Re: Re: Re: E li chiamano "Resistenti"
Citazione:
In Origine Postato da Luca_liberale
E CHE MOTIVO AVREBBERO GLI AMERICANI DI ALIMENTARE IL CAOS IN IRAQ???
Sei l'unico che non l'ha ancora capito, guarda :D
Re: Re: Re: Re: E li chiamano "Resistenti"
Citazione:
In Origine Postato da yurj
Però dubito che in questo caso sia stato un kamikaze. Ripeto, è già successo che mezzi sequestrati dalla polizia, e restituiti, siano stati trovati dai proprietari pieni di tritolo...
Se fosse questo il caso? È un'ipotesi, sia chiaro.
Il problema è, credo, che a nessuno interessi qual è la verità, ma fare solo propaganda.
Inoltre non ha nessun senso logico che chi vuol liberare il proprio paese uccida le persone nel mucchio. Del resto, lo abbiamo visto in italia chi c'era dietro queste bombe, no?
La memoria è una cosa importante.
le notizie date dicevano che era un kamikaze..ora visto che sappiamo quali notizie lasciano uscire....ritengo impossibile farsi anche la benchè minima idea di cosa succede realmente in quel paese..quello che è sicuro è che ci troviamo di fronte ad un paese in piena guerra civile con le 3 etnie in lotta tra di loro e americani o no quest'odio rimane e l'unica soluzione è lo smembramento dello stato in 3 entità....e questa credo che sia l'unica soluzione per evitare gli scannamenti...poi però c'è il rischio che il sud sciita entri a far parte dell'iran e questo credo che gli usa non lo vogliono.....
insomma gli americani con questa invasione, oltre a causare tanti morti hanno reso il paese ingovernabile e lo hanno spinto in piena guerra civile...su questo credo che tu sia daccordo con me...
Re: Re: Re: nazisti e comunisti: una coppia di fatto
Citazione:
In Origine Postato da Lizard
Ma quale capitalismo e capitalismo...??? Ma come si fa a dire che i morti del Novecento siano morti per il capitalismo..? Ma chiunque abbia avuto mire espansionistiche e di potere non si è mai fatto problemi ad ammazzare gente! E' inutile accusare sempre i sistemi economici di colpe che hanno a che fare solo con il potere e la dominazione!
Prendi me, ad esempio, fautore del libero mercato, ma assolutamente contrario al warfare ed accanito oppositore di Bush! O prendi, se vuoi una fonte più autorevole, il Libertarian Party, che certo comunista non si può definire, che chiede a gran voce il ritiro delle truppe!!!
Ti sbagli. Il sistema economico c'entra eccome.
Il problema che è un assassino senza nome, non si può odiare un indice, o codici impersonali.
Negli ultimi decenni ha portato alla sparizione della piccola proprietà contadina, inquinamento, sparizione del piccolo commercio al dettaglio, concentrazione delle industrie in grandi aziende sovranazionali. La united fruit è proprietaria di diversi stati sud americani.
Nel paradiso del capitalismo, in Europa, assistiamo a 40 milioni di disoccupati, oltre all'abbattimento delle protezioni sociali, la precarietà, i bassi salari, mentre si raggiungono profitti da capogiro (sfoglia i giornali per vedere gli indici aziendali).
Nel suo inferno, il terzo mondo, le devastazioni in un secolo e mezzo di colonialismo e neocolonialismo non si possono calcolare, come non si possono calcolare i milioni di morti imputabili.
Schiavitù, repressione, furto di terre e di risorse naturali da parte delle grandi compagnie occidentali o ai potenti al loro soldo.
Per quanto riguarda le imposizione di dittature al soldo del capitale penso che non c'è bisogno di aggiundere niente.
Servizi essensiali come istruzione e sanità sono a rischio perchè non generano profitti.
Le pratiche del capitalismo sono come quelle della mafia, ecco perchè essa al suo interno prolifica bene.
Proteggere i dirigenti docili che si lasciano sfruttare come la chiamate? Le sue armi sono indipendentemente la democrazia e la dittatura.
Vietnam, atrocità in nome del liberismo in america latina, condanne a morte di sindacalisti turchi, il Disk, Santiago. No, il capitalismo non ha mai ucciso nessuno.
Re: Re: Re: Re: nazisti e comunisti: una coppia di fatto
[OT]
Scusate l'OT...
Mi ero riproposto di non rispondere a quello che più che un post sembrava un comizio ma tant'è...
Citazione:
In Origine Postato da LeleRm
Ti sbagli. Il sistema economico c'entra eccome.
Il problema che è un assassino senza nome, non si può odiare un indice, o codici impersonali.
Ok, in sezione ti hanno detto questo. Non posso farci niente... mai letto Marx (per davvero, e capendolo), a proposito di indici, variabili et al...???
Citazione:
Negli ultimi decenni ha portato alla sparizione della piccola proprietà contadina, inquinamento, sparizione del piccolo commercio al dettaglio, concentrazione delle industrie in grandi aziende sovranazionali. La united fruit è proprietaria di diversi stati sud americani.
Che un comunista, magari marxista, venga a dirmi che il capitalismo ha prodotto la sparizione della piccola proprietà contadina mi fa sorridere.
Citazione:
Nel paradiso del capitalismo, in Europa, assistiamo a 40 milioni di disoccupati, oltre all'abbattimento delle protezioni sociali, la precarietà, i bassi salari, mentre si raggiungono profitti da capogiro (sfoglia i giornali per vedere gli indici aziendali).
Già, la disoccupazione è colpa del capitalismo. Pazienza, non so più come spiegare, ormai, certi concetti sulla disoccupazione.
Se vuoi un mio intervento sulla disoccupazione, lo trovi sul forum di RC, una delle cose di Marx che ancora apprezzo.
Citazione:
Nel suo inferno, il terzo mondo, le devastazioni in un secolo e mezzo di colonialismo e neocolonialismo non si possono calcolare, come non si possono calcolare i milioni di morti imputabili.
Schiavitù, repressione, furto di terre e di risorse naturali da parte delle grandi compagnie occidentali o ai potenti al loro soldo.
Concordo. Ma il colonialismo fu fatto dagli stati, ciò che io avverso.
Infatti mi ricordo benissimo che l'URSS non invase nessuno stato. Come no???
Citazione:
Per quanto riguarda le imposizione di dittature al soldo del capitale penso che non c'è bisogno di aggiundere niente.
Te la canti e te la suoni da solo.. vd le mie risposte precedenti sul ruolo degli stati e della democrazia.
[QUOTE]
Servizi essensiali come istruzione e sanità sono a rischio perchè non generano profitti.[QUOTE]
Ma dove l'hai sentita questa? Oddio, non fanno profitti, adesso... e tutta la teoria sul valore dove va a finire... povero Marx!!!
Citazione:
Le pratiche del capitalismo sono come quelle della mafia, ecco perchè essa al suo interno prolifica bene.
Proteggere i dirigenti docili che si lasciano sfruttare come la chiamate? Le sue armi sono indipendentemente la democrazia e la dittatura.
Vietnam, atrocità in nome del liberismo in america latina, condanne a morte di sindacalisti turchi, il Disk, Santiago. No, il capitalismo non ha mai ucciso nessuno.
Ancora una volta: stai parlando di stati e non di sistema economico. Infatti mi ricordo che nell'URSS la mafia fu sconfitta.
Leggi meno 'Libri Neri' e più autori. Magri anche Marx farebbe bene.
Saluti
Scusate l'OT