Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
    Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Stanno avvelenando le sigarette

Come sapete gia', il mercato dei tabacchi ha subito alcune trasformazioni con la motivazione della lotta contro il consumo delle sigarette, era cominciato tutto con delle innocue scritte del ministero della sanita' tipo "Fumare danneggia la salute" etc etc.

Poi avevano rincarato la dose con scritte del tipo:" Il fumo uccide" su meta' del pacchetto. Cosa che gia' aveva incuriosito. E' per finire avevano alzato il prezzo delle sigarette all' inverosimile. Il tutto per combattere il vizio del fumo dei consumatori del tabacco.

Poi sono venuto a sapere, che in tanti paesi, tra i quali la Comunita' Europea e gli Stati Uniti hanno cominciato a fabbricare sigarette con il tabacco alterato con sostanze fatte apposta da provocare il sapore acre del tabacco.

Queste sostanze, se ingerite con il fumo in quantita' elevata possono anche provocare la nausea e in alcuni casi il vomito.
    Queste sigarette alterate vengono vendute adesso in ogni tabaccheria, con il tabacco alterato e l'aumento dei prezzi.

Il fatto che il tabacco contenuto nelle segarette vedute adesso e' alterato, non viene peraltro comunicato al consumatore, insieme al fatto che nessuno sa per certo se possono provocare dei danni al fumatore. Questo vuole dire che oltre il danno c'e anche la beffa, il consumatore paga il prezzo maggiorato delle sigarette ed in piu' non potendosi anche gustare il sapore genuino di queste.

L' unico consiglio che posso dare, e' se vi accorgete che il sapore delle sigarette non e' cosi' buono come eravate abituati, smettere di fumare e farew causa al monopolio dei tabacchi.
    Meglio morire volendo vivere, che vivere volendo morire

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Stanno avvelenando le sigarette

In Origine Postato da HALFGOD

....Il fatto che il tabacco contenuto nelle segarette ...
    Sa da legno...?

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non fumo. Comunque almeno questa non è una stupidaggine completa. Un paio d'anni fa report fece una trasmissione preoccupante sull'argomento. Tra gli altri prodotti sicuramente usati c'è l'ammoniaca per provocare maggiore assuefazione. Altro che marijuana!!

Individuals have rights
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perchè i fumatori non chiedono il contenuto di quello che fumano, allora?

proteus
    Ospite

Predefinito Re: Stanno avvelenando le sigarette

Come sapete gia', il mercato dei tabacchi ha subito alcune trasformazioni con la motivazione della lotta contro il consumo delle sigarette, era cominciato tutto con delle innocue scritte del ministero della sanita' tipo "Fumare danneggia la salute" etc etc.

Poi avevano rincarato la dose con scritte del tipo:" Il fumo uccide" su meta' del pacchetto. Cosa che gia' aveva incuriosito. E' per finire avevano alzato il prezzo delle sigarette all' inverosimile. Il tutto per combattere il vizio del fumo dei consumatori del tabacco.

Poi sono venuto a sapere, che in tanti paesi, tra i quali la Comunita' Europea e gli Stati Uniti hanno cominciato a fabbricare sigarette con il tabacco alterato con sostanze fatte apposta da provocare il sapore acre del tabacco.

Queste sostanze, se ingerite con il fumo in quantita' elevata possono anche provocare la nausea e in alcuni casi il vomito.
    Queste sigarette alterate vengono vendute adesso in ogni tabaccheria, con il tabacco alterato e l'aumento dei prezzi.

Il fatto che il tabacco contenuto nelle segarette vedute adesso e' alterato, non viene peraltro comunicato al consumatore, insieme al fatto che nessuno sa per certo se possono provocare dei danni al fumatore. Questo vuole dire che oltre il danno c'e anche la beffa, il consumatore paga il prezzo maggiorato delle sigarette ed in piu' non potendosi anche gustare il sapore genuino di queste.

L' unico consiglio che posso dare, e' se vi accorgete che il sapore delle sigarette non e' cosi' buono come eravate abituati, smettere di fumare e farew causa al monopolio dei tabacchi.

I produttori di tabacchi (sigarette)
    farebbero VOLONTARIAMENTE sigarette con sapore
    che provocano nausea e fanno in modo di smettere.

Ma chi sei, mezzo Dio e mezzo.... eh eh....

proteus
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Stanno avvelenando le sigarette

Bravo coglione, adesso ti sei divertito, puoi andare a nanna. Se hai tempo, pensa come mai il mio nick e' mezzo dio e non da coglione come te. Ci sara' forse una oscura ragione? pensacu su dai.
    Se tu offendi... sarò esplicito anch'io.

Solo un cretino come te può pensare
    o addirittura scrivere che i produttori di sigarette
    fabbrichino volontariamente delle sigarette
    con gusto nauseante per far smettere i fumatori.

E' un discorso da idiota.

Tutto qui.

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Lizard
    Perchè i fumatori non chiedono il contenuto di quello che fumano, allora?
    Non lo so, so solo che me ne sono accorto per caso, un mio conoscente mi ha offerto una sigaretta, e non mi era piaciuto il sapore, cosi' gli domandai subito se erano di contrabbando, mi rispose di no, nello stesso momento gli offrii una delle mie che avevo comperato all' estero. Cosi' ci eravamo accorti del sapore orrendo di quelle che aveva preso lui in italia.

Poi sono riuscito a sapere da uno che c'entra con il monopolio dei tabacchi, che in pratica gli era stato dato l'ordine di avvelenare le sigarette da renderle infumabili. Da chi di preciso non si sa'. So solo che adesso fumare e' rischioso.

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Nelson
    Non fumo. Comunque almeno questa non è una stupidaggine completa. Un paio d'anni fa report fece una trasmissione preoccupante sull'argomento. Tra gli altri prodotti sicuramente usati c'è l'ammoniaca per provocare maggiore assuefazione. Altro che marijuana!!
    Non lo so se c'entra l'ammoniaca, non parlo di assuefazione, al contrario, se fumi una di qeste, ti viene la nausea ed un sapore strano in bocca. Sono infumabili. So solo che lo fanno apposta. E non si sa quali paesi siano coinvolti.

Nosce te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

... So solo che adesso fumare e' rischioso.
    Su questo non ci sono dubbi.
    Ed è rischioso fumare pure se le sigarette fossero fatte di puro e sanissimo tabacco.
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

Individuals have rights
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non lo so, so solo che me ne sono accorto per caso, un mio conoscente mi ha offerto una sigaretta, e non mi era piaciuto il sapore, cosi' gli domandai subito se erano di contrabbando, mi rispose di no, nello stesso momento gli offrii una delle mie che avevo comperato all' estero. Cosi' ci eravamo accorti del sapore orrendo di quelle che aveva preso lui in italia.

Poi sono riuscito a sapere da uno che c'entra con il monopolio dei tabacchi, che in pratica gli era stato dato l'ordine di avvelenare le sigarette da renderle infumabili. Da chi di preciso non si sa'. So solo che adesso fumare e' rischioso.
    Scusa Halfgod, prima chiarisco la mia posizione: sono un 'accanito' non fumatore ma sono profondamente convinto che la libertà (anche quella di farsi del male) sia un diritto inalienabile.

Detto questo: tu imputi ciò che riporti ad una scelta 'dall'alto' o ad una strategia delle case produttrici?

Rimane il fatto che io, fossi fumatore, cercerei di capire cosa diavolo ci mettono dentro..

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima