Re: Finalmente uno che ha il coraggio delle proprie idee
Citazione:
In Origine Postato da proteus
Il giudice Luigi Tosti non intende
amministrare la Giustizia sovrastato dal simbolo alla parete di Qualcuno che non esiste, se non per coloro che hanno Fede.
Cazzi suoi!
Come al solito, l'arroganza di pochi tenta di sopprimere le radici cristiane del nostro Paese per una sorta di capriccio ideologico.
Fosse parente a quel folle che diede ragione ad Adel Smith?
A questo punto, sono sempre più convinto che per certi giudici i test psicoattitudinali sarebbero proprio necessari...
Re: Re: Finalmente uno che ha il coraggio delle proprie idee
Citazione:
In Origine Postato da Autarkico
Cazzi suoi!
Come al solito, l'arroganza di pochi tenta di sopprimere le radici cristiane del nostro Paese per una sorta di capriccio ideologico.
Fosse parente a quel folle che diede ragione ad Adel Smith?
A questo punto, sono sempre più convinto che per certi giudici i test psicoattitudinali sarebbero proprio necessari...
Scusa...ma la "radice cristiana" la compri in erboristeria? :)
Io non vedo scritto nulla di simile nella nostra Carta Costituzionale...e dire che ci sono anche i colori della bandiera...voglio dire, sono stati abbastanza precisi! Oh! magari se ne sono scordati...sai con tutta la confusione di quegli anni; riuscire a ricostruire un paese distrutto da una guerra provocata da invasati.
Io proporrei un esame del palloncino a Calderoli piuttosto...me sembra sempre bello sverso. E così...x curiosità; questi quiz, esami ecc...in cosa dovrebbero consistere? Qualcosa tipo giochi senza frontiere o una cosa tipo "Chi vuol essere milionario"?
Ti prego, rispondimi...sono curioso!
Ah! un'ultima cosa. Vedrete che questo giudice, se non lo fermeranno trasversalmente, riserverà delle sorprese. E' possibile che abbia trovato una strada per sollevare un conflitto di costituzionalità dovuto alla presenza del crocefisso...con buone probabilità di vincerlo, tra l'altro. Staremo a vedere; per ora, Vai Luigi!
P.S. Ah! io non definirei esattamente un pensiero che deriva le sue teorie dall'Illuminismo come "capriccio ideologico". Ma vabbò, si sa che non andate d'accordo con la Storia, voi e la Chiesa.
Re: Re: Re: Finalmente uno che ha il coraggio delle proprie idee
Citazione:
In Origine Postato da Dan81
P.S. Ah! io non definirei esattamente un pensiero che deriva le sue teorie dall'Illuminismo come "capriccio ideologico". Ma vabbò, si sa che non andate d'accordo con la Storia, voi e la Chiesa.
Certo che uno che, per pensare ad altro, invece di giudicare chi infrange la legge si scaglia contro un "cadaverino", così come definito da Sua Santità Adel Smith, che non dà fastidio a nessuno, deve essere affetto da qualche tara mentale...
Re: Re: Re: Re: Finalmente uno che ha il coraggio delle proprie idee
Citazione:
In Origine Postato da Autarkico
Certo che uno che, per pensare ad altro, invece di giudicare chi infrange la legge si scaglia contro un "cadaverino", così come definito da Sua Santità Adel Smith, che non dà fastidio a nessuno, deve essere affetto da qualche tara mentale...
Adel Smith non c'entra una beneamata mazza. Qui si parla di simboli religiosi ed edifici pubblici. Non è plausibile che vengano apposti, specie in aulee di tribunale, elementi che simboleggiano una religione.
Lo stato è laico!!!
Il giudice Tosti ha dichiarato di non voler amministrare la Giustizia sovrastato da un simbolo religioso, che nulla ha a che fare con i contenuti della Costituzione. Lecito, plausibile e soprattutto ammirevole il fatto di esporsi. Vediamo se la questione non arriva alla Corte Costituzionale. Secondo me, rischiate di vederveli rimuovere, se lo scenario che ho tratteggiato si realizzasse...
Cmq non ci resta che attendere. Ciao