Visualizzazione Stampabile
-
il circo è bello se nn coinvolge gli animali...anke se vengono trattati molto bene nn riesco a nn provare pena x quelli costretti a fare gioki o acrobazie stupide...
invece è bello vedere ginnasti e acrobati vari...:p anke se quando da piccola mi portavano era tutto il contrario...volevo sempre vedere le tigri io e i pagliacci mi annoiavano a morte..........:o
-
Citazione:
In origine postato da Pablo
ignorando che gli animali presenti nei circhi di tutta Europa non provengono dalle nazioni d'origine (e quindi non sono "strappati" dal loro "habitat naturale") bensì nascono, crescono e si riproducono in cattività.
Sei proprio un anima semplice.
Sono in cattività perché i loro antenati sono stati imprigionati e costretti a riprodursi.
Allevare una genia di prigionieri è ancora peggio.
In miniera, con l'augurio di una silicosi.
-
Citazione:
In origine postato da MiladyN
il circo è bello se nn coinvolge gli animali...anke se vengono trattati molto bene nn riesco a nn provare pena x quelli costretti a fare gioki o acrobazie stupide...
lo stesso allora che avviene con i cani ed i gatti
anhe loro li costringiamo nelle nostre case a cimentarsi in giochi ed acrobazie solo per il nostro divertimento
dai fuffi, porta il bastoncino, dai fuffi dai la zampina, dai fuffi fa vedere come sei bravo a fare il salto della finestra.....
come già detto, il problema degli animali all'interno del circo è già stato ampiamente dibattuto e le loro condizioni sono notevolemte migliorate rispetto parecchi anni fa.
Il mantenimento e l'allenamento di un animale è costoso e faticoso. nessuno si permetterebbe di tenere animali per il loro maltrattamento. Chi lavora con gli animali all'interno del circo vive in loro simbiosi e non si permetterrebbe mai di maltrattarli.
Che poi, possa piacere o meno vedere un animale al lavoro ed effettuare un esercizio questo è di carattere strettamente personale.
-
Citazione:
In origine postato da Creso
Sei proprio un anima semplice.
Sono in cattività perché i loro antenati sono stati imprigionati e costretti a riprodursi.
Allevare una genia di prigionieri è ancora peggio.
In miniera, con l'augurio di una silicosi.
e allora perchè permettiamo di avere all'interno delle case canarini e similari vari in gabbie piccole ed anguste, solo per il piacere di sentire un loro cinguettio?
Se vogliamo sentire il canto dei passerotti allora basterebbe aprire la finestra.
-
Citazione:
lo stesso allora che avviene con i cani ed i gatti
anhe loro li costringiamo nelle nostre case a cimentarsi in giochi ed acrobazie solo per il nostro divertimento
dai fuffi, porta il bastoncino, dai fuffi dai la zampina, dai fuffi fa vedere come sei bravo a fare il salto della finestra.....
Che poi, possa piacere o meno vedere un animale al lavoro ed effettuare un esercizio questo è di carattere strettamente personale.
infatti nn ho nè cani nè gatti e cmq nn gli farei mai fare tutte quelle "acrobazie"...ma come giustamente hai detto tu la mia voleva essere solo un'opinione personale...semplicemente nn mi piace vedere gli animali muoversi intorno a quel piccolo cerkio conciati come pagliacci :fru
-
Citazione:
e allora perchè permettiamo di avere all'interno delle case canarini e similari vari in gabbie piccole ed anguste, solo per il piacere di sentire un loro cinguettio?
Se vogliamo sentire il canto dei passerotti allora basterebbe aprire la finestra.
Chi ti dice sia favorevole a ciò?
E non farmi il paragone dei cani; ne ho avuti tanti, mai costretto uno a svolgere mansioni o stupidi giochi.
-
e poi a parte gli animali, ma i clown secondo voi fanno così ridere? mah
-
bè, mi fa piacere vedere che siamo tutti amanti degli animali.
Ogni volta che un circo va in un paese, c'è la commissione comunale che vigila sul mantenimento degli animali, con tanto di controlli del veterinario dell'usl ecc....ecc....
Però nessuno ha raccolto il post di Ronald che vorrei rilanciare:
perchè non andiamo a vedere come sono trattati i bambini nelle scuole circensi cinesi?
-
Citazione:
Ogni volta che un circo va in un paese, c'è la commissione comunale che vigila sul mantenimento degli animali, con tanto di controlli del veterinario dell'usl ecc....ecc....
Siamo nel paese delle mazzette.
-
Citazione:
In origine postato da Nanths
e poi a parte gli animali, ma i clown secondo voi fanno così ridere? mah
nn + di tanto...se poi si segue la filosofia secondo la quale ki sa far ridere gli altri è triste dentro, ancora meno...:(