Benedetto XVI durante la Messa celebrata a Bari.
ovviamente ai modernisti, chiedere di mettere una croce, invece di un simbolo che ricorda tanto il buddismo, è troppo....

ovviamente ai modernisti, chiedere di mettere una croce, invece di un simbolo che ricorda tanto il buddismo, è troppo....
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

A me più che il buddismo, quella cosa bianca là dietro sembra un'enorme ostia. E quei segni rossi dovrebbero essere un Cristo a braccia aperte a mezzo busto, stilizzato.
E' un'immagile un po' troppo moderna e minimalista.
Fosse stato per me, avrei disegnato un crocifisso vero e proprio e un calice con l'ostia rifulgente sopra di sapore più tradizionale.
Però, anche se brutto e al passo coi tempi, non mi scandalizza. Non mi piace, questo sì.

io mi stupisco del fatto che i modernisti riescano a essere ancora cristiani vista l'approssimazione dell'atteggiamento interiore verso il sacro.Ma forse sono troppo superficiali anche per uscire dai loro pseudo-binari.Originally posted by ITALIANO
Tempi duri, amico mio, per gli Eroi
Nel lodare i disertori manchiamo solo noi
la pena di morte minaccia il valore assoluto della vita umana! Ma anche l’esistenza del puro che subisce un oltraggio, sia pur non letale, ha valore assoluto; noi dobbiamo scegliere il male minore, e se è vero che la santità più santa, sarà sempre più estrema della malvagità più bieca, come il fuoco più fulgido lo sarà del gelo più gelido... allora, ci sarà dato raggiungere la pietà dell’altissimo, anche attraverso... il nero portale del peccato!

Pensa un pò che fantasia ci vuole per interpretare "quella cosa lì"...Originally posted by lumen
A me più che il buddismo, quella cosa bianca là dietro sembra un'enorme ostia. E quei segni rossi dovrebbero essere un Cristo a braccia aperte a mezzo busto, stilizzato.
Ognuno può vedervi quello che vuole...
A me scandalizza il fatto che non ti scandalizza...Però, anche se brutto e al passo coi tempi, non mi scandalizza. Non mi piace, questo sì.
Ma è tanto faticoso porre semplicemente la Croce?...

Sai cos'è? Chi organizza queste cose è da un pezzo che non ha più a cuore il decoro, che non dà peso ai simboli, ai segni e ai gesti.Originally posted by Martha
...
A me scandalizza il fatto che non ti scandalizza...
E' gente alla quale piace l' "arte" contemporanea, che non si stupisce di vedere Cristo rappresentato da tre segnacci messi in croce.
Non mi scandalizzo perché non è da ieri che vedo queste cose e, tutto sommato, se le paragono a tante altre ancor più invereconde, le considero davvero piccolezze.
Su questo forum ci sono foto di 'messe' con arcobaleni svolazzanti e profanazioni più pazzesche ancóra. Se, questa volta, hanno disegnato un'ostia e un crocifisso stilizzati c'è solo da ringraziare che ce l'abbiano messi perché coi tempi che corrono c'era il rischio di vedere un arcobaleno al posto dell'ostia.
Per questo non mi scandalizzo.

Sai cos´é anche? Che ci sará stato qualche "artista" o designer che si é beccato un sacco di soldi per la sua "creativitá"!Originally posted by lumen
Sai cos'è?
...
Non si muove foglia che Mammona non voglia!
(era cosí, vero?)

Una VERA Messa Cattolica...
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

Originally posted by Mappo Tappo
Un'altra vera messa cattolica![]()
![]()
![]()
era una battuta, vero?...![]()

No, ITALIANO... Non può che essere l'opinione di un giudaizzante...Originally posted by ITALIANO
![]()
![]()
![]()
era una battuta, vero?...![]()

Per tua norma io servo la Messa Tridentina da quanto ho 10 anni....Originally posted by Thomas Aquinas
Descrivimi la foto, se ne sai qualcosa.