Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da Dario
[B]
Se hai abbastanza stomaco, sfoglia questo sito e buon divertimento.
B]
Scusa, ma hai fatto male. Il museo degli orrori è solo un modo per decontestualizzare i fatti. Foto e immagini privi di contesto o con contesto alterato o parziale, come quella di Mazinga sono solo pornografia, non informazione. Non bisogna scendere a questo livello.
-
Citazione:
In Origine Postato da MazingaZ
Gi abusi nel carcere di abu graib era scontato che venissero sfoderati, dato che non hanno argomentazioni per controbattere, e quindi sviano gli argomenti in zone che non c'entrano niente con ciò cdi cui parliamo. metterebbero Bush e Abu Graib in una discussione di mala sanità a Napoli... Altro che estremizzazione, questa è deficienza e carenza di argomentazioni.
Parliamo di comportamenti crudeli e di torture. Adesso spiegami perchè Abu Grahib e Guantanamo non c'entrano. Forse perchè i torturatori e gli assassini sono americani e non islamici.
Mi sembra che l'unico senza più argomenti qui si chiama Ufo Robot (pardon, Mazinga...)
-
Citazione:
In Origine Postato da Nelson
Scusa, ma hai fatto male. Il museo degli orrori è solo un modo per decontestualizzare i fatti. Foto e immagini privi di contesto o con contesto alterato o parziale, come quella di Mazinga sono solo pornografia, non informazione. Non bisogna scendere a questo livello.
Infatti io non le ho postate, ma non puoi neppure permettere a questi mestatori di pensare che ti hanno lasciato senza argomenti perchè "allora" le foto non esistevano, e oggi che esistono non ci sono più torture se non da parte degli islamici.
Perchè questo è quello che credono....
-
Voglio dire che più che buttare in faccia a Mazinga l'orrore uguale ed opposto, è meglio metterlo di fronte al suo fanatico manicheismo.
-
Non sono credente, però in tutta la mia vita non ho mai visto un uomo di chiesa sostenere la pena di morte per cui sono un pò scettico.
In ogni caso io vedo che la pena di morte è applicata su colpevoli di gravi reati (poi possiamo discutere dell'efficacia, dei casi di innocenza, ecc) quindi si basa su un concetto diverso da quello della Sharia.
Li si condanna a morte una donna adultera, mentre di un uomo condannato per adulterio non ho mai trovato informazioni finora.
Il fatto che il Corano si presti a interpretazioni diverse fa in modo che gli estremisti lo sfruttino per perpetrare le loro violenze, in ogni caso penso che i moderati in realtà siano una minoranza che tenta di nascondere e minimizzare tutti gli episodi che vengono compiuti dagli integralisti nei paesi dove la religione di stato è mussulmana.
Non parliamo poi della tolleranza verso le altre credenze. Noi stiamo addirittura esagerando e prostituiamo la nostra cultura dicendo che il crocefisso va tolto,che le radici cristiane dell'europa non vanno riconosciute, che i Rom hanno diritto ai campi nomadi, i musulmani alle loro moschee, che possono istruire i figli come preferiscono senza tenere in minima considerazione le nostre leggi e usanze, mentre voi uccidete infedeli e invasori.
-
Citazione:
In Origine Postato da Dario
Infatti io non le ho postate, ma non puoi neppure permettere a questi mestatori di pensare che ti hanno lasciato senza argomenti perchè "allora" le foto non esistevano, e oggi che esistono non ci sono più torture se non da parte degli islamici.
Perchè questo è quello che credono....
Io penso che lo sappiano, ma, come gli integralisti islamici, pensano che se lo fanno loro è giusto. Uguali ed opposti.
La caratteristica, che ho notato in generale tra i bananas, ma in particolare tra quelli che sostengono lo scontro di civiltà, è che non si preoccupano tanto dell'atto, ma di chi lo compie. L'obiettivo non è mai, per loro, combattere l'esistenza della violazione dei diritti umani, ma combattere il violatore e solo se lo riconoscono come nemico. Per l'atto potrebbe essere giustificato. Non è mai il fatto che li preoccupa, ma l'autore, eventuale, del fatto. In questo modo possono credere di essere diversi da quell'autore.
Incidentalmente è lo stesso meccanismo psicologico che rilevai quando ero ad Amnesty, ma anche dopo, assistendo ad alcune udienze della TRC in Sudafrica (dove si parlava di orrori che non avevano nulla da invidiare a quelli delle foto di mazinga): Il torturatore ha bisogno di credere di essere migliore del torturato; deve essere convinto di difendere la familglia, o la società, o la religione, o la civiltà contro un mostro (il torturato), che intende abbatterla. Se non ha questa motivazione il torturatore è disarmato e non riesce a torturare o uccidere.
Comunque il sito che hai linkato è effettivamente informativo e non meramente pornografico come le foto di Mazinga.
-
Citazione:
In Origine Postato da FaBi3ttO
Non sono credente, però in tutta la mia vita non ho mai visto un uomo di chiesa sostenere la pena di morte per cui sono un pò scettico.
In ogni caso io vedo che la pena di morte è applicata su colpevoli di gravi reati (poi possiamo discutere dell'efficacia, dei casi di innocenza, ecc) quindi si basa su un concetto diverso da quello della Sharia.
...........
Il concetto è esattamente lo stesso:
l'obiettivo è il reo, non il reato.
-
Citazione:
In Origine Postato da itloox
sbagli.guarda che l'estremismo cristiano è peggiore di quello islamico.non lapideranno le donne,ma ,crdendo di combattere in nome di dio si arrogano il diritto di combattere le culture di coloro che non ci credono.
per loro la vita umana degli altri non ha alcun valore.
Adesso capisco cos'avesse da ridere cardinal Ruini alla contestazione... :lol :lol
Non vi offendete ragazzi, ma siete a dir poco esilaranti. :D
-
Citazione:
In Origine Postato da FaBi3ttO
Non sono credente, però in tutta la mia vita non ho mai visto un uomo di chiesa sostenere la pena di morte per cui sono un pò scettico.
In ogni caso io vedo che la pena di morte è applicata su colpevoli di gravi reati (poi possiamo discutere dell'efficacia, dei casi di innocenza, ecc) quindi si basa su un concetto diverso da quello della Sharia.
...........
Il concetto è esattamente lo stesso:
l'obiettivo è il reo, non il reato.
Aggiungo, come esempio (ma avevo già citato anche Stepinac per l'Europa), che nel caso dei desaparecidos argentini la chiesa cattolica locale ha avuto un ruolo attivo di collaborazione. Solo recentemente alcuni prelati (ma non la conferenza episcopale), hanno chiesto scusa per tale partecipazione. Angela Boitano, negli anni '80 presidentessa delle Madri di Plaza de Mayo, si vide rifiutare un udienza in Vaticano, mentre, e di questo sono personale testimonio, molto in alto nella curia era salito un personaggio che aveva avuto più che amichevoli frequentazioni con la giunta militare.
-
Citazione:
In Origine Postato da Nelson
Il concetto è esattamente lo stesso:
l'obiettivo è il reo, non il reato.
Si, ma se eliminiamo la pena di morte nel mondo.
Un assassino per esempio in America si prende l'ergastolo, una donnacolpevole di adulterio, in arabia saudita idem...
se ti pare normale allora possiamo anche chiudere qui. :cool: