Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Jul 2005
    Messaggi
    157
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Fassino archivia la questione morale e benedice la rinascita del PNF

    Fassino archivia la questione morale e benedice la rinascita del PNF e del pensiero unico partitocratico


    Quanti speravano che una vittoria dell'Unione alle prossime legislative potesse voler dire un netto cambio di rotta dal malcostume del berlusconismo dovranno ricredersi.
    E' sotto gli occhi di tutti l'indecente infornata di opportunisti, ieri servi del Principe di Arcore e oggi tramutatisi in passionari della causa "riformista". E' quel vecchio male, storicizzato come "trasformismo", che da sempre impedisce ogni vero ricambio e alternativa.
    La nascita del PNF, Partito Neo Furbista, che unisce i "socialisti" di De Michelis, quelli un po' più coerenti dello SDI e i pannelliani dei "Radicali" italiani, ieri berlusconiani e liberisti, oggi craxiani, è il segno più evidente di questo continuismo con la Prima Repubblica che preoccupa e crea smarrimento.
    Tutti insieme, nel solco del PSI di Craxi, il padre del Concordato, e che nei disegni neocentristi di Prodi e Fassino dovrebbe allocare il "voto laico".
    A tempo debito occorrerà ricordare come questi partiti abbiano sostenuto il finanziamento pubblico di scuole cattoliche, parrocchie e oratori.
    Ma la novità politica è la benedizione del PNF, con la quale Fassino ha definitivamente archiviato quella "questione morale" che valeva per Berlusconi (e come non dargli torto) ma che -evidentemente- non vale per gli scarti del berlusconismo, che, anzi vengono accolti con tutti gli onori.
    Se c'è qualcosa che non ammette due pesi e due misure è la coerenza.
    Da Fassino ci saremmo aspettati la serietà di un leader, non la rinegoziazione della storia della sinistra italiana, la negazione di Tangentopoli, l'offerta -vergognosa- di "cammino comune" con chi ha manifestato per la guerra in Iraq e in sostegno di Bush, con chi ha assassinato i diritti dei lavoratori, condannato milioni di giovani a un precariato feudale, attaccando l'articolo 18, i sindacati, la dignità del lavoro.
    Chissà se la base diessina si riconoscerà in questa marcia trionfante verso Hammamet. Ma, si sa, la sinistra italiana, quel poco che ne rimane, è abituata a ingoiare bocconi amari e sentirsi furba dietro calcoli machiavellici che puntualmente si rivelano fallaci.
    Così come convince davvero poco l'interesse di Fassino verso i laici dopo la difesa dell'On. Ruini investito dalle contestazioni a Siena, contestazioni proprie, per chi dismette la veste pastorale e assume quella di leader politico, per giunta senza mandato popolare.
    I Ds hanno preferito i De Michelis e i Pannella a personalità decisamente più degne come un Occhetto, un Chiesa, un Veltri, emarginati, così come appare emarginata la serietà e la dignità della politica, in un momento in cui l'Italia affonda, sfigurata e svergognata, proprio per i guasti di una classe politica prepotente, occupata solo a garantirsi i privilegi e l'impunità di casta.
    Ci auguriamo che gli elettori di sinistra non scoprano il trucco: al primo cambio del vento i voltagabbana saranno pronti a riallocarsi altrove, gli elettori non è detto invece che tornino.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Jul 2005
    Messaggi
    157
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    scusate, dimenticavo la fonte http://www.radicalidisinistra.it/art...php?codice=135

    nonché interessante discussione allegata
    http://www.radicalidisinistra.it/for...pic.php?t=4055

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Jul 2005
    Messaggi
    157
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A vedere quel che son diventati i Ds, Berlinguer che faccia credete farebbe?
    La questione morale valeva solo per Berlusconi?

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Credo che non sia affatto una partita chiusa, se Fassino lo crede potrebbe avere brutte sorprese.

  5. #5
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Auser
    SI


    e da quando in qua i bananas si preoccupano di questione morale?

    Ma votate tutti Di Pietro, allora, amici di destra neomoralisti.

    Dieci anni a dire che agli italiani non gliene frega un cazzo e adesso imporvvisamente diventano tutti dei moralisti.

    Ma fateci il piacere, vah. Un minimo di coerenza, cribbio, ammirate invece la furbizia di Fassino.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Jul 2005
    Messaggi
    157
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da brunik


    e da quando in qua i bananas si preoccupano di questione morale?

    Ma votate tutti Di Pietro, allora, amici di destra neomoralisti.

    Dieci anni a dire che agli italiani non gliene frega un cazzo e adesso imporvvisamente diventano tutti dei moralisti.

    Ma fateci il piacere, vah. Un minimo di coerenza, cribbio, ammirate invece la furbizia di Fassino.
    si, un neo-furbista

  7. #7
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da leftliberal
    si, un neo-furbista
    chi troppo vuole... il ragionamento di Brunik e' chiaro. Il risultato lo si vede alla fine. Piuttosto non ho capito a quale mulino cerchi di tirare acqua tu... Fassino si e' ben comportato finora ed ha meritato fiducia. Le parole erano quasi obbligate. Vedremo nel calcolo dei collegi, ma soprattutto sul programma sulla giustizia quanto influira' questo partito neosocialista-radicale che nemmeno sappiamo se raggiungera' il 4%...
    in genere quelli che sparano troppo alto lo fanno per far saltare il tavolo...

  8. #8
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da brunik
    Ma fateci il piacere, vah. Un minimo di coerenza, cribbio, ammirate invece la furbizia di Fassino.
    brukin, misà che dopo un annetto dalla vittoria di prodi ti tokkerà rimetterti la maschera per sabotare il berlusconismo senza berlusconi..
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  9. #9
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fassino archivia la questione morale e benedice la rinascita del PNF

    In Origine Postato da leftliberal

    ...
    I Ds hanno preferito i De Michelis e i Pannella a personalità decisamente più degne come un Occhetto, un Chiesa, un Veltri, emarginati, ...
    Pur dando per scontato (cosa che ancora non è) il riavvicinamento dei radical-socialisti, ancora non capisco:

    Pannella e De Michelis sono entrati nei DS?

    Oppure: Occhetto, Chiesa e Veltri sono fuori dall'Unione?

    Delle due l'una, altrimenti non capisco dove sarebbe la "preferenza" ...

  10. #10
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    occhetto è meglio perderlo che trovarlo........senza di lui la sinistra non avrebbe mai frequentato spogliarelli ne locali a luci rosse come la bolognina,...
    è da li che è diventato più evidente l'imbastardimento della dirigenza di sinisgtra............e ancora non siamo riusciti a liberacene,,,,,
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Questione morale
    Di MARIOK nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-02-10, 16:27
  2. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 12-10-09, 13:18
  3. Questione morale
    Di due_calzini nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-12-08, 12:46
  4. La questione morale nei DS
    Di Metapapero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 111
    Ultimo Messaggio: 11-05-06, 15:06
  5. Fassino archivia la QUESTIONE MORALE e benedice il PNF
    Di Barbera nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-09-05, 11:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito