Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: 159 e gruppo Fiat

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito 159 e gruppo Fiat

Allora stamane ho fatto un bel giro di concessionarie gruppo Fiat

prima la punto: devo dire che mi è piaciuta molto
    bel design e bel diswegno degli interni
    certo a prima viswta potrebbe sembrare una vettura di classe superiore, ma manovelline di plastica per vetri posteriori e altri comandi economici (come gli anteriori per alzare e abbassare i vetri che sembravano sprivvisti del dispositivo "tutto su, tutto giù" con un solo colpo, dato che non sembrava avessero due livelli di scatto (come è sulla mia focus)
    da ultimo: freni posteriori a disco

Altra cosa: su Lancia Y e Fiat Croma hanno messo il cambio in posizione centrale rialzata: peccato che copra completamente i comandi del climatizzatore posti dietro ()se la prima e la terza sono inseriti (forse anche la quinta) in pratica non si può regolare il clima)

E alla fine: ALFA 159

debbo dire vista dal vivo è a dir poco STUPENDA
    linea eccezionale....filantissima, pur essendo grossa non sembra

sono salito....rifiniture abbastanza buone (sempre il problema dei comandi dei vetri elettrici però) strumentazione con anche indicatore della pressione del turbo anche qua il cambio nasconde un pochino i comandi del climatizzatore (ma molto meno che sullla Y e sulla croma)

ulteriore dettaglio: ASSENZA DEL COMANDO DELL'ACCELERATORE INCERNIERATO (come su audi e Bmw)

volevano farmela provare, ma ero con mio padre (che capisce quasi zero di macchine)e circondato da cumenda....non mi sentivo a mio agio

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: 159 e gruppo Fiat

Originally posted by Airbus A-380
    Allora stamane ho fatto un bel giro di concessionarie gruppo Fiat

prima la punto: devo dire che mi è piaciuta molto
    bel design e bel diswegno degli interni
    certo a prima viswta potrebbe sembrare una vettura di classe superiore, ma manovelline di plastica per vetri posteriori e altri comandi economici (come gli anteriori per alzare e abbassare i vetri che sembravano sprivvisti del dispositivo "tutto su, tutto giù" con un solo colpo, dato che non sembrava avessero due livelli di scatto (come è sulla mia focus)
    da ultimo: freni posteriori a disco

Per quanto riguarda gli alzavetri, le macchine del gruppo Fiat per dare l'impulso per il fondo corsa non utilizzano la tecnica del doppio scatto. Basta premere per mezzo secondo e poi levare il dito, quindi è normale non sentire i 2 click.
    Meccanismo un po' poco pratico per chi non lo conosce.

Sui rivestimenti interni della Punto infatti si vede che ci sono un po' di plastiche sottili dure che suonano 'vuoto' tipo: rivestimento superiore del quadro strumenti, leva freno a mano...

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

ciò che voglio dire è che mi sembrano auto che hanno degli ottimi punti di vaqntaggio (come la linea della 159, o gli ottimi sedili in alcantare della Y (anche se un po' troppo morbidi), ma poi c'è un qualcosa, un dettaglio o una caratteristica, che le fa cadere inesorabilmente (come una disposizione non troppo razionale dei comandi.....ah la 159 non ha la levetta per impostare le luci tipica delle auto tedesche (più pratica) ma tanti bottoncini da schiacciare in cui è facile confondersi)

le tedesche mi sembrano più razionali e con una media più alta
    il serie 3 come design e come disegno degli interni non mi fa impazzire, però non ci sono quelle cadute di stile

fco-spotter
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi permetto di dissentire su alcune cose riguardanti la 159:
    l'ho vista, ri-vista e provata su strada:
    -la linea non si puo' dire che e' una "news", visto che ormai il muso a V accentuato c'e' gia da 5 macchine. Esternamente non si va molto lontano dalla 156 restyle, bella si ma gia' vista. Quindi come esterni non trovo le "grosse novità"
    -I fari anteriori con proiettore nudo sono un po' una st****a per me, sara' molto difficili pulirli, poi non si guadagna molto sulla linea, meglio una piu' filante plastica coprente trasparente
    -l'interno e' si bello e appariscente ma toh..dove l'ho gia' visto? Ma si e' tale e quale alla 156, con il cruscotto centrale con i 3 indicatori rivolti verso il guidatore. Notevole il tentativo di allineamento al mercato, con lo starter a pulsante....se lo potevano anche risparmiare!
    -Il dietro e' un po' sacrificato, il baule senza infamia e senza lode, non degno di nota rispetto alle pari del settore.
    Il prezzo e' ASSURDO!, ricordiamoci che e' sangue del sangue FIAT, avrà le solite piccolezze e sviste tipiche della casa di torino ( parlo da 147-ista). Col pari prezzo io mi posso prendere una VW Passat nuova bella accessoriata ( che non ha paragoni con la 159, non per la linea ma per la tecnica e tecnologia).
    Come guida non ho trovato molte differenze dal MJ 140cv che gia' ho, la tenuta e' buona come sulle precedenti.
    Per quanto riguarda poi il "trattamento" che ho ricevuto per un cambio (147->159) e' stato a dir poco offensivo nei miei confronti, eurotax blu -1000€ non le posso accettare giocando in casa!
    Penso che neanche questa( idem per la Punto) sia la macchina della svolta fiat/alfa

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by a.savarese
    Mi permetto di dissentire su alcune cose riguardanti la 159:
    l'ho vista, ri-vista e provata su strada:
    -la linea non si puo' dire che e' una "news", visto che ormai il muso a V accentuato c'e' gia da 5 macchine. Esternamente non si va molto lontano dalla 156 restyle, bella si ma gia' vista. Quindi come esterni non trovo le "grosse novità"
    -I fari anteriori con proiettore nudo sono un po' una st****a per me, sara' molto difficili pulirli, poi non si guadagna molto sulla linea, meglio una piu' filante plastica coprente trasparente
    -l'interno e' si bello e appariscente ma toh..dove l'ho gia' visto? Ma si e' tale e quale alla 156, con il cruscotto centrale con i 3 indicatori rivolti verso il guidatore. Notevole il tentativo di allineamento al mercato, con lo starter a pulsante....se lo potevano anche risparmiare!
    -Il dietro e' un po' sacrificato, il baule senza infamia e senza lode, non degno di nota rispetto alle pari del settore.
    Il prezzo e' ASSURDO!, ricordiamoci che e' sangue del sangue FIAT, avrà le solite piccolezze e sviste tipiche della casa di torino ( parlo da 147-ista). Col pari prezzo io mi posso prendere una VW Passat nuova bella accessoriata ( che non ha paragoni con la 159, non per la linea ma per la tecnica e tecnologia).
    Come guida non ho trovato molte differenze dal MJ 140cv che gia' ho, la tenuta e' buona come sulle precedenti.
    Per quanto riguarda poi il "trattamento" che ho ricevuto per un cambio (147->159) e' stato a dir poco offensivo nei miei confronti, eurotax blu -1000€ non le posso accettare giocando in casa!
    Penso che neanche questa( idem per la Punto) sia la macchina della svolta fiat/alfa

Mi permetto anche io di dissentire infatti anche il muso Bmw no mi pare siamolto cambiato negli ultimi 15 anni cioe dalla presentazione della serie 3 E36 bello ma non trovo grandissime novita.
    Sui fari anteriori sorvolo perchè non è ne la prma ne l'ultima macchina ad averli ne mi pare di aver mai sentito nessuno dire non comproquella macchina perchè non hanno la mascherina di plastica trasparente
    Anche l'interno della serie 3 della classe c dellaA4 è bello però mi pare di averlo già visto rispettivamente sulla nuova serie 5 e serie 7 e su una quantita indicibile di mercedes e di audi volkswagen.
    Notevoli i tentativi mercedes di allinearsi al mercato dandoti il monotergicristallo e il freno di stazionamento a pedale (se lo potevano risparmiare)
    Il dietro della Bmw e della mercedes poi è piccolo con quel grosso tunnel per la trasmissione!!! puffhhh!
    I prezzi delle tedesche sono ASSURDI!!!! ricordiamo che con gli stessi soldi posso prendere o una volvo s60o una saab 9-3 o una alfa romeo 159.
    Del resto non scordiamoci dei problemi di affidabilita elettronica delle mercedes.
    per quanto riguarda i motori non ho trovato una grande differenza tra i diesel Bmw di adesso e quelli prodotti sino a 5 mesi fa sulla precedente serie 3 per non parlare delle pochissime differenze tra il cdi mercedes 2.2 da 125 cavalli proposto gia 7 anni fa sulla prima classe c ed i motori cdi di adesso esattamente uguali un vero scandalo!!
    Di conseguenza penso che neanche questa volta nessuna delle tedesche abbia prodotto un auto rivoluzionaria capace di farmele preferire ad Alfa romeo, volvo saab e jaguar.
    L'unica macchina rivoluzonaria la ha fatta renault con la vel-Satis che bravi e fortunati che sono stati i francesi gia immagino l'enorme successo di vendite che otterranno con la loro nuova vettura simil carroarmato

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Airbus A-380
    .....ah la 159 non ha la levetta per impostare le luci tipica delle auto tedesche (più pratica) ma tanti bottoncini da schiacciare in cui è facile confondersi)

le tedesche mi sembrano più razionali e con una media più alta
    Se stiamo parlando di comandi delle luci ho sempre trovato il metodo FIAT molto più pratico.
    Mi spiego: nelle tedesche c'è un pomello che serve ad accendere le luci; quando si arriva e si ferma il motore le luci restano accese e bisogna girare indietro il pomello per spegnerle. E daccapo quando si riparte.
    Considerato che in Germania bisogna sempre circolare con i fari accesi, sarebbe stato più logico usare il sistema FIAT, che quando si leva la chiave dal quadro spegne tutte le luci, e quando si riparte si riaccendono, senza girare nessun pomello. E' bastato aggiungere uno scatto in più alla chiave per tenere le luci accese anche a motore spento e chiave levata, ed ecco un sistema veramente razionale.
    Le mie ultime auto sono state delle tedesche, e questo è un punto che mi esapera. Mi capita di entrare nelle stazioni di servizio, spegnere le luci e il motore e una volta fatto rifornimento ripartire dimenticandomi di accendere le luci. Con una FIAT non succederebbe.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by bohemiankiller

Anche l'interno della serie 3 è bello però mi pare di averlo già visto rispettivamente sulla nuova serie 5 e serie 7
    Beh, si, ma è MOLTO diverso da quelli dei modelli precedenti serie 3, 5 e 7, molto.

Poi calcola che la base è ben diversa......
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

però è utile nei casi in cui parcheggi l'auto in curva (tipo gli ingorghi da sagra che non sai dove metterla) così che resta visibile e non ti tuonano.

Per il resto effettivamente è piuttosto stupido non l'ho mai capito
    AZJumbo

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Oli
    Beh, si, ma è MOLTO diverso da quelli dei modelli precedenti serie 3, 5 e 7, molto.

Poi calcola che la base è ben diversa......

che a loro volta però erano uguali, del resto la bmw è cambiata solo perchè è arrivato Chris bangle e credimi il suo arrivo proprio non mi ha fatto alcun piacere perchè tralasciando la serie 6 ed la z4 ha disegnato solo dei cassoni a 4 ruote a mio avviso , per fortuna che con la serie 3 lo hanno limitato ,anche se il peggio è la serie 1 veramente orribile almeno in versione 5 porte si spera in meglio per la 3 porte
    e poi gliinterni ma perchè cambiare gli interni Bmw che erano quanto di meglio mai fatto con il cruscottino orientato verso il guidatore?

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by bohemiankiller
    che a loro volta però erano uguali, del resto la bmw è cambiata solo perchè è arrivato Chris bangle e credimi il suo arrivo proprio non mi ha fatto alcun piacere perchè tralasciando la serie 6 ed la z4 ha disegnato solo dei cassoni a 4 ruote a mio avviso , per fortuna che con la serie 3 lo hanno limitato ,anche se il peggio è la serie 1 veramente orribile almeno in versione 5 porte si spera in meglio per la 3 porte
    e poi gliinterni ma perchè cambiare gli interni Bmw che erano quanto di meglio mai fatto con il cruscottino orientato verso il guidatore?
    La serie 7 di Bangle è in assoluto la serie 7 che più ha venduto nella storia della casa.
    La serie 5 nel completo di gamma (berlina + sw) ha doppiato Mercedes con la classe E.
    La serie 3 sia berlina che SW è la più bella vettura della sua categoria.

La serie 1 non piace molto neppure a me.

Credo che Bangle sia stato nel complesso un eccellente acquisto.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima