Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 55 di 55

Discussione: Il Circo

con decision la patria vencera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Creso
    Siamo nel paese delle mazzette.
    se sei a conoscenza di qualcuno che ha pagato per poter far spettacoli circensi fammelo sapere.

Non aver paura a far nomi e cognomi.
    Solo così lo spettacolo del circo potrà ritornare ad essere un grande spettacolo, oltre a denunciare anche eventuali amministratori corrotti
    http://img281.imageshack.us/img281/6194/image0063yw.jpg

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Nanths
    e poi a parte gli animali, ma i clown secondo voi fanno così ridere? mah
    dipende....un clown non sempre è obbligatoriamente un attore comico, ma ha sfrutta il dramma umano per far ridere.

I clown nel circo fanno il loro pezzo tra un numero e un altro. La prospettiva del numero del clown e' il fallimento. C'e' l'idea che l'uomo non puo' sbagliare. Se sbaglia viene cacciato dal Paradiso Terrestre. Allora tutto deve essere perfetto. Tutto deve funzionare. Il pubblico si identifica nel fallimento e pensa :a me questo non capitera' mai, guarda il clown quanto e' stupido. Il clown è li' non è per fare ridere, è li seriamente. Perche' ha un estremo bisogno di lavorare e ha bisogno del pubblico. Non si puo' recitare il clown, si è.
    Il clown è stupefatto dalla vita, dalle cose e non capisce ma vuole capire. Il motore del clown è la fame e la solitudine. Lui cerca contatti, inventa.

riporto un passaggio di un grande interprete:

"Tutte le volte che incontro persone che mi domandano di spiegare il segreto di far ridere la gente mi trovo a disagio, e cerco in genere di squagliarmela. Non c'è mistero nella mia comicità.
    Si tratta di conoscere alcune verità semplici sul carattere dell'uomo, e servirsene nel proprio mestiere.
    II dato sul quale più di ogni altro io mi appoggio è, per esempio, quello che consiste nel mettere il pubblico di fronte a qualcuno che si trova in una situazione ridicola e imbarazzante. Quando un uomo passeggia nella via, non fa ridere.
    Messe in una situazione ridicola e imbarazzante, I'essere umano diviene un motivo di riso per i suoi simili. Ogni situazione comica è basata su questo. E per questo che tutti i miei film si basano sull'idea di crearmi dei fastidi, per darmi I' occasione di essere disperatamente serio nel mio tentativo di apparire un normalissimo piccolo gentleman.
    E per questo che, in qualunque situazione io mi trovi, la mia preoccupazione maggiore è sempre quella di raccogliere il bastone, di raddrizzare il mio cappello tondo e di aggiustare la cravatta, anche se sono appena caduto a testa in giù."

CHARLIE CHAPLIN

Desaparecido
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Pablo
    se sei a conoscenza di qualcuno che ha pagato per poter far spettacoli circensi fammelo sapere.

Non aver paura a far nomi e cognomi.
    Solo così lo spettacolo del circo potrà ritornare ad essere un grande spettacolo, oltre a denunciare anche eventuali amministratori corrotti
    Ne ho già denunciati due che non mettono infatti più piedi nella mia città.
    Spira il vento.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Creso
    Ne ho già denunciati due che non mettono infatti più piedi nella mia città.
    ottimo!
    purtroppo in italia ci sono varie situazioni di microcirchi che sono davvero al limite della legalità e questi vanno poi a danneggiare tutta la categoria dei circensi seri che ogni giorno fanno tanta fatica per portare il loro spettacolo teatrale nelle piazze italiane.

un maggior controllo su alcune situazioni aiuterà senz'altro ad una maggiore conoscenza del circo e quando il circo arriverà nel vostro paese, andateci e portate con voi i bambini. fategli conoscere la bellezza dello spettacolo di piazza, ma soprattutto raccontategli quanta fatica ci sta dietro a due ore di spettacolo e quanti costi ci sono da affrontare per regalere due ore di magia, perchè il circo, fortunatamente, è ancora magia

brodo_di_carne
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Nanths
    e poi a parte gli animali, ma i clown secondo voi fanno così ridere? mah
    i clown sono i veri artisti del circo non a caso un maestro come Fellini ci fece un film

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56