Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da Laurence
Predicare odio?
Il film denunciava come sono trattate le donne islamiche in Olanda.
Non era un documentario.
http://www.ilpassaporto.kataweb.it/d...p?id=34503&s=4
Il film è stato definito altamente provocatorio, blasfemo nei confronti dell’Islam perché racconta la storia di una donna musulmana, la somala Hirsi Ali, la quale ripercorre, appunto, le violenze e le costrizioni subite nella famiglia d’origine. Il suo racconto viene rafforzato con le immagini di una schiena femminile nuda, appena coperta con il velo, su cui sono dipinti alcuni versetti del Corano.
-
Citazione:
In Origine Postato da MazingaZ
No, in teoria non ti sbagli. In pratica, se quella è la Destra, quelle che hai in testa non sono corna...
E' la destra moderna. E' quella che c'è in Italia che non è destra....
-
Citazione:
In Origine Postato da yurj
Non era un documentario.
http://www.ilpassaporto.kataweb.it/d...p?id=34503&s=4
Il film è stato definito altamente provocatorio, blasfemo nei confronti dell’Islam perché racconta la storia di una donna musulmana, la somala Hirsi Ali, la quale ripercorre, appunto, le violenze e le costrizioni subite nella famiglia d’origine. Il suo racconto viene rafforzato con le immagini di una schiena femminile nuda, appena coperta con il velo, su cui sono dipinti alcuni versetti del Corano.
Provocatorio certamente, anche blasfemo. Ma nei nostri paesi per ora è permesso fare ciò. Ultimamente però questa libertà viene sempre meno, lo vedo in Inghitlerra e in Francia. Si può essere blasfemi contro il Cristianesimo ma non contro l'Islam. :(
Perché offendendosi fanno pressione sulle autorità e di conseguenza spingono per fare leggi liberticide...
http://www.lowculture.com/archives/brian.jpg
:D
-
Citazione:
In Origine Postato da ItaloConservatore
quella dell'Iraq laico e' un'altra stronzata che e' passata come se fosse una cosa vera; Saddam si faceva regolarmente riprendere in filmati di propaganda mentre pregava verso La Mecca. E Saddam ERA l'Iraq. Quindi basta con la cazzata dell'Iraq "laico".
anche bush si fa riprendere mentre prega, così come moltissimi presidenti di paesi a maggioranza cristiana considerati laici, ma i fatti sono che ai tempi di Saddam, ognuno aveva il diritto a professare la propria religione, era premesso produrre e vendere alcolici, le donne indossavano lo chador solo se lo volevano, altrimenti potevano vestire all'occidentale, ed avevano una propria indipendenza economica
-
Citazione:
In Origine Postato da Spartaco
anche bush si fa riprendere mentre prega, così come moltissimi presidenti di paesi a maggioranza cristiana considerati laici, ma i fatti sono che ai tempi di Saddam, ognuno aveva il diritto a professare la propria religione, era premesso produrre e vendere alcolici, le donne indossavano lo chador solo se lo volevano, altrimenti potevano vestire all'occidentale, ed avevano una propria indipendenza economica
Sarà, ma è triste che ci sia bisogno di un Saddam...
Voglio sperare che l'Irak potrebbe essere un paese in cui puoi vestirti come vuoi, puoi vendere e comprare alcolici eccettera, come avviene per esempio in Libano. :)
-
Citazione:
In Origine Postato da MazingaZ
Non so chi l'abbia detto, so però che nessuna donna è stata fatta con escrementi. So però anche che nel 2005 ci sono moltissime donne nel mondo, e uomini, che subiscono le pene della Shari'a. Anche per colpa vostra... :mad:
no per colpa dei tuoi padroni americani e dei loro reggicoda, che a suo tempo, alla fine degli anni settanta, nell'Afganistan laico, anche se con una minoranza integralista abastanza consistente, che alle elezioni arrivava al 20%, che per ammissione stessa dell'ex vice presidente americano del governo Carter, zigniev brezowisky, con la scusa dell'anticomunismo, pagarono i narcoterroristi islamici seguaci del criminale assassino masud, per fargli compiere attentati, con il fine di costringere il governo locale a chiedere l'intervento dell'armata rossa, creando le condizioni per un Viet nam sovietico, in Afganistan negli anni settanta andava avanti un provcesso spontaneo di laicizazione della società, le donne almeno in citta studiavano, lavoravano e si laureavano, se non ci fossero stati gli appoggi dei tuoi padroni americani al terrorsimo, islamico, i narcoterroristi dell'alleanza del nord del terrorista masun, ed i talebani, non avrebbero ripristinato la sharia e distrutto tutte le infrastrutture del paese costruite in massima parte durante il perido soietico, ed il patrimonio archeologico afgano, discorso simile vale per il vicino pakistan, dove i tuoi padronoi ameicani, appogiarono i colpi di stato contro i governi di ali butto e quello di sua figlia ben azir butto, che stavano laicizando il paese, e questo vale per moltissimi altri paesi dove i tuoi padroni americani, hanno appoggiato l'integralismo islamico, con la scusa dell'anticomunismo
-
Citazione:
In Origine Postato da Laurence
Non propongo un bel niente; il nostro futuro è l'Islam. :)
La nostra democrazia funziona così, e andrà a fovare dell'islam; anche se mi sa che loro non si faranno problemi a modificare le costituzioni... ;)
E se poi ci si adattano, alla nostra Costituzione?
Cmq sono d'accordo sul primo punto...
-
Citazione:
In Origine Postato da marcejap
E se poi ci si adattano, alla nostra Costituzione?
Cmq sono d'accordo sul primo punto...
Spero tanto che si adatteranno; dipende se avranno il sopravvendo i fondamentalisti, se sarà una dittatura o se riusciremo a tenerli a freno; se riusciremo a non far scoppiare una guerra civile o altro... Dipende anche da quanti ancora emigreranno nei nostri paesi. Penso che ci sia anche da chiedersi se c'è un limite possibile oltre al quale si arriva in salurazione, cioè in sovraffollamento.
-
Citazione:
In Origine Postato da Nelson
E' ovvio che la certezza della pena è parte del processo di recupero sociale, ma se la pena è irreversibile (corporale) ti saluto recupero. E' anche ovvio che deve essere ridotto al minimo il favore che la ricchezza o lo status consentono. La legge deve essere uguale per tutti.
Ma su questo ne convengo assolutamente anche io. Il punto è che le pene ci devono essere, certe e severe, la pena di morte io non la sostengo, anche se preso un omicida la tentazione della vendetta è forte, ma mi soddisfa di più riuscire a fargli capire quanto è stato infimo, e dargli il tempo per pensarci sopra.
-
Citazione:
In Origine Postato da yurj
Non era un documentario.
http://www.ilpassaporto.kataweb.it/d...p?id=34503&s=4
Il film è stato definito altamente provocatorio, blasfemo nei confronti dell’Islam perché racconta la storia di una donna musulmana, la somala Hirsi Ali, la quale ripercorre, appunto, le violenze e le costrizioni subite nella famiglia d’origine. Il suo racconto viene rafforzato con le immagini di una schiena femminile nuda, appena coperta con il velo, su cui sono dipinti alcuni versetti del Corano.
La blasfemia non è condannabile con la morte, spero