Allora stamane ho fatto un bel giro di concessionarie gruppo Fiat
prima la punto: devo dire che mi è piaciuta molto
bel design e bel diswegno degli interni
certo a prima viswta potrebbe sembrare una vettura di classe superiore, ma manovelline di plastica per vetri posteriori e altri comandi economici (come gli anteriori per alzare e abbassare i vetri che sembravano sprivvisti del dispositivo "tutto su, tutto giù" con un solo colpo, dato che non sembrava avessero due livelli di scatto (come è sulla mia focus)
da ultimo: freni posteriori a disco
Altra cosa: su Lancia Y e Fiat Croma hanno messo il cambio in posizione centrale rialzata: peccato che copra completamente i comandi del climatizzatore posti dietro ()se la prima e la terza sono inseriti (forse anche la quinta) in pratica non si può regolare il clima)
E alla fine: ALFA 159
debbo dire vista dal vivo è a dir poco STUPENDA
linea eccezionale....filantissima, pur essendo grossa non sembra
sono salito....rifiniture abbastanza buone (sempre il problema dei comandi dei vetri elettrici però) strumentazione con anche indicatore della pressione del turbo anche qua il cambio nasconde un pochino i comandi del climatizzatore (ma molto meno che sullla Y e sulla croma)
ulteriore dettaglio: ASSENZA DEL COMANDO DELL'ACCELERATORE INCERNIERATO (come su audi e Bmw)
volevano farmela provare, ma ero con mio padre (che capisce quasi zero di macchine)e circondato da cumenda....non mi sentivo a mio agio![]()