Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: l'alternativa Eurasia

Melkitzedeq
    Ospite

Predefinito

Originally posted by lovecraft
    Per la precisione sono un compatriota di Terni!!
    Sono contento, magari ci conosciamo pure!

Comnque sbagli se pensi che si tratta di un qualcosa legato al neofascismo, anzi ti sfido a trovare riferimenti in tal senso.

Il Progetto Eurasia e' nato come movimento internazionale come risposta al mondialismo e all'unipolarismo, ma non e' ne' una ideologia nel senso tradizionale del termine ne' si puo' ricondurre ad un banale antiamericanismo.
    Anzi a me, ad esempio, piace parecchio lo scrittore che hai come nick...

Melkitzedeq
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Patto
    Che bella sfilza di stereotipi.... leggendo perle del genere mi riesce difficile prendere sul serio il resto... comunque è interessante vedere quante forme possa assumere l' ideologia di estrema destra. [/B]
    Estrapolando frasi dal contesto di un discorso sono capaci tutti a fare la critica.
    Tu mi sembri il classico filo-israeliano che bolla ogni critica ad Israele (e al sionismo, ideologia similare al nazismo) come anti-semitismo...

Forumista esperto
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Melkitzedeq
    Estrapolando frasi dal contesto di un discorso sono capaci tutti a fare la critica.
    Tu mi sembri il classico filo-israeliano che bolla ogni critica ad Israele (e al sionismo, ideologia similare al nazismo) come anti-semitismo...
    E qui vediamo un altro esempio di pregiudizio Non sono nè filoamericano, ne sionista.
    Semplicemente quando si scrivono cose del tipo:
    "L'indole è quella notoria nel mondo, quell'indole " da ebreo " che non richiede commenti. L'intelletto è quello tipico dei " poveri di spirito ", tendente a chiusura, ottusità, conformismo, con poca capacità di logica e poca immaginazione, e singolarmente privo di attitudini artistiche, con il tutto che fu dimostrato subito"
    non si tratta più di critica ad Israele, ma di becero razzismo.

La citazione è presa da uno dei siti che hai linkato, il contesto era un articolo intitolato "Dietro la "potente lobby ebraica" degli USA c'è qualcun altro".
    La conclusione alla quale si arriva riguardo alla lobby ebraica è che, vista l' inferiorità degli ebrei " Essa esiste, ma c'è qualcuno dietro che la sostiene, innalzandola proprio come una maschera, qualcuno che di ebreo non ha niente : il Potere USA, sempre stato monopolio WASP."

Più razzisti di così....

Melkitzedeq
    Ospite

Predefinito

La citazione è presa da uno dei siti che hai linkato, il contesto era un articolo intitolato "Dietro la "potente lobby ebraica" degli USA c'è qualcun altro".
    La conclusione alla quale si arriva riguardo alla lobby ebraica è che, vista l' inferiorità degli ebrei " Essa esiste, ma c'è qualcuno dietro che la sostiene, innalzandola proprio come una maschera, qualcuno che di ebreo non ha niente : il Potere USA, sempre stato monopolio WASP."
    Più razzisti di così.... [/B]
    Ecco tipico esempio di come appigliandosi ad un particolare si tenti di screditare l'intera teoria. Noto infatti che non ti sei pronunciato sugli assunti principali alla base dell'eurasiatismo, anzi mi sa che neanche li conosci, altrimenti sapresti che il razzismo e' incompatibile con l'idea di Eurasia...

Io non dico che gli ebrei siano inferiori, ma di sicuro averci a che fare e' sempre pericoloso, tu ne sei la dimostrazione.

Forumista esperto
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ecco tipico esempio di come appigliandosi ad un particolare si tenti di screditare l'intera teoria. Noto infatti che non ti sei pronunciato sugli assunti principali alla base dell'eurasiatismo, anzi mi sa che neanche li conosci, altrimenti sapresti che il razzismo e' incompatibile con l'idea di Eurasia...

Io non dico che gli ebrei siano inferiori, ma di sicuro averci a che fare e' sempre pericoloso, tu ne sei la dimostrazione.
    Da questo breve scambio di vedute ho già capito tu come ragioni. Chi è contro l' antisemitismo è un ebreo sionista. Complimenti per l' acume.

Per quanto riguarda i principi del movimento eurasia, da quel poco che ho letto mi sembra che essi siano strettamente collegati al nazionalismo (proiettato su un continente invece che su uno stato), all' antiamericanismo, all' antisemitismo.

Non a caso ho visto che alla rivisita eurasia collaborano fascisti come Tiberio Graziani e Fabio Mutti. Insomma, nient' altro che una ennesima riedizione di idee di estrema destra sotto mentite spoglie.

Melkitzedeq
    Ospite

Predefinito

Non a caso ho visto che alla rivisita eurasia collaborano fascisti come Tiberio Graziani e Fabio Mutti. Insomma, nient' altro che una ennesima riedizione di idee di estrema destra sotto mentite spoglie. [/B]
    CLAUDIO Mutti... comunque inutile continuare a parlare con i sordi.

analista militare
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Progetto del tutto irrealistico oltre che sostenuto da estremisti e quindi da non considerare seriamente.
    Ora come ora non si riesce ad unire nemmeno la sola Europa, figuriamoci una fantomatica "Eurasia".

Autarchia Europea
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anch'io ho sempre pensato che la futura geopolitica vada per blocchi continentali, tra l'altro l'Eurasia è il continente più potente e ricco qundi la situazione ci conviene anche...
    uomini siate, e non pecore matte,
    sì che 'l Giudeo di voi tra voi non rida!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: l'alternativa Eurasia

Per chi non sapesse cos'e' l'eurasiatismo guardi qui:

http://www.terradegliavi.org/

http://www.evrazia.org/

http://www.continente.altervista.org/

E ora parliamone...
    L'Eurasia è solo un'astrazione geografica, come l'Eurafrica o l'Africamerica.
    Si tratta di accozzaglie di popoli e (in)civiltà che c'entrano come i cavoli a merenda.
    Poi ovvio che tutti i problemi del mondo sono colpa degli ebrei.

Guido Keller
    Ospite

Predefinito Re: Re: l'alternativa Eurasia

Originally posted by IlikeUSA

Poi ovvio che tutti i problemi del mondo sono colpa degli ebrei.
    brutto antisemita di merda....

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima