Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La Russia 80++ anni dopo

    http://news.bbc.co.uk/1/hi/in_pictures/4283866.stm

    Ciò che è ancora più impressionante e paradossale è il vuoto ideologico in cui oggi la Russia sembra immersa.
    L'unica speranza, a parer mio, è che la memoria storica della cultura russa pre-sovietica non sia stata totalmente cancellata da 70++ anni di indottrinamento forzato.
    I satelliti sembra che si stiano riprendendo abbastanza bene, perchè la loro agonia è durata soltanto (?!) 40 anni... ma la Russia ce la farà?

  2. #2
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    26 Sep 2005
    Località
    Italia
    Messaggi
    29
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Russia 80++ anni dopo

    Testo originale scritto da tolomeo
    http://news.bbc.co.uk/1/hi/in_pictures/4283866.stm

    Ciò che è ancora più impressionante e paradossale è il vuoto ideologico in cui oggi la Russia sembra immersa.
    L'unica speranza, a parer mio, è che la memoria storica della cultura russa pre-sovietica non sia stata totalmente cancellata da 70++ anni di indottrinamento forzato.
    I satelliti sembra che si stiano riprendendo abbastanza bene, perchè la loro agonia è durata soltanto (?!) 40 anni... ma la Russia ce la farà?
    Incredibile anche come in circa 100 anni di storia del Comunismo (russo) siano state mietute più di 85 MILIONI di vittime, in campi di lavoro forzato, lager, e similia.

    Vi invito a dare un'occhiata a "Il libro nero del comunismo".
    (vorrei non sbagliarmi sul titolo e l'autore proprio non lo ricord)

  3. #3
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    La Vera Russia non è morta. Non è mai morta. I comunisti si sono illusi d'aver vinto una rivoluzione, ma hanno solo decretato la loro morte eterna, perchè come Cristo disse:"Non uno dei vostri capelli verrà toccato". La Vera Russia, sfila tutti gli anni a luglio e leva il suo doloroso canto al cielo. Il Russo, ha vissuto negli scantinati per non essere ucciso. Oggi, deve ricostruire.

  4. #4
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    26 Sep 2005
    Località
    Italia
    Messaggi
    29
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bhe, spero per la Russia di risoergere ben diversa da prima.

  5. #5
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    Chi non ama la Russia di prima ha capito ben poco della Russia o non ama la Russia.

  6. #6
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    26 Sep 2005
    Località
    Italia
    Messaggi
    29
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non amo la Russia.

  7. #7
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    Perchè non la conosce.

  8. #8
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    opinione

    Testo originale scritto da Zarskoeselo
    Perchè non la conosce.
    Le tradizioni russe, e le donne che ho conosciuto - russe di nascita, bolognesi d'adozione per matrimonio - sono struggenti; nostalgiche.

    Forse è un carattere dominante dell'identità russa?
    di necessità virtù

  9. #9
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    La tristezza russa è ben conosciuta. Il carattere del russo è simile alla sua terra, capace di grandi bontà e grandi cattiverie. Le donne russe sono struggenti e nostalgiche sì. Pensano a quanto hanno perduto e che forse non tornerà più.

  10. #10
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    molto femminile

    Testo originale scritto da Zarskoeselo
    La tristezza russa è ben conosciuta. Il carattere del russo è simile alla sua terra, capace di grandi bontà e grandi cattiverie. Le donne russe sono struggenti e nostalgiche sì. Pensano a quanto hanno perduto e che forse non tornerà più.
    Questo è un atteggiamento mentale molto femminile; noi italiane veniamo educate a lasciarlo libero all'interno del recinto religioso...quando contemplando i misteri del Rosario spesso piangiamo di compassione.

    Forse per questo amiamo tanto le icone, più delle belle immagini rinascimentali...troppo laiche per commuovere.

    Poi usciamo dal recinto consacrato, e siamo piuttosto allegre e decise, nel migliorare il mondo...

    Spero che le sorelle russe riconquistino la libertà di tracciare confini invalicabili, per essereinsieme a noi: non del mondo, e nel mondo !!!
    di necessità virtù

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fiat: dopo riforma del lavoro, va a costruire suv in Russia
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 27-03-12, 15:38
  2. Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 31-08-10, 16:11
  3. Afghanistan: Russia, dopo 20 anni "ritorna" a fianco Usa
    Di carlomartello nel forum Politica Estera
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-01-10, 18:27
  4. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-07-09, 01:36
  5. RUSSIA: esamineremo la risoluzione ONU solo dopo
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-05-04, 08:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito