User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Ru-Ru

  1. #1
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ru-Ru

    Rutelli-Ruini, ovvero: come da radicali si diventa confessionali

    PACS/ RUTELLI, I CCS E QUEGLI INCONTRI RISERVATI COL CARD.RUINI

    Leader dl tra i rari politici coi quali Ruini si intrattiene

    19-09-2005 20.01

    Città del Vaticano, 19 set. (Apcom) - La proposta avanzata da Francesco Rutelli di un contratto di convivenza solidale, i Ccs, acronimo con cui il presidente dei Dl ha inteso stoppare l'avanzata dei Pacs per non svilire il matrimonio, è frutto di un cammino corroborato anche da riservatissimi incontri con il Presidente dei vescovi, Camillo Ruini. Rutelli di fatto è uno dei pochissimi politici italiani coi quali il cardinale vicario si intrattiene per scambi di vedute sulla situazione del Paese. Secondo quanto si apprende da autorevole fonte è un rapporto diretto il loro, non mediato da alcuno, ed eredità del ruolo istituzionale che l'ex sindaco di Roma ha ricoperto per due mandati consecutivi durante i quali ha portato avanti con successo la complessa organizzazione del Grande Giubileo.

    Una lenta marcia di avvicinamento, dunque, iniziata a metà degli anni Novanta, passando per l'Anno Santo, per il protocollo d'intesa tra Vicariato e Campidoglio per la costruzione di 50 nuove complessi parrocchiali entro il 2000, fino ad arrivare all'ultimo referendum sulla procreazione assistita che ha visto il leader dielle uscire allo scoperto e dichiararsi astensionista (''Mi asterro' dal voto: il si' fa un macello e produce una legislazione inaccettabile'').

    Il rapporto con Ruini, Francesco Rutelli lo ha mantenuto e coltivato con pazienza nella totale discrezione, lontano da ogni pubblicità. Con lui, anche recentissimamente, ha avuto modo di affrontare il tema della difesa della famiglia minacciata nella sua essenza dai 'pacs' che secondo la ricetta francese non farebbe altro che svilire l'istituto matrimoniale secondo l'essenza dell'articolo 29 della Costituzione.

    E' ormai chiaro che il cardinale Vicario ha scelto come interlocutore principale all'interno dell'Unione proprio Rutelli, mettendo in un angolo il cattolico Romano Prodi viste le vecchie ruggini che ne hanno alterato i rapporti. Il cardinale di Sassuolo ha le medesime origini reggiane del Professore, gli ha benedetto le nozze con la signora Flavia quando ancora era solo una apprezzata figura della chiesa emiliana. Ma i tempi cambiano e a volte modificano anche le persone: alla Chiesa non è affatto sfuggito il percorso umano e personale dell'ex sindaco di Roma che, abbandonati gli esordi radicali, progressivamente si è avvicinato ad un percorso di fede.

  2. #2
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Rutelli è solo un ipocrita opportunista cavalcatore di "onde"...

 

 

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito