Cina siano comunisti o meno. Stiamo discutendo se il Tibet è opresso dai cinesi.
Ora i comunisti(così vogliono chiamarsi) tibetani (che abbiamo visto sono il 70% dei dirigenti locali) hanno portato
I) la liberazione dalla schiavitù,
II) Incremento della popolazione tibetana dopo secoli di decremento demografico dovuto al monachesimo
III) Obbligo scolastico superiore a quello della media dei paesi europei in un paese che aveva il 95% di analfabeti
IV) Diffusione della lingua scritta tibetano(per chi non lo sapesse i tibetani leggono più degli italiani)
VI) Fortissimo sviluppo economico
Ora un sardo qualsiasi sarebbe entusiasta di simili progressi. Vuoi indicarmi per quale astrusa differenza antropologica un tibetano invece ne è scontento.
Finora ho sentito risposte di questo genere: i bambini tibetani hanno le Nike (da 200 euro) allora sono più poveri degli italiani, o in alternativa (se sono più ricchi) hanno perso le loro tradizioni. Come se tutti i bambini sardi andassero in giro con gli stivali da pastore!!
Oppure se anche questo argomento non regge hanno un muro alle loro spelle che sta su a a malapena. Ora io informo Timur che a Pisa esiste una torre altamente pericolante dove molti bambini (anche sardi) si fanno spesso fotografare. Naturalmente la conclusione di queste stravaganze è che se il muro fosse in cemento armato allora il Tibet avrebbe perso le sue tradizioni dato che abitualmente si costruiscono i muri in pietra. Come Timur sappia che le scarpe siano Nike e il muro sia pericolante Dio solo lo sa (oppure il suo rappresentante in questa valle di lacrime: il Dalai Lama)
stà sotria del muro e delle nike proprio non la ho capito... ma lasciamo perdere....
con che diritto ha la cina invade una nazione e cambia le regole del gioco? per far rispettare i diritti umani? ma se non li rispettano loro perchè dovrebbero farli rispettare in un altro paese?
dai non siamo ridicoli... è una mossa geopolitica simile all'occupazione russa della chechenia. lo stato ha bisgono di territorio e secondo le tradizioni di russia e cina lo stato stà al di sopra di tutto. diritti umani, leggi. ossia lo stato non rispetta le leggi che lui stesso promulga, non rispetta gli accordi internazionali. Marx si stà rivoltando nella tomba.
quindi secondo il tuo raginamento ila cina stà esportando democrazia ?
Salude
p.s.
cosa centrano i sardi con i cambali (o stivali da pastore come li chiami tu) ?