A me piacevano anche i Novecento, che ho scoperto cercando informazioni in rete non essere affatto spariti come credevo, ma passati al jazz come produttori e a quanto leggo con ottimi risultati...E' del 2002 l'ultimo album come Novecento, "Featuring".

Va bene tutto, anch'io adoro gli anni 80, ma dire che Peter Gabriel sia un prodotto di quella decade è veramente grossa.![]()
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

anche sti qua non capisco cosa c'azzecchino con gli anni '80?!Originally posted by etnia salentina
nirvana.
ma se sono stati il simbolo del grunge primi anni '90!!![]()
io degli 80 ricordo anche Gary Numan![]()
Originally posted by Flora
A me piacevano anche i Novecento, che ho scoperto cercando informazioni in rete non essere affatto spariti come credevo, ma passati al jazz come produttori e a quanto leggo con ottimi risultati...E' del 2002 l'ultimo album come Novecento, "Featuring".
Il bello che i Novecento erano miei conterranei, se non erro erano di Licodia (RG).![]()

Originally posted by Fenris
Va bene tutto, anch'io adoro gli anni 80, ma dire che Peter Gabriel sia un prodotto di quella decade è veramente grossa.![]()
La definizione "prodotto musicale della decade anni '80" si adatta a gente come i Righeira, Via Verdi, Pepsi & Shirlie oppure Kim Wilde!
Peter Gabriel è stato un protagonista assoluto degli anni '80. Sia come solista che come produttore.
Per quanto riguarda i Nirvana, forse ha ragione Io Robert.
Iniziano a suonare negli anni '80 ma sono una delle band che meglio rappresenta la musica del decennio successivo.
Il migliore dei mondi possibili non arriverà MAI!

Billy Idol

Non la considerei una foruna...anzi una disgrazia rispetto a quello che e' venuto prima....cmq di quegli anni tra i pochi che apprezzo ci sono ovviamamente metallica, gun'n'roses, iron maiden ma non bisogna dimenticare i marillion e gli spandau ballet...rispettivamente l'ultimo gruppo che volle conservare la gloriosa tradizione prog britannica e l'unico gruppo salvabile del cosidetto "new-romantic" rock....

Diciamo la verità: negli anni '80 la musica rock s'è evoluta ed ha dato vita a mille sottogeneri!
HEAVY METAL
THRASH METAL
DEATH METAL
DOOM METAL
BLACK METAL
INDUSTRIAL
TECHNO
NEOFOLK
POST PUNK
DARK/GOTHIC
SYNTH POP
DREAM POP
NOISE ROCK
GRUNGE
PSHYCOBILLY
POST-CORE
GRIND
Eccc....
i puristi del prog o della fusion considereranno tanta di questa musica "merda" ....ma andrei piano nel giudicare un artista solo perchè suona "alla cazzo" (e tante volte si suonava volutamente "alla cazzo"!)
Eternal_Summer

Yeah!Originally posted by Eternal_Summer
Diciamo la verità: negli anni '80 la musica rock s'è evoluta ed ha dato vita a mille sottogeneri!
HEAVY METAL
THRASH METAL
DEATH METAL
DOOM METAL
BLACK METAL
INDUSTRIAL
TECHNO
NEOFOLK
POST PUNK
DARK/GOTHIC
SYNTH POP
DREAM POP
NOISE ROCK
GRUNGE
PSHYCOBILLY
POST-CORE
GRIND
Eccc....
i puristi del prog o della fusion considereranno tanta di questa musica "merda" ....ma andrei piano nel giudicare un artista solo perchè suona "alla cazzo" (e tante volte si suonava volutamente "alla cazzo"!)![]()
![]()
![]()