Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da Compa
Domanda a bruciapelo:
tu ritieni che quello che è stato fatto dalla sinistra e/o dalla piazza, abbia realmente SEMPRE avuto uno scopo mirato? O pensi anche che tante opposizioni, tanti "muro contro muro" siano stati dettati SOLO dall'odio incommensurabile nei confronti di Berlusconi?
In base a ciò che mi rispondi, ti porterò un esempio
;)
se ce ne e' stata qualcuna solo "contro" Berlusconi non ha avuto seguito. Le istanze c'erano, erano sentite... tu le hai vissute dall'altro lato della barricata, ma da qui ti posso dire con tutta onesta' che le manifestazioni erano molto, molto sentite... non c'erano artifici, e io non sono uno che partecipa facilmente credimi. Berlusconi ha un unico grande merito, aver riunificato la sinistra mettendo d'accordo tutti...
-
Citazione:
In Origine Postato da estewald
se ce ne e' stata qualcuna solo "contro" Berlusconi non ha avuto seguito. Le istanze c'erano, erano sentite... tu le hai vissute dall'altro lato della barricata, ma da qui ti posso dire con tutta onesta' che le manifestazioni erano molto, molto sentite... non c'erano artifici, e io non sono uno che partecipa facilmente credimi. Berlusconi ha un unico grande merito, aver riunificato la sinistra mettendo d'accordo tutti...
:D Penso proprio che ci sia riuscito alla grande!!!!!
Perchè non ve lo prendete?:p
-
Citazione:
Non so, forse vorresti che fossero tutti estremisti come te, perchè è l'unico atteggiamento che riesci a concepire.
Ed in quanto al "moderato" ci hai preso in pieno.
Forse ti ha dato fastidio che quello che ho detto è la visione delle persone che non hanno paura a macchiarsi dell'infamia del riconoscere gli errori dei propri sostenuti, ma che allo stesso tempo vedono lo sporco (o presunto tale) della parte avversa, e GIUSTAMENTE lo denigrano.
Incantarti? Non penso proprio. Al limite proverei ad aiutarti, ma se sei davvero chiuso come dimostri di essere in questi post...non farò mai nulla che possa aiutarti a crescere anche solo di tanto così!
Basta rendersi conto che non hai capito ASSOLUTAMENTE NULLA di ciò che mi son detto con Estewald. Rileggi e riprova, non sei infallibile, e lo hai già dimostrato.
"I have a dream", più che altro.
E sarebbe quello che TUTTI potessero essere (davvero) informati anche della SOLA decima parte di quello che (per certo, trattandosi di DOCUMENTI) SONO A CONOSCENZA IO.
(nell'arco di circa 20 anni; da "tempi non sospetti", come si dice...:o)
Se poi, per te, l'essere informati o il PRETENDERE che venga rispettato il diritto all'informazione equivale ad essere "estremisti"; beh, facci la birra con la tua "moderazione".
-
Citazione:
:D Penso proprio che ci sia riuscito alla grande!!!!!
Perchè non ve lo prendete?:p
eggia'... lui si era pure proposto per la verita'....:D :D :D
poi ha accarezzato l'idea di fare il Papa...
e poi gli hanno rimesso la camicia di forza e con dei tranquillanti l'hanno messo a dormire...:D :D :D
-
Citazione:
In Origine Postato da estewald
eggia'... lui si era pure proposto per la verita'....:D :D :D
poi ha accarezzato l'idea di fare il Papa...
e poi gli hanno rimesso la camicia di forza e con dei tranquillanti l'hanno messo a dormire...:D :D :D
TOUCHE',
ho finito le scorte.....
-
Citazione:
La sinistra ha da sempre un'arma in più tra le sue fila: "il popolo" (che ormai non è più sinonimo di "poveri").
Vorrei sapere di che arma si tratta. Forse di un'arma scarica visto che ha votato per l'attuale governo.
Citazione:
Sono sicuro tu sappia che non si ha memoria di un numero così alto di manifestazioni come in questi anni (più di 7000 all'anno scorso), spesso puramente di partito, ossia "contro il Governo".
E contro chi dovevano scioperare? contro l'opposizione? Guarda che non si sciopera così tanto per perdere una giornata di lavoro, ma si sciopera per far sentire la voce di quella parte di popolo che non è d'accordo con l'operato di governo, sx o dx che sia.
Citazione:
E' stato un continuo: hanno deciso di opporsi sempre e comunque e a lungo andare sono riusciti nel loro intento di devastazione. Da qui la mia personalissima deduzione che l'operato del Governo non sia mai stato possibile giudicarlo obiettivamente, causa la già proliferante malafede inculcata.
A conclusione, ti dico, perchè è adesso il momento di tirare le somme, che il mio giudizio non è positivo (anch'io sono stato fregato da promesse non mantenute)
Spero di essere riuscito a spiegarti la mia frase
Devastazione di che ad opera di chi??? Non rigiriamo la frittata per favore. Se ci troviamo in questa situazione è per "merito" dell'attuale governo. Ed il muro contro muro lo hanno attuato loro varando leggi e riforme a colpi di voti di fiducia.
E poi parli di malafede???? Ma dove?
-
Citazione:
Ho sempre pensato che la privatizzazione potesse portare a migliori benefici, perchè personalmente ritengo la gestione degli organi pubblici fallimentare a dir poco.
Ciò non toglie che, se da una parte la privatizzazione della scuola (per esempio) fosse un'idea auspicata anche da me (ho vissuto, come penso molti di voi, gli anni della contestazione continua, delle barricate, dei prof. politicizzati, delle occupazioni per ogni foglia che si muovesse) perchè in questo modo ci saremmo liberati delle costrizioni dovute alla volontà di altri, dall'altra non dovevo essere perfettamente d'accordo con tutti i punti previsti dal programma "privatizzare".
Siamo sempre lì: cosa faccio, non dò più il voto a chi "preferisco" per difformità di giudizio sulla minoranza dei punti e lo dò a chi la vede diversamente da me sulla maggior parte delle questioni?
Quando portano d'esempio la gestione dei servizi da parte dei privati nel sistema americano ricordo sempre come le imprese prvate debbano rispettare precise norme e come a differenza da noi il singolo individuo ha tutele tali da permettergli di far causa a grandi multinazionali ed ottenere sentenze favorevoli con condanne esemplari nei confronti delle imprese.
L'antitrust ha un potere enorme e nessno si scandalizza se aziende enormi possono essere costrette a chiudere per condanne da parte di unioni di consumatori.
Da noi il potere economico delle imprese non ha nessun contrasto e se portate in tribunale l'individuo non ha acuna possibilità di successo. Lo stesso antitrust anche se condanna imprese a risarcire danni le imprese semplicemente si rifiutano e tutto finisce lì.
Il governo attuale che voleva liberalizzare servizi privatizzandoli in relatà non ha fatto altro che invece di tutelare l'individuo, l'utente, il consumatore come negli USA ha pensato di concedere ulteriori benefici e margini di manovra alle imprese!
Il sistema americano senza la parte di tutela del cittadino si trasforma in un sistema da repubblica delle banane!
Non sono affatto convinto che qualunque governo di questo paese sia in grado di creare tutta quella struttura a tutela dell'utente degli USA (dove comunque è già in parte carente).
L'unica soluzione rimane quella di migliorare il sistema sociale statale. In effetti alla sua esperienza di scioperi, proteste, posso portare la mia scuola ove invece il massimo di protesta per una contestazione del preside sull'abbigliamento di un ragazzo è stata quella di presentarci tutti vestiti di tutto punto con ombrello e bombetta!
Una scuola pubblica con strumenti, laboratori, documentazione e servizi da far invidia alle migliori scuole nel mondo!
Insomma entrambi i sistemi possono funzionare basta sistemarli in modo che funzionino BENE!!!
Saluti
-
Citazione:
In Origine Postato da antman
Vorrei sapere di che arma si tratta. Forse di un'arma scarica visto che ha votato per l'attuale governo.
E contro chi dovevano scioperare? contro l'opposizione? Guarda che non si sciopera così tanto per perdere una giornata di lavoro, ma si sciopera per far sentire la voce di quella parte di popolo che non è d'accordo con l'operato di governo, sx o dx che sia.
Devastazione di che ad opera di chi??? Non rigiriamo la frittata per favore. Se ci troviamo in questa situazione è per "merito" dell'attuale governo. Ed il muro contro muro lo hanno attuato loro varando leggi e riforme a colpi di voti di fiducia.
E poi parli di malafede???? Ma dove?
ottimo antman, come sempre... gli era gia' stato risposto. se segui il resto del 3d vedi che poi questa provocazione e' stata metabolizzata... piuttosto cerchiamo di essere comprensivi verso le persone che sono rimaste fregate da B. e che ora se ne sono accorti... hanno avuto un punto di vista diverso che come hai fatto notare anche tu basava su presupposti privi di fondamento, ora pero' non e' tempo di processi a chi ha fatto la scelta sbagliata nel 2001... e' tempo di mandare a casa il nano, una volta e per sempre! E le persone come Compa mi auguro stavolta siano dalla nostra parte
-
Citazione:
Domanda a bruciapelo:
tu ritieni che quello che è stato fatto dalla sinistra e/o dalla piazza, abbia realmente SEMPRE avuto uno scopo mirato? O pensi anche che tante opposizioni, tanti "muro contro muro" siano stati dettati SOLO dall'odio incommensurabile nei confronti di Berlusconi?
In base a ciò che mi rispondi, ti porterò un esempio
;)
E' vero che gli scioperi politici possono essere deprecabili e ben a vedere poi sono quelli che raccolgono meno consensi.
In fin dei conti non è molto logico che si protesti contro qualcuno espressione della volontà espressa dalla maggioranza dei cittadini.
Però occorre precisare che le motivazioni alle volte non sono politiche. Nel caso in questione la sospensione dei diritti dei lavoratori con l'art18 è un atto GRAVISSIMO che colpisce TUTTI i lavoratori autonomi e non solo quelli di una certa area poitica!
In sintesi personalemente tutti questi scioperi politici non li ho visti. Sono sempre stai molto mirati e causati da enormi ritardi nella stipula dei contratti nazionali di categoria.
Moltissimi sono poi stati realizzati nel comparto mobilità anche perchè in questo periodo è il comparto più potente che invece aveva forse i trattamenti peggiori,
Saluti
-
Il discorso è uno solo.
Attualmente un voto a Berlusconi o a chi lo sostiene non è un opinione politica ma un attestato di bipedismo.