Ho visto da poco questa scena.
Io provenivo da un senso unico e stavo scaricando dei clienti all'angolo in cui la strada diveniva in doppio senso. Dalla direzione opposta proveniva un collega con cliente in macchina che ha visto solo all'ultimo momento che le strada diveniva improvisamente un senso vietato (penso sia nuovo dato che un tassista poco poco esperto la dovrebbe conoscere), si ferma, mette la retromarcia per 3-4 metri per poter girare a sinistra e cambiare strada.
Durante la retromarcia ha quasi preso un musulmano che (purtroppo) è riuscito a schivare il taxi per centimetri. L'allogeno stava attraversando l'incrocio (semplice, senza semaforo) di traverso. Inutile dire che il musulmano ha fatto una scena da film di tarantino mettendosi a dare calci al taxi e urlare parolaccie. Il tassista a fatto bene ad andare via subito.
Io do' ragione al 100% al mio collega, se un pedone camina in mezzo alla strada son cazzi suoi, sopratutto se musulmano. Purtroppo se l'avesse preso e la cosa sarebbe finita in tribunale credo che le toghe rosse diano ragione all'islamico e tolgano la patente al collega.