L'ho presa l'ultima volta lo scorso Novembre tratta LIS/LUX con A319. Molto ben tenuto l'aereo, servizio di bordo ridotto all'osso. Senza infamia nè lode.In Origine postato da landingFCO
EDIT : TAP invece com'è come compagnia sui voli europei?
ciao

L'ho presa l'ultima volta lo scorso Novembre tratta LIS/LUX con A319. Molto ben tenuto l'aereo, servizio di bordo ridotto all'osso. Senza infamia nè lode.In Origine postato da landingFCO
EDIT : TAP invece com'è come compagnia sui voli europei?
ciao

Grazie a tutti dei consigli e indicazioni !!
Ciao![]()

quoto tutto quello che ha detto marcogiov.In Origine postato da marcogiov
A nord di Lisbona, direzione Coimbra, c' è una zona cui dovresti dedicare una giornata: i paesi di Obidos e Nazaré e i fantastici monasteri di Alcobaça, Batalha, il fascinosissimo Tomar dei Templari. Vicino c' è Fatima, sconvolgente anche per chi non crede, con l' immenso parcheggio e i fedeli che fanno il giro dell' enorme piazza in ginocchio o con la statua della Madonna in spalla. Invece di tornare a Lisbona puoi anche passare la notte a Coimbra.
A sudest è carina Evora in mezzo a bei sughereti.
Appena fuori Lisbona, a Belem, più che la torre è bello il Monastero dei Jeronimos.
Secondo me la cosa migliore è noleggiare un auto, non sono tanti km, e poi in 2 giorni Lisbona la vedi tranquillamente.
se hai bisogno di informazioni (sono stato quest'estate) contattami pure
ciao

Sono d'accordo che 3 giorni al max siamo sufficienti per Lisbona, inclusa Belem (tram 15), con i mezzi pubblici Sintra è a portata di mano e non perderti il palazzo della Pegna (con la tilde spagnola) sul monte, Estoril e simili le ho saltate.In Origine postato da marcogiov
Paesi e monasteri a nord sono vicini uno all' altro, ma credo che con i mezzi pubblici si perderebbe un sacco di tempo. In auto fai una tappa dopo l' altra, mi sembra indispensabile.
Personalmente ti consiglio fortemente l' escursione anche perché a Lisbona vedi tutto in due giorni al massimo e non ci sono grandi monumenti.
La zona di Cascais mi è invece sembrata ben poco particolare. La gita alla vicina Sintra è immancabile, ma io in estate ho dovuto riunciare perché più di un' ora non mi è bastata per trovare un parcheggio!
Un giorno d'auto potrebbe essere utile per vedersi ad es: Bathalha, Coimbra e/o Fatima (direzione Nord) o Evora e Setubal in direzione SUD, con l'interessante passaggio sui ponti che attraversano il fiume.
Valuta eventualmente anche un giorno/uno e mezzo al max. a Porto, puoi andarci in treno ma costa abbastanza e non c'è un bel servizio, eventualmente mettendoci uno "Stop Over" a Coimbra.

Finestrino lato destro raccomandato per l'atterraggio: vista mozzafiato sui ponti ed il centro città ...

se possibile, evitare di spedire bagaglio.In Origine postato da asfme
L'ho presa l'ultima volta lo scorso Novembre tratta LIS/LUX con A319. Molto ben tenuto l'aereo, servizio di bordo ridotto all'osso. Senza infamia nè lode.
ciao
sono frequentissimi i casi di smarrimenti a Lisbona

Consigli recepiti , grazie ancora !
........sapevo di alcuni disguidi per lo smistamento bagagli a LIS , spero riguardino solo i pax in transito
Ciao