Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 99

Discussione: Ragazzi Padri....

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

immagino che secondo voi le madri che si fanno dare gli alimenti dai mariti, siano tutte in beauty farm a farsi fare i massaggi. sembra che nessuno si ricordi che comunque, oltre ai soldi e alla casa, si tengono anche i figli, e se ne occupano.

MI fa imbestialire quest'idea che si legge tra le righe, che siccome le madri sono quasi sempre affidatarie, siano approfittatrici e in malafede.
    la maggiorparte delle volte invece si tratta di semplice istinto di protezione.

quanto alle madri che parlano male dei mariti, non capisco dove volete arrivare...
    sembra che non abbiate mai conosciuto una coppia separata o divorziata.
    i coniugi che si lasciano hanno rancori, malesseri, colpe, sofferenze.
    Sono coppie che si dividono, di solito con enorme fatica e sofferenza, soprattutto se ci sono figli.
    e secondo voi la cosa si liquida con un "le madri dicono male dei padri così si tengono i figli"????
    cazzo, sono adulti, che fanno le proprie scelte in base a elementi che sono sempre diverse, e mi chiedo, credete che quei poveri padri di cui continuate a parlare si siano sposati con dei mostri senza accorgersene, se non di fronte all'avvocato?
    perchè creedete che una madre dovrebbe tirare fuori il peggio di sè?
    per una forma di improvvisa perdita di ragione?
    e non vi viene il sospetto che anche unpadre che chiede l'affidamento possa farlo dopo essersi reso conto di non aver mai dato importanza al figlio (motivo per cui la madre si sente di dover chiedere l'affidamento) ed improvvisamente voler cambiare rotta?
    e se voi foste una madre, vi fidereste ciecamente dell'uomo che state lasciando se prima si è dimostrato incapace di occuparsi dei figli?

a me sembra tutto assurdo.

ma lo sapete che le famiglie più povere nel nostro paese sono quelle composte da madri sole con figli?
    lo sapete che un uomo divorziato ha molte più probabilità di risposarsi e farsi un'altra famiglia di quante non ne abbia una donna?
    avete mai riflettuto sul fatto che spesso quelle mogli succhiasoldi altro non sono che donne che si sono dedicate alla famiglia perdendo il lavoro che si trovano a 45 anni a dover lavorare?
    vi pare una cosa da niente trovare lavoro a 45 anni senza magari aver esperienze precedenti?

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Fenicio
    Boh
    non so, forse perchè è molto più facile litigare con una persona che di te sa tutto o vuole saper tutto, che si preoccupa per te e sa che il suo compito è quello di aiutarti e starti vicno?

mio padre ad esempio, mi ha sgridato si e no 2 volte in vita sua, su richiesta di mia madre.
    però se chiedi a mio padre il nome dei miei amici o dei miei ex non sa rispodere, mentre mia madre, non solo sa tutto di me, ma insiste a farsi i cazzi miei da una vita.
    è mia madre quella che quando sto male se ne accorge con uno sguardo....non è possibile litigare co una persona che della tua vita si interessa poco, o solo relativamente a certi aspetti, non credi?

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

epixx

leggendo i tuoi post mi pare che, come è normale, il tuo vissuto passato si rifletta nelle tue considerazioni. A quanto scrivi, nella tua vita tua madre è stata molto più presente di tuo padre, e forse per questo dai per scontato che sia così a priori.

io sono presentissimo nella vita di mia figlia...ovvio, non quanto vorrei, dal momento che il lavoro fa sì che arrivi a casa alle otto di sera. cerco di passare tutto il resto della sera con lei, la metto a letto, le leggo libri, la faccio addormentare, e poi nei week ends cerco di recuperare il tempo perduto...e credimi, la maggior parte dei miei amici è come me...i padri AMANO i loro figli, e amore significa anche desiderio di stare con loro.

ti dirò di più: se io e mia moglie dovessimo arrivare a separarci, proprio perchè AMO mia figlia avrei (credo) l'intelligenza di capire che, siccome lei ha un part time ed esce alle due, avrebbe più tempo di me per seguire la bambina nel modo migliore: e per capire che una bambina è meglio che la segua la madre, e non una baby sitter mentre il padre è al lavoro. Pertanto, che la bambina viva con la madre mi parrebbe la scelta più normale.....MA...

perchè c'è un MA.
    io non riterrei giusto un affidamento ESCLUSIVO alla madre: significherebbe tagliarmi fuori da ogni decisione, impedire alla bambina il DIRITTO di avere anche un padre, ed a me il diritto di essere presente nella vita di mia figlia. lotterei a morte per avere l'affidamento condiviso.

PS: dopo questo sermone, chiudo con una provocazione. Se mia moglie mi lascia per mettersi col suo ganzo...ti pare giusto che, oltre a perdere la possibilità di vivere con mia figlia, debba anche versare gli alimenti per mantenere MIA MOGLIE?? (bada, non parlo del mantenimento della bambina, quello è sacrosanto...parlo del mantenimento della tro...ehm, signora )

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

rispondo alla tua provocazione.
    se la tro...signora, ha rinunciato ad un lavoro a tempo pieno per stare con la bambina, o per un accordo con te trovo giustissimo che per un periodo limitato di tempo tu la mantenga per darle modo di vivere dignitosamente.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da epixx
    rispondo alla tua provocazione.
    se la tro...signora, ha rinunciato ad un lavoro a tempo pieno per stare con la bambina, o per un accordo con te trovo giustissimo che per un periodo limitato di tempo tu la mantenga per darle modo di vivere dignitosamente.

beh, la vediamo diversamente

io sinceramente non vedo per quale motivo dover mantenere mia moglie se è una SUA decisione quella di mollarmi per un altro...

però la legge da ragione a te....per cui....

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da neroblu
    PS: dopo questo sermone, chiudo con una provocazione. Se mia moglie mi lascia per mettersi col suo ganzo...ti pare giusto che, oltre a perdere la possibilità di vivere con mia figlia, debba anche versare gli alimenti per mantenere MIA MOGLIE?? (bada, non parlo del mantenimento della bambina, quello è sacrosanto...parlo del mantenimento della tro...ehm, signora )
    Se è lei che ti lascia per mettersi con un altro, che la mantenga quell'altro.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da epixx
    immagino che secondo voi le madri che si fanno dare gli alimenti dai mariti, siano tutte in beauty farm a farsi fare i massaggi. sembra che nessuno si ricordi che comunque, oltre ai soldi e alla casa, si tengono anche i figli, e se ne occupano.

MI fa imbestialire quest'idea che si legge tra le righe, che siccome le madri sono quasi sempre affidatarie, siano approfittatrici e in malafede.
    la maggiorparte delle volte invece si tratta di semplice istinto di protezione.

quanto alle madri che parlano male dei mariti, non capisco dove volete arrivare...
    sembra che non abbiate mai conosciuto una coppia separata o divorziata.
    i coniugi che si lasciano hanno rancori, malesseri, colpe, sofferenze.
    Sono coppie che si dividono, di solito con enorme fatica e sofferenza, soprattutto se ci sono figli.
    e secondo voi la cosa si liquida con un "le madri dicono male dei padri così si tengono i figli"????
    cazzo, sono adulti, che fanno le proprie scelte in base a elementi che sono sempre diverse, e mi chiedo, credete che quei poveri padri di cui continuate a parlare si siano sposati con dei mostri senza accorgersene, se non di fronte all'avvocato?
    perchè creedete che una madre dovrebbe tirare fuori il peggio di sè?
    per una forma di improvvisa perdita di ragione?
    e non vi viene il sospetto che anche unpadre che chiede l'affidamento possa farlo dopo essersi reso conto di non aver mai dato importanza al figlio (motivo per cui la madre si sente di dover chiedere l'affidamento) ed improvvisamente voler cambiare rotta?
    e se voi foste una madre, vi fidereste ciecamente dell'uomo che state lasciando se prima si è dimostrato incapace di occuparsi dei figli?

a me sembra tutto assurdo.

ma lo sapete che le famiglie più povere nel nostro paese sono quelle composte da madri sole con figli?
    lo sapete che un uomo divorziato ha molte più probabilità di risposarsi e farsi un'altra famiglia di quante non ne abbia una donna?
    avete mai riflettuto sul fatto che spesso quelle mogli succhiasoldi altro non sono che donne che si sono dedicate alla famiglia perdendo il lavoro che si trovano a 45 anni a dover lavorare?
    vi pare una cosa da niente trovare lavoro a 45 anni senza magari aver esperienze precedenti?
    Hai esposto una serie di casi particolari, che non rappresentano necessariamente la generalità o l'assolutezza dei casi di divorzio. Per quanti casi di questo genere ci sono, ce ne sono altrettanti dove, sissignore, la madre usa i figli contro il padre, approfitta in mala fede della maggior protezione che le dà la legge ecc. ecc.

Nessuno ha detto che vada SEMPRE così, sarebbe assurdo. Il problema è che ANCHE quando va così, comunque la legge sta dalla parte della madre. Per questo si parlava della necessità di una legge più equilibrata. Perchè non è statisticamente possibile che in 9 casi di divorzio su 10, cioè quelli in cui i figli vengono affidati alla madre, quest'ultima sia la vittima ed il padre il carnefice. Ci dev'essere qualcosa che non va nel sistema.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato