Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Prenotazioni biglietti aerei via internet: a che punto siamo?

Vorrei sapere se esistono delle percentuali sul numero dei biglietti aerei venduti da ciascuna compagnia attraverso la prenotazione diretta sul proporio sito internet.

Ad esempio per molte low cost, anche perchè forse hanno solo questo canale di vendita, le percetuali superano il 90% e in alcuni casi rasentano il 100%

Ma le altre compagnie tradizionali come Alitalia, British, Lufthansa, ecc e le principali major americane, che percentuali hanno?

Vorrei anche sapere quali sono le compagnie che offrono il servizio del web check-in?

Io conosco: British, Iberia, Spanair e tra le low cost Transavia (ma solo sui voli in partenza da Amsterdam).

Amburgo Amsterdam Barcellona Berlino Bonn Bruxelles Coblenza Colonia Dortmund Dusseldorf Firenze Genova Ginevra Kiel Londra Lubecca Madrid Palma de Maiorca Palermo Parigi Roma Rimini Torino Trieste Valencia Venezia

Leggete i miei interventi su Zingarate.com

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oggi il titolo di un articolo di "Affari e finanza" di "la Repubblica" è "viaggiare per affari,la prenotazione vola sul web",si dice che le trasferte business sono state acquistate nel 71% dei casi via internet. Si parla soprattutto di autonoleggio...
    sul resto non posso aiutarti,non ho dati ufficiali!!

Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Tocky
    Oggi il titolo di un articolo di "Affari e finanza" di "la Repubblica" è "viaggiare per affari,la prenotazione vola sul web",si dice che le trasferte business sono state acquistate nel 71% dei casi via internet. Si parla soprattutto di autonoleggio...
    sul resto non posso aiutarti,non ho dati ufficiali!!

Ciao
    ho letto che BA arriva al 55% del totale via internet e mi sembra un ottimo dato dato che gran parte del network è di lungo raggio e tradizionalmente chi vola lungo raggio è più portato a rivolgersi all'agenzia viaggi per confrontare le tariffe.

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da airblue
    ho letto che BA arriva al 55% del totale via internet e mi sembra un ottimo dato dato che gran parte del network è di lungo raggio e tradizionalmente chi vola lungo raggio è più portato a rivolgersi all'agenzia viaggi per confrontare le tariffe.
    Non ho mai capito come possano prenotare via internet.

Raramente si ha le date certe, in agenzia prenoti e se devi cambiare lo puoi fare, via internet è impossibile infatti la mia quota di prenotazioni dirette si aggira intorno allo 0,1 %

Daniele
    Daniele

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da AZ1774

Raramente si ha le date certe, in agenzia prenoti e se devi cambiare lo puoi fare, via internet è impossibile infatti la mia quota di prenotazioni dirette si aggira intorno allo 0,1 %

Daniele
    Insomma 0,1% o 55%? qual è il dato giusto?
    Amburgo Amsterdam Barcellona Berlino Bonn Bruxelles Coblenza Colonia Dortmund Dusseldorf Firenze Genova Ginevra Kiel Londra Lubecca Madrid Palma de Maiorca Palermo Parigi Roma Rimini Torino Trieste Valencia Venezia

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Su AZ faccio da anni le prenotazioni business esclusivamente via call center Freccia Alata.

Dalla mega-agenzia cui ahimé si rivolge la grande società che tratto è praticamente impossibile ottenere un servizio decente, perché è piena di impiegati che non capiscono un caxxo. Sbagliano il volo, la compagnia, l' itinerario, raramente danno il numero corretto di tessera frequent flyer, impensabile riescano a fissarti un posto a bordo decente, non sanno che se sei Freccia Alata hai la priorità nella lista d' attesa ecc. E non ti danno mai la Magnifica scontata quando è disponibile.

Quindi meglio parlare direttamente con la compagnia e dare all' agenzia il n° di prenotazione, lasciandole solo l' emissione del biglietto cartaceo.

La prenotazione di un biglietto via internet impone il pagamento con carta di credito, ma è impossibile pagare così un' A/R da 3.000 o 5.000 euro. Nessuno ha il limite sufficiente per due-tre intercontinentali business al mese.

Una menzione di odio ai call center come quello di Lufthansa che pretendono pure di essere pagati con numero 199 come se si parlasse con una donnina sexy. Veramente da mandare affanc...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da marcogiov
    Su AZ faccio da anni le prenotazioni business esclusivamente via call center Freccia Alata.

Quindi meglio parlare direttamente con la compagnia e dare all' agenzia il n° di prenotazione, lasciandole solo l' emissione del biglietto cartaceo.

Siamo nel 2005 in piena era di internet, perchè vi ostinate ancora a richiedere il biglietto cartaceo e non usate invece il ben piu' comodo biglietto elettonico?

Anche la IATA ha emanato una direttiva che prevede che entro il 2007 tutte le compagnie aeree dovranno passare obbigatoriamente ad utilizzare i soli biglietti elettronici.

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da cesare.caldi
    Siamo nel 2005 in piena era di internet, perchè vi ostinate ancora a richiedere il biglietto cartaceo e non usate invece il ben piu' comodo biglietto elettonico?

Permettimi, ma tu sei proprio così oppure lo fai apposta?
    Daniele

x Alitalia, PSA esiste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Permettimi, ma tu sei proprio così oppure lo fai apposta?
    Sarà uno di quelli che compra il biglietto del treno on line, altrimenti non capisco.

Siamo nel 2005, a cosa servono le biglietterie nelle stazioni!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da cesare.caldi
    Se fai un itinerario con voli di più di un vettore è veramente difficile avere il biglietto elettronico. Ad esempio un bel Malpensa-Amsterdam-Hong Kong (KLM)-Tokyo-Londra (ANA)-Linate (Alitalia)

Se paghi la tariffa piena e pensi di poter cambiare vettore, ad esempio perché arrivi all' aeroporto tre ore prima, la vita è molto difficile con il biglietto elettronico.

Persino un biglietto premio MilleMiglia, se il volo prevede tratte sia AZ che AF o KL, sembra impossibile.

Last but not least almeno un terzo delle volte non vengono accreditate le miglia e con il biglietto cartaceo è più facile recuperarle, con il biglietto elettronico Lufthansa quasi mai si riesce a recuperarle.

Il biglietto elettronico non è ancora la panacea, perché i sistemi delle compagnie aeree colloquiano in modo abbastanza limitato, mentre chiunque sa leggere un biglietto cartaceo.

Soddisfatto?

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima