Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
  1. #21
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Creso
    Pare realisticamente possibile che chi sta peggio, se vincesse alla lotteria e si sistemasse, continuerebbe a condividere la sua esperienza di vita con quelli della sua stessa risma o si preoccuperebbe dei meno fortunati?
    Suvvia, meno ingenuità.
    Non ci sono classi sociali, sono il denaro e il potere a crearle.
    Probabilmente stiamo dicendo la stessa cosa: difficilmente chi si è arricchito passando da una situazione di povertà al suo esatto opposto si mette poi a fare il filantropo; la paura di tornare poveri rende spesso egoisti.
    Le classi sociali esistono, sono il denaro e il potere a crearle.

  2. #22
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Skepto
    Si chiama "buttare il bambino con l'acqua sporca". Se per eliminare la corruzione devo togliere l'accesso sanitario a chi non se lo può permettere, non la elimino (ma piuttosto cerco di contenerla).
    Oppure, come detto ad aguas in un altro thread, se per evitare di prendere l'AIDS devo evitare di fare sesso, allora rischio l'AIDS (ma uso il preservativo).
    Esattamente.

  3. #23
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Flora
    difficilmente chi si è arricchito passando da una situazione di povertà al suo esatto opposto si mette poi a fare il filantropo
    perchè la situazione di povertà non è la sua situazione attuale

  4. #24
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Skepto
    Si chiama "buttare il bambino con l'acqua sporca". Se per eliminare la corruzione devo togliere l'accesso sanitario a chi non se lo può permettere, non la elimino (ma piuttosto cerco di contenerla).
    Oppure, come detto ad aguas in un altro thread, se per evitare di prendere l'AIDS devo evitare di fare sesso, allora rischio l'AIDS (ma uso il preservativo).
    c'è una differenza sostanziale...che tu,per fare sesso,non coarti milioni di individui...lasciando perdere i risultati ottenuti dallo stato sociale,manifestamente contrari a quelli di cui parlate...

  5. #25
    What am I doing here?
    Data Registrazione
    11 Apr 2004
    Messaggi
    37,582
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si

  6. #26
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Il_Grigio
    Si
    ma per favore

  7. #27
    What am I doing here?
    Data Registrazione
    11 Apr 2004
    Messaggi
    37,582
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da blob21
    ma per favore
    faccia pure, non si preoccupi...

  8. #28
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da blob21
    perchè la situazione di povertà non è la sua situazione attuale
    Ok...

    (credo di aver perso la bussola del discorso... )

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La domanda è in realtà sintomatica dell'"espressione" della politica.

    Ovvero colui che fa il politico perche' lo fa?

    E' chiaro che all'interno di una logica che prevede l'emersione di persone che "vedono" la politica come un espressione di tipo lobbystico, ovvero io difendo me stesso ed espressamente gli interessi di coloro che mi appoggiano, la degenerazione è estremamente facile. e la conseguenza diretta è la creazione di "feudi" di privilegiati legati alla "cordata" di riferimento.

    Trattasi ahime' di situazione pressoche' generalizzata allo stato attuale. La sinistra se ne salva solo parzialmente avendo una classe dirigente che è cresciuta non all'ombra delle lobby ma del partito stesso, con i relativi vantaggi e svantaggi.

    E' chiaro che sarebbe quantomeno risibile pensare che all'interno anche delle burocrazie di partito non emergano questi fenomeni, ma perlomeno nella sinistra storica essi non erano tanto legati a vantaggi lobbystici di tipo economico quanto a "filiazioni dirette" sulla catena di comando, legati in passato essenzialmente all'ortodossia di partito e all'istituto del delfinato e della cooptazione, tipici del PCI degli anni 60' 70'.

    Tutti e due i metodi presentano delle oscurita' chiaramente visibili, e il tentativo di migliorare i termini di democrazia interna dei partiti (vedi primarie) è effettivamente l'unico metodo per un effettivo miglioramento perlomeno della "chiarezza" di evoluzione politica di un candidato.
    Sul fatto che il medesimo poi possa ritrovarsi sostanzialmente estraneo a logiche sociali che sfuggono alla propria esperienza diretta dipende anche dalle caratteristiche dello stesso.
    Una persona con una buona capacità di analisi politica normalmente trascende la propria casistica personale e attua dei correttivi.
    Il problema è che le due esigenze, quelle di bilancio e quelle di armonizzazione e miglioramento sociale, spesso vanno in conflitto, e sopratutto anche interventi lungimiranti a livello locale o generale non hanno una chiara visibilita' (in ordine alla complessita' dei fenomeni) sull'elettorato, a differenza invece di campagne e proclami populistici e magari urlati e fumosi, che invece ormai rappresentano il pane quotidiano della propaganda politica.
    Purtroppo c'e una TOTALE prevalenza dei demagoghi da strapazzo (che poi in realta' hanno una visione politica ben poco "orientata" all'elettorato e molto di piu' ai propri interessi) in tutta la classe politica e dirigente attuale.
    E la colpa e' ANCHE e SOPRATUTTO nostra, perche' farsi incantare da proclami e fesserie varie di carattere eminentemente "psicologico" è come farsi bidonare dal piazzista di turno anziche poter scegliere meditatamente su cosa potrebbe essere meglio.
    E fare la gara a chi urla di piu' nuoce gravemente a tutta la possibilita' di "selezione" di dirigenti politici capaci.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  10. #30
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Flora


    (credo di aver perso la bussola del discorso... )
    non ti curar di loro ma guarda e passa


 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 29-01-14, 20:19
  2. Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 20-04-13, 11:00
  3. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11-10-07, 19:56
  4. lo stato sociale minimo pensabile
    Di Eric Draven nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 30-07-07, 22:13
  5. Realisticamente... secondo il Gufo.
    Di Kobra nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-12-06, 20:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito