Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: si son dimenticati...

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me siete troppo duri con l'IFE di AZ, funziona benissimo

Daniele

Duffy
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da AZ1774
    Secondo me siete troppo duri con l'IFE di AZ, funziona benissimo

Sei sempre un mito!

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il grosso problema è che il sistema funziona in maniera poco intuitiva.
    bisogna prima scegliere la musica quindi entrare nella propria playlist una volta completata la scelta dei brani e solo allora il tutto funziona!
    ma chi lo spiega a 249 persone spesso poco pratiche di diavolerie moderne???

Duffy
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da lorenzoaz
    il grosso problema è che il sistema funziona in maniera poco intuitiva.
    bisogna prima scegliere la musica quindi entrare nella propria playlist una volta completata la scelta dei brani e solo allora il tutto funziona!
    ma chi lo spiega a 249 persone spesso poco pratiche di diavolerie moderne???
    Appunto Lorè, non fai che confermare quello che dico.
    E' un problema di software sviluppato a ca$$o proprio per creare problemi ad AZ e ai propri passeggeri.

AZ sceglie solo l'interfaccia grafica del software, indovina chi fa tutto il resto?

Se hai indovinato ti sei anche dato la risposta.

Quanto ne abbiamo parlato di questi problemi Lorè?
    E questo è il principale motivo per cui ho lasciato quella compagnia. Dopo aver combattuto per mesi contro questo "stato delle cose" non ho avuto altra scelta che rifiutare di continuare ad essere parte di questo scempio.

E pensare che al tempo io feci molte valide proposte alla mia ex-compagnia che avrebbero sicuramente permesso di continuare ad essere fornitori dei servizi di maintenance ad AZ e quasi sicuramente avrebbero portato alla logica scelta dello stesso sistema per l'installazione sul 767.

Io ci ho guadagnato molto in salute (anche se questo ha significato uscire dal settore aeronautico dopo 25 anni) ma loro ci hanno rimesso tanti (ma tanti tanti) soldi e hanno lascitato ad AZ la pesante eredità di gestire un sistema molto complesso senza nessun tipo di assistenza da parte della casa costruttrice. Ed ovviamente questà eredità negativa ricadrà purtroppo sempre sugli equipaggi di questi aerei.

E più il tempo passa, più questo sistema IFE diventerà una zavorra inutile da portarsi in giro.

In bocca al lupo per i tuoi prossimi voli con quelle macchine!!!

Ciao

www.webalice.it/dimifox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Duffy
    ...per distribuire il segnale a tutto l'aereo invece di utilizzare le nuove tecnologie wireless. I nuovi sistemi usano appunto la tecnologia wireless per distribuire (con più efficenza e minore peso) i "contenuti" multimediali, internet compreso.
    C'è un aspetto della tecnologia wireless applicata agli aeromobili che mi convince poco: come si concilia l'assoluta certezza della mancanza di interferenze radioelettriche sui sistemi di bordo?

Voglio dire: gli stessi cablaggi tradizionali spesso e volentieri comportano problemi di vario tipo a volte con risvolti tragici (vedi il volo Swissair 101!). Prevedere gli effetti delle trasmissioni wi-fi in TUTTE le condizioni d'uso, con TUTTE le possibili combinazioni mi pare un impresa veramente ardua ed ad ampio rischio.

Speriamo che non assumano beta tester Microsoft per questo lavoro!

Tu che ne pensi?
    Dimifox
    I7622/I-DFOX
    Airbrixia 094 - First Captain
    Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

http://www.webalice.it/dimifox

Mutley fa qualcosaaaaaa....
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io personalmente sono dubbiosissimo in merito all'utilità della tecnologia wireless o 802.11a,b,g che dir si voglia ...

si tratta di trasmissioni radio condivise tra tutti che male si sposano a terminali ad alta numerosità come i PTV di un aereo.
    meglio, ma molto meglio usare trasmissioni ethernet in rame, molto + robusto e con molta più banda a disposizione.
    scarterei la fibra in quanto è troppo cosdtosa, debole e non garantisce capacità trasmissive suoperiori al rame sulle brevi distanze: ormailil gigabitethernet viaggia tanto su rame che su fibra.

nopn solo, ma distribuendo contenuto multimediale è fondamentale la latenza della trasmissione che nel caso di un cablaggio strutturato è inferiore al millisecondo e che, nel caso del 802.11, raggiunge facilmente i 10 millisecondi (più o meno quanto i segnali imopiegano per fare milano palermo)

trattandosi di distribuzione in multicast di contentuto multimediale fortemente differenziato sarei a favore di un cablaggio standard UTP a cat 6 con un paio di router tipo Cisco 3825 come pompa multicast.

Duffy
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da Dimifox
    C'è un aspetto della tecnologia wireless applicata agli aeromobili che mi convince poco: come si concilia l'assoluta certezza della mancanza di interferenze radioelettriche sui sistemi di bordo?

Voglio dire: gli stessi cablaggi tradizionali spesso e volentieri comportano problemi di vario tipo a volte con risvolti tragici (vedi il volo Swissair 101!). Prevedere gli effetti delle trasmissioni wi-fi in TUTTE le condizioni d'uso, con TUTTE le possibili combinazioni mi pare un impresa veramente ardua ed ad ampio rischio.

Speriamo che non assumano beta tester Microsoft per questo lavoro!

Tu che ne pensi?
    Penso che sia una tecnologia più che testata e sicura, funzionante ormai da tempo su molti aerei a lungo raggio. LH è stata una delle prime compagnie ad applicarla sui propri 747 e attualmente su molti dei propri voli Long Range offre questo servizio, che pero necessita di un computer portatile da parte del passeggero, a pagamento.
    Il sistema usato da LH e molte altre è il Connexion by Boeing e può essere usato anche per distribuire il segnale ai monitor eventualmente installati sui sedili passeggeri.
    Ovviamente il sistema ha tutte le certificazioni aeronautiche del caso.

Ciao

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12