Sono quasi le due, ed è ora di andare all’ufficio della AirSea Lines vicino al porto nuovo…con un po’ di pazienza riesco a far capire alla tassista dov’è, e in pochi minuti arrivo. Ritiro il biglietto e mi viene detto che tra una mezz’oretta circa arriverà la navetta che porterà noi passeggeri (l’aereo, un Dash 6-300 Twin Otter, sarà quasi al completo) al Marina Gouvia, da dove partirà l’aereo, a 10 minuti da Kerkyra città.
Nel pulmino trovo anche una famiglia di italiani (penso che metà dei passeggeri fossero italiani!). Arriviamo al piccolo terminal e facciamo il check-in, operazione naturalmente rapida, e passiamo i controlli, qui costituiti da una corpulenta matrona ellenica con metal detector.
Tutto OK, e dopo circa 15 minuti possiamo imbarcarci sul nostro aereo, SX-BVP. Fighissimo!!! (mi si passi il francesismo…)….ero già stato su un Twin Otter (con la Grand Canyon Airlines), ma il fatto di essere su un idrovolante rendeva il tutto piuttosto emozionante.
....

…)….ero già stato su un Twin Otter (con la Grand Canyon Airlines), ma il fatto di essere su un idrovolante rendeva il tutto piuttosto emozionante.