Visualizzazione Stampabile
-
Rif: In cosa credete?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aquilifer79
Ma questo non è l'argomento del thread...
L'argomento invece è perfettamente attinente.
La religione esiste in quanto esistono in natura elementi che fanno intuire all'uomo l'ordine che ci trascende.
-
Citazione:
Dr. Caligari
Credete in un Dio/Dei? In una o più un'entità senzienti che diriga/no l'universo?
Purchè elargisca denaro, come ho specificato in una precdente discussione!
-
Citazione:
Panzerjaeger
Ah, ora ricordo, tu sei quello con la statuetta indiana portafortuna, giusto?
-
Citazione:
Panzerjaeger
Lo "sterco del diavolo" è solo un'inganno dell'inconscio la cui finalità è quella di far superare all'uomo il proprio ego.
La Kabbalah in pratica dice proprio questo.
-
Citazione:
GNU-GPL
Lo "sterco del diavolo" è solo un'inganno dell'inconscio la cui finalità è quella di far superare all'uomo il proprio ego.
La Kabbalah in pratica dice proprio questo.
[ot] Dovresti aprire un topic tutto tuo, dove ci parli dell'"inconscio" :ciaociao:
-
Citazione:
GNU-GPL
La preghiera dei pitagorici alla Tetractis:
«Benedici a noi, o numero divino, tu da cui derivano gli dei e gli uomini. O santa, santa Tetrade, tu che contieni la radice, la sorgente dell'eterno flusso della creazione. Il numero divino si inizia coll'unità pura e profonda, e raggiunge il quattro sacro; poi produce la matrice di tutto, quella che tutto comprende, che tutto collega; il primo nato, quello che giammai devia, che non affatica, il sacro dieci, che ha in sé la chiave di tutte le cose».
Ho sempre sospettato che matematica e geometria fossero una specie di religione, ora ne ho la certezza... :sofico:
Ma credo che Dio e la Verità non si possano calcolare, né misurare!
-
Citazione:
Regina di Coppe
Ho sempre sospettato che matematica e geometria fossero una specie di religione, ora ne ho la certezza... :sofico:
Ma credo che Dio e la Verità non si possano calcolare, né misurare!
La Fisica dei Quanti infatti altro non è che un'astrazione numerica.
-
Citazione:
donerdarko
Dovresti aprire un topic tutto tuo, dove ci parli dell'"inconscio" :ciaociao:
Ciò che è infinito e onnipotente agli occhi del limitato raziocinio umano non può che apparire pieno di contraddizioni e paradossi.
Il "Fratello in Amore" Dante Alighieri quando scrive di ritrovarsi in una "selva oscura" si riferisce proprio a questo mondo tanto diverso dal nostro.
Quindi un lettore attento può farsi un'idea di questo mondo leggendo le varie allegorie riportate nei più grandi capolavori letterari mondiali.
Una volta che si sarà acquisita la giusta consapevolezza e comprensione interiore solo allora l'uomo sarà in grado di manipolare il mondo materiale a proprio piacimento.
L'Opera Alchemica si conclude con la vittoria dello Spirito Santo sulla materia.
Con Cristo Trasfigurato nella Luce.
-
Citazione:
Dr. Caligari
Ah, ora ricordo, tu sei quello con la statuetta indiana portafortuna, giusto?
Si infatti, trattasi del dio Ganesh!:D
YouTube - ganesh mantra
-
Citazione:
Panzerjaeger
Mh, grazie, domani ho un esame all'università, speriamo che questo mantra di Ganesh mi porti fortuna...:)