oppss! Hai ragione!In Origine postato da FlyIce
Non Augusta, ma Agusta.

oppss! Hai ragione!In Origine postato da FlyIce
Non Augusta, ma Agusta.

È il cognome più bello che c'è insomma...In Origine postato da I-TIGI
-Sentiamo...spara....![]()
![]()
Fra trentanni basterà cancellare Antonio e mettere Matias![]()
![]()

Eh eh , perchè no "Santa Maradona" (come il film) per Nap a questo punto ?In Origine postato da Nicola_LIMF
Sono d'accordo.
Anche perché, facendo un sondaggio tra gli italiani, voglio vedere quanti sanno che "Cabrini" non è solamente un calciatore degli anni '80...![]()

Hai dimenticato il "Leonardone" all'ingresso dello scalo....In Origine postato da landingFCO
Parlando di FCO ....... Fiumicino/Leonardo da Vinci è ormai un binomio storico e consolidato negli anni : tant'è vero che a volte , e alcune compagnie lo fanno , si parla di aeroporto "Rome/Da Vinci" anche senza specificare "Fiumicino" anche nei sistemi di prenotazione dei voli.
A FCO si trovano anche segni evidenti del legame con il nome di L.D.V , ad esempio mi vengono in mente :
- la fontana tra terminal A e B
- e all'ingresso del terminal C....
Ci sono poi degli esempi in cui il nome dell'aeroporto è più noto rispetto alla località dov'è ubicato lo stesso scalo.
Ad esempio credo sia molto più famoso "Charles de Gaulle" che non Roissy , così come "Marco Polo" che non Tessera.... ma ce ne sono molti altri di esempi.
Questione di scelte.
Ciao![]()

Hai perfettamente ragione , ma non trovavo la fotoIn Origine postato da I-TIGI
Hai dimenticato il "Leonardone" all'ingresso dello scalo....![]()
Tra l'altro ho notato che è anche stilizzato pure su "Ulisse" (dove c'è lo schema raffigurativo dell'aeroporto)...piccolino ma c'è
Ciao

Eh,eh guarda che conosco FCO come fosse MXP e LIN....In Origine postato da landingFCO
Hai perfettamente ragione , ma non trovavo la foto
Tra l'altro ho notato che è anche stilizzato pure su "Ulisse" (dove c'è lo schema raffigurativo dell'aeroporto)...piccolino ma c'è
Ciao![]()

Potrebbe essere intitolato a colui che, nel bene e nel male, è stato lo statista-simbolo degli anni '80: BETTINO CRAXI.In Origine postato da I-TIGI
Dopo averci provato con "Alla Scala" ora si torna alla carica nel voler affibiare il nome di "Santa Cabrini" a MXP.
Premesso che Malpensa un nome ufficialemente lo ha "Citta' di Milano" (Che possa piacere o no questa e' un'altra cosa) ma arrivare a dare il nome di una Santa (con tutto il rispetto che possa avere) mi sembra inappropriato per un Hub che ogni giorno ospita persone di tutte le fedi e che con Milano non ha nulla a che fare.
Non vedo perche cambiare cosi il nome a MXP, se proprio si vuole nominare un aeroporto ad una Santa lo si facesse con uno scalo romano molto piu' vicino, territorialemte parlando, alla Citta' del Vaticano che sino a prova contraria non appartiene allo Stato Italiano.
I-FAVA

tante polemiche per intitolarlo ad una Santa e poi lo vorresti intitolare a colui che per molti è stato solo un ladro??In Origine postato da starlight2002
Potrebbe essere intitolato a colui che, nel bene e nel male, è stato lo statista-simbolo degli anni '80: BETTINO CRAXI.![]()

Lasciamo stare i politici, se poi questo post dovesse essere letto a villa certosa potrebbe pensare d'intitolarsi MXP....![]()
Be' come nome vedrei bene "Enrico Forlanini"...chiudendo linate ovviamente....!

non suona bene , però ha a che fare con la storia anche dello scalo , quindi io proporrei
Milano Malpensa Caproni international airport
http://www.cronologia.it/storia/biografie/caproni.htm