Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
  1. #11
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,051
     Likes dati
    56,862
     Like avuti
    42,221
    Mentioned
    11872 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Genyo
    ...La SVIZZERA.
    E poi?

    In Svizzera votano anche per andare al bagno. E non dirmi che è una nazione all'avanguardia.

  2. #12
    Iscritto
    Data Registrazione
    14 Sep 2005
    Località
    Rivoli (To)
    Messaggi
    131
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Genyo

    In un paese con una VERA democrazia le decisioni importanti le assume sempre e solo la popolazione direttamente e quelle diventano LEGGE senza se e senza ma.
    E tu credi veramente che la popolazione italiana sarebbe disposta ad andare a votare per ogni decisione? oltremodo, con uno strumento scoordinato come quello del referendum?
    Inizia con il valutare il 30% di astensione fisiologica da ogni consulta elettorale...l'eventuale complessità degli argomenti trattati (prendendo per esempio l'ultimo referendum, non mi sembra che, alla fine, tutti fossero esattamente a conoscenza delle tematiche discusse)...proseguiamo poi con l'eventuale distorsione operata dai mezzi di stampa...ecc.. sono solo le prime obiezioni che mi vengono in mente.

    In Origine Postato da Genyo

    L'Italia è sempre stata una oligarchia.
    Qui mi trovi già più d'accordo. Anche se credo che il termine demagogia si adatti di più...A parte alcuni sprazzi, e forse qualche individualità, in Italia abbiamo avuto un parlamento che ha sempre fatto gli interessi di una classe (e questo Governo è l'apoteosi della vergogna)

    Per quanto riguarda Ciampi...è uno dei pochi che interpreta al meglio il proprio ruolo istituzionale, ponendo alle parti politiche, ed ai cittadini tutti, i doverosi richiami alla Costituzione. Che poi tu non sia d'accordo con ciò che c'è scritto...bhe, è tutt'altra cosa.
    Saluti

  3. #13
    decolonizzare l'immaginario
    Data Registrazione
    09 Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Dan81
    E tu credi veramente che la popolazione italiana sarebbe disposta ad andare a votare per ogni decisione? oltremodo, con uno strumento scoordinato come quello del referendum?
    Inizia con il valutare il 30% di astensione fisiologica da ogni consulta elettorale...l'eventuale complessità degli argomenti trattati (prendendo per esempio l'ultimo referendum, non mi sembra che, alla fine, tutti fossero esattamente a conoscenza delle tematiche discusse)...proseguiamo poi con l'eventuale distorsione operata dai mezzi di stampa...ecc.. sono solo le prime obiezioni che mi vengono in mente.
    __________________________________________
    SE FAI VOTARE LE PERSONE SU TEMI COME L'IMMIGRAZIONE, L'EURO, LA COSTITUZIONE EU, LE TASSE, vedi tu se la partecipazione sarebbe scarsa, è una questione di civiltà e di educazione ad un reale esercizio di diritti, di democrazia, di partecipazione come dovere a ciò che riguarda TUTTI.
    SONO I TUTTI CHE FANNO GLI INTERESSI DI TUTTI.
    ________________________________________________


    Qui mi trovi già più d'accordo. Anche se credo che il termine demagogia si adatti di più...A parte alcuni sprazzi, e forse qualche individualità, in Italia abbiamo avuto un parlamento che ha sempre fatto gli interessi di una classe (e questo Governo è l'apoteosi della vergogna)
    ____________________________________________
    QUESTO GOVERNO E' LA FOTOCOPIA DEL PROSSIMO, CON UNA VARIABILE RAPPRESENTATA MIGLIORATIVA RAPPRESENTATA DALLA LEGA NORD, l'unico movimento che rappresenti le istanze delle popolazioni e non di confindustria, l'unico movimento seriamente riformista. IL RESTO E' PALUDE.
    ________________________________________________

    Per quanto riguarda Ciampi...è uno dei pochi che interpreta al meglio il proprio ruolo istituzionale, ponendo alle parti politiche, ed ai cittadini tutti, i doverosi richiami alla Costituzione. Che poi tu non sia d'accordo con ciò che c'è scritto...bhe, è tutt'altra cosa.
    Su Ciampi la mia opinione è nel 3D ed ho dovuto controllarmi per non incappare nella censura, avrei voluto dire molto di peggio.
    Costui ha SEMPRE RAPPRESENTATO SOLO I POTERI FORTI.
    NON MI RAPPRESENTA E NON LO HA VOTATO NESSUNA POPOLAZIONE, questo basta per squalificarlo in qualsiasi ambito democratico.
    In più NON HA MAI svolto il ruolo di SUPERPARTES che gli competerebbe ma è SEMPRE schierato con gli interessi dei poteri forti che raramente sono quelli delle popolazioni di questo Stato.
    Saluti [/B]

  4. #14
    decolonizzare l'immaginario
    Data Registrazione
    09 Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Dario
    E poi?

    In Svizzera votano anche per andare al bagno. E non dirmi che è una nazione all'avanguardia.
    _______________________________________

    Stai scherzando....sono al TOP in ogni ambito.

    La prossima vacanza, prova a fare la riviera del Lemano, da Villeneuve, Montreux, Vevey, Chexbres, Cully, Lutry, Ouchy Sulpice, Lausanne, Morges, .....giù fino a Geneve, e se hai tempo anche Fribourg, Berna......poi se vuoi qualche montagna....

    La Svizzera è l'unico paese realmente democratico, il resto comparato agli ordinamenti Svizzeri è PREISTORIA, MEDIO EVO.

  5. #15
    Padania libera dai padioti
    Data Registrazione
    14 Jun 2002
    Messaggi
    2,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Dario
    E poi?

    In Svizzera votano anche per andare al bagno. E non dirmi che è una nazione all'avanguardia.
    Vai in un ospedale in svizzera, cammina per una strada di una qualsiasi città svizzera , entra in un ufficio pubblico in Svizzera e poi fai la stessa cosa in italia.Poi mi dici qual' è il paese all' avanguardia

  6. #16
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,051
     Likes dati
    56,862
     Like avuti
    42,221
    Mentioned
    11872 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Genyo
    ...Stai scherzando....sono al TOP in ogni ambito.

    La prossima vacanza, prova a fare la riviera del Lemano, da Villeneuve, Montreux, Vevey, Chexbres, Cully, Lutry, Ouchy Sulpice, Lausanne, Morges, .....giù fino a Geneve, e se hai tempo anche Fribourg, Berna......poi se vuoi qualche montagna....

    La Svizzera è l'unico paese realmente democratico, il resto comparato agli ordinamenti Svizzeri è PREISTORIA, MEDIO EVO.

  7. #17
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,051
     Likes dati
    56,862
     Like avuti
    42,221
    Mentioned
    11872 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da LosVonRom
    Vai in un ospedale in svizzera, cammina per una strada di una qualsiasi città svizzera , entra in un ufficio pubblico in Svizzera e poi fai la stessa cosa in italia. Poi mi dici qual' è il paese all' avanguardia
    Saper scopare per terra non significa essere all'avanguardia. Se l'Italia avesse, in proporzione, i soldi della Svizzera (rubati da secoli e secoli) saprebbe fare molto meglio.

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Sep 2005
    Messaggi
    42
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciampi - gli Immigrati - la Democrazia

    ...
    NO all'islam;
    NO all'euro;
    NO all'immigrazione-invasione;
    NO alla costituzione EU;
    NO a Ciampi e ai suoi amici-fratelli ( 20 settembre = apertura aano scolastico = apertura anno massonico. Coincidenza??).
    NO ai tuoi post ...

    ... mi sembra che siano molto piu' dannosi ...

  9. #19
    decolonizzare l'immaginario
    Data Registrazione
    09 Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Ciampi - gli Immigrati - la Democrazia

    In Origine Postato da oregon
    NO ai tuoi post ...

    ... mi sembra che siano molto piu' dannosi ...
    __________________________________

    Passa ad altro, dov'è il problema cara la mia testa di cazzo??

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Oct 2002
    Messaggi
    755
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    no ai legaioli
    no ai calderogli
    no a bossi ( w lostriscione del san paolo)
    no alla padagna
    no agli xenofobi legaioli
    no agli borghezio

    ecco i no e ci sarebbero molti altri
    ma perche non vai in svizzera?
    e perche i tuoi rappresentanti legaioli capitribu AUGH stanno a roma a scaldare la poltrona ed a salvare i vostri amici di merenda PREVITI DELL´UTRI E IL BANANA?
    ma di piu´
    UN NO A TUTTI VOI MA FATELA QUESTA BENEDETTA SECESSIONE VEDRAI CHE I PRIMI A SCAPPARE SARANNO I BOSSI, CALDEROGLIO, MARONI. CASTELLI E BORGHEZIO.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ciampi interviene di nuovo a difesa della democrazia
    Di sophos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-01-06, 23:04
  2. Dazi e immigrati: è scontro tra Lega e Ciampi
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-10-03, 16:55
  3. Immigrati, la Lega prende di mira Ciampi
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-10-03, 19:21
  4. Immigrati invitano Ciampi a non firmare la Legge Bossi!!!
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-07-02, 17:32
  5. Immigrati: Bossi, ''non La Penso Come Ciampi, Serve Fermezza''
    Di Il Patriota nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-03-02, 00:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito