la 5 stelle ai crash test li ha presi la versione con 6 airbag
la versione base ne avrà due
anche se si crede che tutte siano così sicure

la versione base ne avrà due
anche se si crede che tutte siano così sicure

come si crede che le renault ne abbiano 5 di stelle dopo che provano le versioni top gamma di sicurezza. prova a fare un crash test con una twingo a un airbag e vediamo se il manichino è riutilizzabile...
i test dell'euroncap lasciano il tempo che trovano, anche perchè le tipologie di urti non rispecchiano quelle vere.
E' del tutto diverso un urto contro un muro (il caso considerato) e per esempio quello con un jeepone che è molto più devastante
AZJumbo

certo, però meglio di niente danno un'idea

E quindi?Originally posted by Airbus A-380
la versione base ne avrà due![]()
Non mi sembra che la versione Active sia quella più rapppresentativa della domanda di mercato nell'ambito del prodotto Punto. Vogliamo scomettere sull'incidenza percentuale delle vendite delle Active rispetto alle altre versioni? Io dico 2,5% forse 3% se riescono a sbolognarne qualcuna a qualche ente pubblico.
E comunque non capisco il problema. Gli airbag laterali e per la testa sono in vendita alla fantastica cifra di 530 euro iva compresa. Sarebbe stato grave se non fossero disponibili. Ma visto che si può scegliere.
Ciao.
Dimifox
I7622/I-DFOX
Airbrixia 094 - First Captain
Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot
http://www.webalice.it/dimifox

P.S. Scommetti anche che in quel 2,5/3% di vendite di versioni Active lo 0% sceglierà gli airbag come optional?
Dimifox
I7622/I-DFOX

si...probabilmente le active avranno forse il clima o forse nemmeno uno di optional scelti
AZJumbo

Devastante per l'auto o per i passeggeri ? Se dovessi scegliere, forse preferirei avere un incidente del genere a bordo di un'auto, che deformandosi (in modo studiato, ovviamente) assorbirebbe gradualmente l'urto, che con un altro SUV che, rigido com'è, mi farebbe spiaccicare come un uovo.Originally posted by AZJumbo
E' del tutto diverso un urto contro un muro (il caso considerato) e per esempio quello con un jeepone che è molto più devastante

Si penso anch'io! Chi bada al concreto può risparmiare 600 euro (montando il clima che ritengo indispnsabile per chiunque!) rispetto alla Dynamic!Originally posted by AZJumbo
si...probabilmente le active avranno forse il clima o forse nemmeno uno di optional scelti
Dimifox
I7622/I-DFOX

..è quello che ho detto io, gli scontri tra utilitaria e jeep sono peggiori (data l'altezza dei SUV) per gli occupanti che non scontri contro altre auto (nel caso laterale soprattutto)Originally posted by Giove38
Devastante per l'auto o per i passeggeri ? Se dovessi scegliere, forse preferirei avere un incidente del genere a bordo di un'auto, che deformandosi (in modo studiato, ovviamente) assorbirebbe gradualmente l'urto, che con un altro SUV che, rigido com'è, mi farebbe spiaccicare come un uovo.
AZJumbo

Infatti mi chiedo come mai si introducano sempre nuove normative per le auto di serie, ultima quella sulla protezione dei pedoni investiti, e si lascino circolare quei carri armati.