Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: G O L P E ! !

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito G O L P E ! !

Ho la vaga impressione che di fronte alla proposta-mostruosità del duo Casini/Follini al quale ovviamente ha aderito Berlusconi (e onore ad AN che non credo ci starà, come già ha fatto presagire Larussa, perché altrimenti addio agli sforzi di legittimazione di Fini), di ripristinare "in corsa" la legge elettorale che consentirebbe probabilmente alla CdL (?!) di sopravvivere, l'Unione sia rimasta come un pugile suonato, non ben conscia di quanto stia accadendo: in pratica un golpe!
    E mi domando pure come sia possibile che indefessi girotondaroli che sono scesi in piazza a fiumi di fronte a leggi che seppure "ad personam" erano senz'altro meno gravi di questa iniziativa, non si stiano mobilitando in queste ore.
    Credo che data l'enormità della cosa il centro destra dovrà recedere ma, ripeto, occorre avere chiara la percezione di quanto sta accadendo: un golpe in piena regola!
    Sabato Mattina al residence Ripetta alle 10 si riunisce il Cantiere con Elio Veltri, Giulietto Chiesa, Occhetto...
    Meglio di niente...

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Se penso alle ambizioni che riponevano in Casini! E' sbracato miseramente!
    Non poteva aspettare a diventare leader del centro destra o magari Presidente della repubblica una legislatura (perché ovviamente Berlusconi non ci stava a farsi sostituire per le prossime politiche, mi pare ovvio, dato il tipo...)! Meglio diventare golpista nel frattempo!

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sono daccoro, questo è un golpe, mi aspetto qualsiasi porcheria da qui ad Aprile

in ogni caso, Aprile rimane un bel mese per cacciare un regime

Paolo

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il 21 aprile 1996..... mi ricordo ancora del comizio di D'Alema e Rutelli (allora uno era segretario del PDS e l'altro era sindaco di Roma... quanto tempo....).....

Mi ricordo benissimo di quando Rutelli ricordò che il 21 aprile era il Natale di Roma, e che era un bellissimo giorno per dare un segnale al paese, che partisse proprio dalla nostra città.... mi ricordo che in quel momento guardai verso un edificio pubblico che stava lì vicino (non mi ricordo bene se era il Campidoglio o Montecitorio).... e pensavo che in quel momento una dissolvenza, su quelle parole storiche, avrebbe avuto molto effetto, in un film che finisse così....

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

sono vomitevoli come sempre, nulla di nuovo, vomitevoli e prevedibili.

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Porca vacca, addirittura un golpe?

email non funzionante
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da fidel
    golpe.

e questi sarebbero i democratici, i liberali... l`unica cosa che li unisce e` il potere (oltre alla conventio ad excludendum verso i comunisti)
    Ecco.... sciccome non c'è poiù quel bel periodo di tentati colpi di Stato degli anni '70 i rottami del Pdci vedono golpe ovunque e sparano cazzate per tirare avanti la baracca.

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Esmor
    Ecco.... sciccome non c'è poiù quel bel periodo di tentati colpi di Stato degli anni '70 i rottami del Pdci vedono golpe ovunque e sparano cazzate per tirare avanti la baracca.
    e quelli del pianeta Alpha Duri E Puri tornano a fare quelli diversi ad ogni costo...

Paolo

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

quote:
    --------------------------------------------------------------------------------
    In origine postato da fidel
    golpe.

e questi sarebbero i democratici, i liberali... l`unica cosa che li unisce e` il potere (oltre alla conventio ad excludendum verso i comunisti)
    --------------------------------------------------------------------------------

Ironia un pò stupidotta perché "tecnicamente" è un golpe. Non è necessario fare l'assalto al palazzo sparacchiando di quà e di là per definire l'appropriazione antidemocratica del potere un golpe...
    Berlusconi per quanto fosse gravato da un conflitto di interessi spaventoso si era "comunque" sottoposto al voto popolare. L'ha detto chiaramente (e cinicamente) Casini qual'è il loro intento. Quello che "comunque" col proporzionale portano a casa una settantina di deputati in più che poi sono quelli che probabilmente gli cnsentirebbero di vincere. Quindi nessun infingimento. L'obiettivo è quello, con un cambiamento della legge elettorale "a giochi inziati" con la data di fatto già stabilita, con delle primarie dell'opposizione che sono state concepite così perché c'era il maggioritario, con i leader già decisi, una parte sola, quella che guardacaso governa, "si sceglie" il metodo che può farla vincere.
    Se non è golpe questo!
    Un golpe mediocre da mezzemaniche, da travet, da panzapienisti!
    Manco il coraggio (si fa per dire...) di scendere in piazza a sparare ai "nemici" e rischiare magari di prendersi anche loro una pallotola in fronte!
    'ste mezzecalzette! Con Bossi rincoglionito che vale meno del due di coppe, Fini che sa perfettamente qual'è la posta in gioco e, da vero leader bisogna ammettere, si appresta a fare una opposizone "democratica" ma certo tutto si sogna meno di essere d'accordo con una simile bestialità! Semmai sono i vecchi arnesi alla Follini e Casini (questi nascono vecchi) che senza una poltrona sotto il sedere non sanno proprio stare!

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito