Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: L'ossessione comunista

Senzapadrone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito L'ossessione comunista

Il timore di essere circondati dai comunisti e dal comunismo, che ormai si nasconderebbero dietro lo sguardo del giornalaio sotto casa, o nel tassista che parla male del governo, si è consolidato anche tra i massimi esponenti del governo...

"C'è una fiction, nel nostro Paese, e mi riferisco soprattutto a Montalbano e persino al Grande Torino, che trasuda comunismo. Questo mi sembra sotto gli occhi di tutti". Così dice il ministro delle Comunicazioni Mario Landolfi.

Ora, non parlo del Torino perché non l'ho visto, ma riguardo al Commissario P.S. di Vigata, vorrei che qualcuno mi facesse presente, perché me lo son perso dalla puntata andata in onda giorni fa:

1. quando ha fatto riferimento a marx ed engels, citandoli come i suoi maestri

2. quando ha esaltato l'abolizione della proprietà privata

3. quando ha chiamato i suoi collaboratoiri all'insurrezione armata contro il palazzo del governo

Scusatemi, ma sono uno spettatore disattento.

PS. Piuttosto, c'è in quella fiction un simpatico personaggio di nome "Fazio": non sarà che la TV pubblica ha subdole simpatie per gli uomini vicini all'Opus Dei? Meglio informare il Ministro ...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: L'ossessione comunista

In Origine Postato da Ezechiele
    Il timore di essere circondati dai comunisti e dal comunismo, che ormai si nasconderebbero dietro lo sguardo del giornalaio sotto casa, o nel tassista che parla male del governo, si è consolidato anche tra i massimi esponenti del governo...

"C'è una fiction, nel nostro Paese, e mi riferisco soprattutto a Montalbano e persino al Grande Torino, che trasuda comunismo. Questo mi sembra sotto gli occhi di tutti". Così dice il ministro delle Comunicazioni Mario Landolfi.

Ora, non parlo del Torino perché non l'ho visto, ma riguardo al Commissario P.S. di Vigata, vorrei che qualcuno mi facesse presente, perché me lo son perso dalla puntata andata in onda giorni fa:

1. quando ha fatto riferimento a marx ed engels, citandoli come i suoi maestri

2. quando ha esaltato l'abolizione della proprietà privata

3. quando ha chiamato i suoi collaboratoiri all'insurrezione armata contro il palazzo del governo

Scusatemi, ma sono uno spettatore disattento.

PS. Piuttosto, c'è in quella fiction un simpatico personaggio di nome "Fazio": non sarà che la TV pubblica ha subdole simpatie per gli uomini vicini all'Opus Dei? Meglio informare il Ministro ...

Ma che sei matto ad aprire un thead del genere attento che potresti gia avere qualcuno del kgb stto casa pronto a portarti alla lubianka

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo chiamano comunismo. In realtà è solo la gamma di posizioni politiche che va dalla destra liberal-democratica fino alla socialdemocrazia radicale, passando attraverso tutte le posizione intermedie laiche sia d'isprazione aconfessionale che confessionale (la DC degasperiana e sturziana era, per capirci, politicamente laica, pur ispirandosi a principi sociali confessionali).

In altre parole per il cdx italaiano e i suoi folli sostenitori sono comuniste tutte le posizioni poltiche, dalla conservatrice alla progressista, alla base dello stato democratico occidentale del dopo seconda guerra mondiale.
    Non sono comuniste solo le posizioni politiche violentemente reazionarie, antiliberali e avverse ai principi storici dell'illuminismo e della liberaldemocrazia laica.

Per fare nomi, per questa destra sono comunisti, tra gli altri:

Montanelli;
    Benedetto Croce;
    De Nicola;
    De Gasperi;
    Einaudi;
    Dossetti (qui siamo già alle brigate rosse);
    Parri (un gemello di Stalin)

Mi fermo qui perché credo sia sufficiente, quelli più a sinistra di questi non ci penso neache a nominarli, chissà cosa potrebbe succedermi.

Sinistra Europea
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: L'ossessione comunista

In Origine Postato da Ezechiele

...............
    ..................

visto che tutto il resto trasuda isola/amici/talpa/nani&ballerini.... ecc.... mi sembra il minimo....

p.s.
    Ministro Landolfi, stia attento ai suoi figlioli...potrebbero essere mangiati dai comunisti!!!

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

qualcuno ha scritto che l'enciclopedia del corriere è un'apologia al terrorismo islamo-comunista

(chissà perchè prima i destri associavano i complotti giudaici al comunismo, adesso è l'islam a essere comunista e gli ebrei invece sono fascisti, almeno per loro)