Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originally posted by amsicora
no Cris, io non parlavo di questa domanda ma di quella posta dal giornalista "suo"-stesso- di liberazione ... moooooolto più pesante, non credi?
Ma si Prodi e Bertinotto in su jiru issoro po sas eletziones (primarias e sigundarias) in Sardinnya no bi ponen nemmancu pese........ Foltzis la cunsiderana jae Indipendente?
:D
-
Citazione:
Originally posted by Kornus
Ma si Prodi e Bertinotto in su jiru issoro po sas eletziones (primarias e sigundarias) in Sardinnya no bi ponen nemmancu pese........ Foltzis la cunsiderana jae Indipendente?
:D
no no, tziù Faustu doi depit andai ... abeta e asta a biri ...
-
Citazione:
Originally posted by Kornus
Ma si Prodi e Bertinotto in su jiru issoro po sas eletziones (primarias e sigundarias) in Sardinnya no bi ponen nemmancu pese........ Foltzis la cunsiderana jae Indipendente?
:D
Sì però i tentacoli li hanno piazzati fin troppo bene (con una certa intelligenza): un partito (i DS) ed un gruppo, nei cui nomi campeggia cubitale la dicitura "federalista"... Decisamente un'ottima opera di marketing per tentare di venire incontro allle nuove "tendenze" politiche che stannof acendosi strada in Sardegna... così almeno la gente ha la scusa per mettersi a posto la coscenza votandoli, tanto ha votato dei "federalisti"...
:rolleyes:
-
i comunisti italiani(zzati) non se la passano benissimo in Sardegna.
il Partito dei Comunisti Italiani, dopo essere stato commissariato in Sardegna, ha visto frà lu sue file un fuggi fuggi generale per fonsare il partito dei Comunisti Sardi. Un certo Zidda (non il sindaco di Nuoro) è colui che ha guidato l'operazione. Nel giro di poche settimane un milgiaio di tessere sono migrate verso questa nuova forza politica.
Intanto Rif Comunista è divisa in due, con una parte che fà capo ai bertinottiani e l'altra no. praticamente ci sono due partiti che si sono divisi il potere e hanno entrambe assessorati forti.
la parte non bertinottiana dovrebbe essere quella mena italianizzata, ma in realtà si tratta del solito vecchio trucco.
Se Bertinotti dovvesse venire in Sardegna e mettersi a fare discorsi contro le basi di La Maddalena sarei il primo ad andare a fischiarlo, anche se sarei consapevole del fatto che non si merita neanche i miei fischi.
-
Sono d'accordo con Lutzianu e Cristianu. C'è chi con la maschera da "federalista" crede di imbrogliare i Sardi. Per questo ritengo sia inutile parlare di sinistra o destra nei partiti italianisti, il risultato è lo stesso per tutti. Di fatto ritengono che la Sardegna debba restare "il granaio di Roma" (in termini + moderni, la pattumiera di Roma ...). Il loro federalismo se lo possono tenere.
-
Salude murgiao!
Benvenut@ nel forum di iRS - Indipendèntzia Repùbrica de Sardigna - movimento indipendentista che lotta in modo nonviolento per la costruzione della Repubblica di Sardegna e per l'affermazione del diritto all'autodeterminazione del Popolo sardo.
Il forum, aperto a tutti, intende fornire uno strumento per avvicinarsi alle idee del movimento, per approfondire le tematiche di proprio interesse e/o semplicemente per conoscere altri indipendentisti.
Nel sito ufficiale del movimento potrai trovare documenti, comunicati e informazioni sul movimento: JASSU IN SARDU - SITO IN ITALIANO.
Se vuoi iscriverti al movimento e ricevere la carta di identità sarda COMPILA QUESTA PAGINA.
Se vuoi iscriverti alle nostre mailing-list territoriali SCEGLI LA LISTA DELLA TUA ZONA DI RESIDENZA.
Se vuoi leggere i numeri di "RdS Repùbrica de Sardigna", il nostro foglio informativo VISITA IL SITO DI RdS
Per qualsiasi chiarimento puoi contattarci a questo indirizzo mail: info@indipendentzia.net
o chiamare il numero nazionale del movimento 338.777.63.74.
A nos intender kitu
A s'intendi kitzi
Staff de s'Arrejonada de iRS
Indipendèntzia Repùbrica de Sardigna
-
Citazione:
Originally posted by murgiao
Sono d'accordo con Lutzianu e Cristianu. C'è chi con la maschera da "federalista" crede di imbrogliare i Sardi. Per questo ritengo sia inutile parlare di sinistra o destra nei partiti italianisti, il risultato è lo stesso per tutti. Di fatto ritengono che la Sardegna debba restare "il granaio di Roma" (in termini + moderni, la pattumiera di Roma ...). Il loro federalismo se lo possono tenere.
Salude Murgia!!!!
de inue iscries ?
totu bene ?
salude e trigu
Lutzianu
-
Ciao Lutzianu, bivvu in Kasteddu ma no seu kasteddaiu.
A si biri.
M.
-
Benibenniu! A si ligi! :)