Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Assurdo

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito Assurdo

Ieri sera per caso mi è capitato, cambiando canale, di finire su Tele Banana(telepadania), e mostravano le immagini di una manifestazione leghista a milano...

ebbene tra i manifestanti c'erano diversi meridionali con tanto di bandiere padane e fazzoletti verdi. La cosa mi ha fatto rabbrividire non poco...forse si sono dimenticati che fino a qualche anno fa (ma anche ora) vengono considerati 'terroni' e invasori? che hanno occupato il pubblico impiego del Nord, che sono sporchi e incivili...secondo gli illuminati pareri dei contadini leghisti.

Queste cose fanno male a vederle...invece di impegnarsi per ricostruire la LORO e NOSTRA Nazione, leccano il culo a della gente che li vorrebbe rispedire a casa a calci in culo!

Complimenti, la stra grande maggioranza degli italiani 'medi' sono proprio terroni.

SERVO DEL NORD M A I!!!!!

Sud in armi Luogotenenza
    Laddove si costruivano templi e palazzi, mentre le "razze superiori" si aggiravano con l'anello al naso tra nebbie e paludi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questi sono gli effetti della propaganda nordista cominciatasi 125 anni fa e del bombardamento massmediatico (anche se secondo loro la televisione è sudista...!!).
    Tutto ciò che è settentrionale (a cominciare dalla pronuncia) è bello e civile, tutto ciò che è meridionale è cafone.

Il lavaggio del cervello dovrebbe convincerci che ogni meridionale deve vergognarsi di essere tale.

Dai un'occhiata alla pubblicità... e guarda un po' quanti luoghi comuni.
    A cominciare dalla red bull fino ad arrivare ai sughi pronti, dove tutti i popoli parlano un civile italiano e i napoletani sono i soliti cafoni, con frasi improbabili ("è 'na bellezza", "ma famme 'o piacere")....

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Ma se non avessero fondato la loro propaganda sul vittimismo nordista, la SEGA NORD quando mai avrebbe ottenuto i risultati che ha avuto negli scorsi anni???

il SUD è sempre stato SUPERIORE in TUTTO ai barbari del nord, solo che dato che le merde nordiche sono diventate ricche grazie a noi e grazie alle braccia meridionali, oggi fa piu' figo buttare merda su di noi.

TSUNAMI SULLA PADANIA!

la ricerca della bellezza nascosta
    Calabria Citeriore - Regno delle Due Sicilie
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Emiliano
    Ma se non avessero fondato la loro propaganda sul vittimismo nordista, la SEGA NORD quando mai avrebbe ottenuto i risultati che ha avuto negli scorsi anni???

il SUD è sempre stato SUPERIORE in TUTTO ai barbari del nord, solo che dato che le merde nordiche sono diventate ricche grazie a noi e grazie alle braccia meridionali, oggi fa piu' figo buttare merda su di noi.

TSUNAMI SULLA PADANIA!
    Tranquillo Emiliano, ora sono economicamente superiori loro perchè noi meridionali siamo alla estrema periferia del centro dei mercati europei.

Ma quando si farà il Grande Medio Oriente, dopo la pace tra israeliani e palestinesi, il Mediterraneo risorgerà e sarà ricco, florido e culturalmente avanzatissimo.

E poi vedrai che saranno i polentoni ad emigrare da noi!

Ma noi siccome siamo mentalmente e culturalmente elevati li tratteremo con umanità e non li umilieremo.

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Dubito che quello che sostieni avverrà. Non credo innanzitutto che i Grandi Orientali siano interessati al meridione; tantomeno un'eventuale (ma credo impossibile fin tanto che gli USA romperanno le palle) pace nel medioriente possa influire nell'area mediterranea.

ATTUALMENTE l'unica ancora di salvezza per il Sud, risulta la Devolution o Federalismo che dir si voglia, applicato SERIAMENTE e che non sia una presa in giro. Ci vogliono amministratori coscienti, realmente meridionalisti e meridionali. Ci vogliono imprenditori disposti a rischiare ad investire in un Sud Federale, dove la sicurezza torni ad essere pilastro. In quel caso, forse, il Nord potrà solo leccarci il culo.

Alvise
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Civilizzatore
    Questi sono gli effetti della propaganda nordista cominciatasi 125 anni fa e del bombardamento massmediatico (anche se secondo loro la televisione è sudista...!!).
    Tutto ciò che è settentrionale (a cominciare dalla pronuncia) è bello e civile, tutto ciò che è meridionale è cafone.

Il lavaggio del cervello dovrebbe convincerci che ogni meridionale deve vergognarsi di essere tale.

Dai un'occhiata alla pubblicità... e guarda un po' quanti luoghi comuni.
    A cominciare dalla red bull fino ad arrivare ai sughi pronti, dove tutti i popoli parlano un civile italiano e i napoletani sono i soliti cafoni, con frasi improbabili ("è 'na bellezza", "ma famme 'o piacere")....
    Non sono del tutto d'accordo. Quella che tu chiami "la pronuncia" (immagino quella della radio e televisione, della scuola, del cinema etc. etc.) in realtà non caratterizza "il Nord", perché posso assicurarti che un accento (o, ancora di più, il vero e proprio dialetto) di Milano, piemontese o del Veneto sono distinti dalla pronuncia pura al pari, ad esempio, del napoletano o dei dialetti siciliani.

L'unica affinità può forse ritrovarsi nel fatto che la pronuncia pura ha cadenze dolci, ma considera che le mancano molti suoni gutturali tipici dei dialetti lombardi.

L'unico fatto reale è che Milano è forse la città dove la pronuncia pura ha preso più piede, però a scapito del dialetto cittadino. Prova ad andare a Brescia, o in Valtellina, o a Bergamo.... oppure ancora in Veneto .

Comunque i miei nonni paterni erano campani e non conoscevano bene i loro dialetti, mio nonno, che era uomo di spirito, si limitava, ogni tanto, a usare qualche colorito vocabolo napoletano (che tra l'altro non gli apparteneva nemmeno del tutto, la famiglia era Irpina, mentre mia nonna era di Napoli).

Sono d'accordo invece sul fatto che il Sud sia stato trattato come una colonia. Purtroppo nel nostro risorgimento prevalsero le correnti peggiori.

Questo però non dovrebbe certo spingere ad auspicare una sorta di Sud Italia inserito in un "grande medio oriente". Il Mezzogiorno è Italia, ed è Europa. Essere fedeli alle sue tradizioni vuol dire anche riconoscere tutto questo e difenderlo.

Saluti settentrionali e meridionali.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Alvise Nutti

Questo però non dovrebbe certo spingere ad auspicare una sorta di Sud Italia inserito in un "grande medio oriente". Il Mezzogiorno è Italia, ed è Europa. Essere fedeli alle sue tradizioni vuol dire anche riconoscere tutto questo e difenderlo.

Saluti settentrionali e meridionali.
    Attenzione, non ho detto che il sud debba far parte del Grande Medio Oriente.

Ho detto solo che il sud potrebbe avvantaggiarsi economicamente grazie alla sua posizione strategica nel centro del cuore del Grande Medio Oriente e cioè il mediterraneo e dal fatto che diventerebbe la porta dell'Europa verso un grande e potente mercato.

E' chiaro che il sud Italia deve rimanere in Europa.
    Ci mancherebbe pure che proprio la culla della civiltà europea (magna grecia) abbandonasse l'Europa!

Alvise
    Ospite

Predefinito

Originally posted by uqbar
    Attenzione, non ho detto che il sud debba far parte del Grande Medio Oriente.

Ho detto solo che il sud potrebbe avvantaggiarsi economicamente grazie alla sua posizione strategica nel centro del cuore del Grande Medio Oriente e cioè il mediterraneo e dal fatto che diventerebbe la porta dell'Europa verso un grande e potente mercato.

E' chiaro che il sud Italia deve rimanere in Europa.
    Ci mancherebbe pure che proprio la culla della civiltà europea (magna grecia) abbandonasse l'Europa!
    Avevo equivocato, e mi fa piacere.

Non scordiamo che, ai tempi dell'apertura di Suez, vi fu un rilancio dei porti meridionali, sia adriatici sia tirrenici. Quindi ritengo che su questo tu possa avere ragione. Una rinnovata importanza commerciale del mediterraneo potrebbe fare del bene la Sud. Ovviamente ferma restando l'europeità del mezzogiorno.

Voi che atteggiamento avete verso la questione migratoria? Mi auguro una ferma contrarietà, ma sarei curioso.

P. S. a proposito della Magna Graecia, mi viene in mente un personaggio di un paesino della Brianza, che è un carabiniere della locale stazione. Un guaglione dal tipico nome ed accento campano. E' alto sul metro e novanta, carnagione molto chiara, capelli neri, fisico possente e volto che ricorda non poco alcune statue greche. Fa una certa impressione.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Alvise Nutti

Voi che atteggiamento avete verso la questione migratoria? Mi auguro una ferma contrarietà, ma sarei curioso.

Bè guarda, qui da noi, in Calabria, la questione migratoria non è un problema che ci impensierisce molto.
    Negli ultimi anni sono venuti molti soprattutto dal pakistan, pochi magrebini, e ultimamente siamo letteralmente invasi dai cinesi.
    A dire il vero non creano problemi.
    Ci fu solo un caso qualche anno fa verificatosi nella locride (rc) in cui alcuni albanesi avevano organizzato una banda dedita ai furti d'auto.
    La banda operò per 3 o 4 mesi circa. Dopodicchè si verificarono delle scomparse di alcuni esponenti del gruppo criminale di cui ancora oggi non si sa più nulla nonostante le denuncie dei loro familiari albanesi .
    In seguito i furti cessarono del tutto - credo che poi abbiano abbandonato del tutto la Calabria.

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Mi vedo contrario all'immigrazione clandestina.

Ma se degli immigrati vedono nel sud una risorsa da amare, rispettare e scelgono di stabilizzarsi per favorirne la crescita economica, non vedo dove sia il problema.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima