Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè sono antipatici?
Citazione:
In Origine Postato da Come no!
Ma è la politica ad essere così! Scusa, uno potrà parlare così:" guarda secondo me le cose stanno in questo modo, ma può darsi anche che stiano come dici tu...o forse mi sbaglio". E' sui fatti che si misura l'apertura alle idee altrui ed è stata questa destra ad essere antipatica escludendo a colpi di fiducia e con strappi repentini l'opposizione.
La bicamerale, la ricerca di un accordo più ampio l'ha fatta (sbagliando per me) la sinistra, mentre la destra non se l'è mai sognato.
ma leggi il libro prima, credimi una discussione del genere e' molto importante tra noi, noi non siamo migliori per grazia ricevuta, lo siamo per le nostre azioni, ma chi e' davvero migliore si deve far carico anche di questo aspetto. Non puo' dire ad uno che sa di avere sbagliato a votare nel 2001 che e' un cretino e che si fotta... che modo di fare e'? Quanto duriamo noi dopo aver vinto se non siamo in grado di guardare anche i nostri errori oltre a quelli degli altri?
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè sono antipatici?
Citazione:
In Origine Postato da estewald
ma leggi il libro prima, credimi una discussione del genere e' molto importante tra noi, noi non siamo migliori per grazia ricevuta, lo siamo per le nostre azioni, ma chi e' davvero migliore si deve far carico anche di questo aspetto. Non puo' dire ad uno che sa di avere sbagliato a votare nel 2001 che e' un cretino e che si fotta... che modo di fare e'? Quanto duriamo noi dopo aver vinto se non siamo in grado di guardare anche i nostri errori oltre a quelli degli altri?
Non leggo il libro perchè rifiuta l'idea stessa che si possa identificare tutte le persone di sinistra come antipatiche.
1)Ho sempre ammesso, d'altro canto, che c'è una parte della cultura di sinistra che è antipopolare (il chè per me è un controsenso) ed anche antipatica.
2)Credo che un Polo che si è formato perchè se vince la sinistra ci tolgono la democrazia (correva l'anno 1993) non possa non ricevere che astio.