Testo originale scritto da DD
E' un sistema di frittura giapponese
Si prepara una pastella in acqua gelata e gassata
Si ottiene un fritto molto delicato e leggero
Almeno mi sembra si faccia cosi'
troppo buono......grazie![]()

Testo originale scritto da DD
E' un sistema di frittura giapponese
Si prepara una pastella in acqua gelata e gassata
Si ottiene un fritto molto delicato e leggero
Almeno mi sembra si faccia cosi'
troppo buono......grazie![]()

Si in effetti quel metodo di frittura piace molto anche a me'Testo originale scritto da pensiero
troppo buono.....![]()

Una volta provai a fare la pastella per tempura con farina di riso (come credo preveda la versione originale): una roba mappazzosa da pajura. Con farina di frumento invece venne bene. Esistono anche dei preparati all'uopo venduti nei negozi di alimentari orientali, che però non ho mai provato.

Mi è capitato di provarne una confezione per friggere delle verdure (zucchine, melanzane, cipolle, peperoni, fiori di zucca) e devo dire che la resa è abbastanza buona, il fritto rimane effettivamente più leggero e croccante (anche se non all'infinito: quello che era avanzato dopo un paio d'ore si era un po' rammollito). Mi è sembrato abbastanza dfficile azzeccare le giuste dosi di acqua per diluirla, forse perché era tutto scritto con gli ideogrammi...Testo originale scritto da Charlie Brown
Esistono anche dei preparati all'uopo venduti nei negozi di alimentari orientali, che però non ho mai provato.
DaV
[glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Ho visto stasera sulla TSI una trasmissione dove lo chef Matteo Pisciotta ha preparato un fritto, passando il pesce (calamari e mazzancolle) prima nell'albume montato a neve e poi in una miscela di farine (00 e di grando duro). Splendido!