Ernst von Salomon - I Proscritti
Il cielo sopra la città pareva più rosso del solito. La luce dei fanali radi si rifrangeva contro la nebbia di novembre, coloriva l'aria densa e umida, e rendeva opalino il il cielo nuvoloso. Le strade erano quasi vuote; in lontananza risuonava strascicato e triste lo squillo di una tromba. Il rullo dei tamburi urtava minaccioso sulle facciate delle case; stagnava nei cortili oscuri e faceva tremare le finestre chiuse.
Al corpo di Guardia c'era un gruppo fitto di venti soldati. Avevano visi pallidissimi, spettrali quasi, e le loro mani inguantate di bianco pendevano inerti. Ai loro cinturoni bruni oscillavano le fondine tozze e triangolari delle pistole. Piantati lì, gli uomini aspettavano. Quando i miei passi risuonarono sul selciato, le teste si voltarono e mi seguirono con gli occhi, senza che i visi si muovessero.
Uno di loro aveva il nastrino della Croce di Ferro all'occhiello della giacca azzurra di ordinanza, fermo ad alcuni passi dal gruppo compatto degli altri, sembrava ascoltare con ansia il richiamo della tromba: "Ci siamo?" chiesi esitando. La mia voce ebbe un suono rauco. La guardia mi fissava con gli occhi apatici: stava immobile davanti a me come un ceppo; per guardarlo fui costretto a rovesciare la testa. Egli posò lo sguardo stanco sui bottoni lucidi della mia divisa, mi guardò stupito in viso, e sollevandomi bruscamente sulla spalla la mano gigantesca: "andate a casa", disse, "e toglietevi l'uniforme".
Questo l'ho abbandonato dopo l'incipit...
Buio. Sonno. Cosa. Rumori. Sonno. Dormire. Ancora un poco. Fastidio. Voglio dormire. Ancora rumori. Quali vicini. Non voglio svegliarmi. E' buio. Ancora buio. Che ore sono. Presto. Tardi. Sonno. Robin. Amore. Sei tu. Sonno. Voglio dormire. Sonno. Buio. Sonno.
Non mi uccidere - Chiara Palazzolo
Re: Questo l'ho abbandonato dopo l'incipit...
Citazione:
Originally posted by Flora
Buio. Sonno. Cosa. Rumori. Sonno. Dormire. Ancora un poco. Fastidio. Voglio dormire. Ancora rumori. Quali vicini. Non voglio svegliarmi. E' buio. Ancora buio. Che ore sono. Presto. Tardi. Sonno. Robin. Amore. Sei tu. Sonno. Voglio dormire. Sonno. Buio. Sonno.
Non mi uccidere - Chiara Palazzolo
e l'avrei fatto anch'io, flore';)