Ciao,
usare i nomi, almeno tutti, dei pionieri aeronautici italiani pare non sia possibile, solo l' ipotesi di intitolare UNA VIA INTERNA dell' aeroporto di Ciampino ad Itali Balbo, ha fatto gridare "fascisti, fascisti!!" a mezza Ciampino.... cosa che ha fatto rattristare molto i veri appassionati di volo sia di Dx che Sx.
Infine vorrei fare notare l' assurdità delle considerazioni sul rispetto delle religioni. Non credo che si manchi di rispetto ad un' altra religione intitolando un aeroporto ad una santa italiana. Perchè dobbiamo essere sempre noi ad adeguarci (soprattutto in casa nostra) e mai le persone di passaggio e/o che provengono da fuori ? Tolleranza, integrazione, ecc, debbono per forza essere bilaterali. Siamo in Italia, un paese con i suoi usi e costumi, l' integrazione non significa cancellare tutto per aprirci agli altri, significa aprirci al mondo facendo coesistere i nostri ed i "loro" ( perdonatemi questo odioso loro) usi e costumi. Amo il mondo proprio perchè è vario, perchè ci sono popoli con le loro peculiarità, non mi piacciono i mischietti del cavolo, e non mi sento offeso se da cattolico, quando mi reco in un paese diverso, trovo solo luoghi di altri culti, ecc. E' proprio questo il bello.
Comunque, tralsciamo le divagazioni, il mio discorso potrebbe essere frainteso. Ma a chi cavolo è venuta in mente st' idea ?????? Con ripsetto per la Santa
Andrea





Rispondi Citando
