Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Una domanda agli analisti....

Secondo voi xkè ryanair non è interessata al mercato campano (napoli), non sono molte le low da/per napoli credo ci sia mercato, anche inbound per il turismo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il problema è che finché non ci sarà un'alternativa in zona a Capodichino sicuramente FR non volerà a Napoli e in Campania. Questo è un peccato sinceramente , sarebbe molto utile per entrambi flussi di turismo sia 'in' che 'out'.
    Lasciando perdere il caso di FR (compagnia che vola quasi solamente da aeroporti periferici o per lo meno non principali di una città) , cmq c'è da dire che le altre non fanno mancare la loro presenza sullo scalo : U2 in primis , ma anche la HLX , BD , Transavia , Helvetic , Myair ...oltre alla miriade di voli di compagnie charter u.k. che servono l'aeroporto.

Certo se ci fosse uno scalo "Napoli bis" dedicato alle LC , quasi sicuramente arriverebbe in forze FR , e anche le altre compagnie che ora operano a Capodichino troverebbero maggiori vantaggi nell'operare sull'aeroporto alternativo , potendo incrementare anche l'attività e le rotte per Napoli.
    Non è una novità che Capodichino sia abb. saturo , e questo è un fattore limitante per lo sviluppo del trasporto aereo in Campania.

Dopo NAP , gli scali romani sono la primissima scelta dei pax campani (fatevi un giro nella agenzie di viaggio e ve ne renderete conto) soprattutto per i viaggi internazionali , non necessariamente long haul e spesso viaggi "LC".
    Devo dire inoltre che , essendo stato ad Avellino/Napoli in Agosto , l'iniziativa di GJ con i voli NAP-JFK ha fatto riscontrare un certo entusiasmo e interesse nei campani (anche dei miei parenti hanno utilizzato GJ quest'estate). Diciamo che erano sulla bocca di tutti , tutti sapevano dell'iniziativa e si mostravano interessati.

Ciao

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io vedrei bene un Napoli (Salerno ) - Stansted

airbussista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Alitalia Fan
    Io vedrei bene un Napoli (Salerno ) - Stansted
    Io so che RYR ci ha fatto un pensierino su QSR ma il problema è la pista...troppo corta e ahimè di allungarla nessuno ne parla...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da landingFCO

Lasciando perdere il caso di FR (compagnia che vola quasi solamente da aeroporti periferici o per lo meno non principali di una città) , cmq c'è da dire che le altre non fanno mancare la loro presenza sullo scalo : U2 in primis , ma anche la HLX , BD , Transavia , Helvetic , Myair ...oltre alla miriade di voli di compagnie charter u.k. che servono l'aeroporto.

quello che dici è verissimo ma delle citate U2 è low solo su alcune tratte, hlx idem, le altre sono peggio di mamma az, sfido chiunque a trovare prezzi decenti nei loro siti, insomma Lirn è attualmente per questi vettori la vacca grassa, fanno il bello e il brutto a secondo delle tratte, U2 concorrenziale su bsl e brl , le altre tratte difficile ottenere prezzi competittivi, hlx adesso ha abbassato le tariffe su berlino vista la concorrenza di U2, helvetic fatevi un a simulazione vi verrà da ridere, transavia e bd mai vista un'offerta su napoli, My air vero aggressiva ma provate atrovare un rientro da venezia a napoli a prezzi da loro pubblicizzati.
    Certo il doppo apt gioverebbe non poco, e come bacino di utenza straccerebbe qualche pax a ciampino, fatevi due conti volando anche con fr ma per poi raggiungere cia in auto +parcheggio alla fine per pochi sippioli voli da qua, è solo che il network di fr mi sembra +vario , insomma si spinge oltre le solite mete.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da archipilot
    quello che dici è verissimo ma delle citate U2 è low solo su alcune tratte, hlx idem, le altre sono peggio di mamma az, sfido chiunque a trovare prezzi decenti nei loro siti, insomma Lirn è attualmente per questi vettori la vacca grassa, fanno il bello e il brutto a secondo delle tratte, U2 concorrenziale su bsl e brl , le altre tratte difficile ottenere prezzi competittivi, hlx adesso ha abbassato le tariffe su berlino vista la concorrenza di U2, helvetic fatevi un a simulazione vi verrà da ridere, transavia e bd mai vista un'offerta su napoli, My air vero aggressiva ma provate atrovare un rientro da venezia a napoli a prezzi da loro pubblicizzati.
    Certo il doppo apt gioverebbe non poco, e come bacino di utenza straccerebbe qualche pax a ciampino, fatevi due conti volando anche con fr ma per poi raggiungere cia in auto +parcheggio alla fine per pochi sippioli voli da qua, è solo che il network di fr mi sembra +vario , insomma si spinge oltre le solite mete.
    Beh indubbiamente FR ha un'offerta più variegata , più diversificata e se vogliamo anche più completa ..... e i prezzi sono sicuramente mediamente più bassi anche delle altre LC.
    Detto questo c'è anche da dire che però spendi mediamente meno , ma al 99% voli molto fuori da una città (e quindi solitamente i tempi e i costi sono maggiori per raggiungerli rispetto agli scali principali) : per esempio se ci fosse un "Napoli LC" - "Parigi" di FR , atterreresti a Beauvais .... sinceramente per come la vedo io , preferirei magari spendere anche 20 € in più e arrivare direttamente a Orly con U2 o anche con AF (che ormai su Parigi ha tariffe molto competitive) su CDG.
    Questo è un esempio per dire che l'abbondanza e la concorrenza sono positive , w FR e i suoi prezzi , ma che cmq alla fine non è tutto oro quello che luccica. Non è detto che FR , a conti fatti , sia sempre la più conveniente.

Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vero per le mete classiche, ho portato la famiglia a parigi, e tra U2 AZ ed AF mi è convenuto AZ!!!!, a me fr interessava per mete meno d'assalto dove pazienza arrivi lontano ma ci arrivi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da archipilot
    vero per le mete classiche, ho portato la famiglia a parigi, e tra U2 AZ ed AF mi è convenuto AZ!!!!, a me fr interessava per mete meno d'assalto dove pazienza arrivi lontano ma ci arrivi.
    ...meno d'assalto........potremmo proporre a FR un Napoli-Bydgoszcz oppure Napoli-Szczecin oppure anche Napoli-Rzeszow. Sono sicuro che con l'abbondanza di polacchi che c'è in Campania funzionerebbero alla grande

A parte gli scherzi , ho capito quel che vuoi dire.......magari anche un Charleroi o un Girona non farebbero schifo

Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

yes hai inteso, era comunque puor parler....
    grazie della compagnia

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo stesso discorso di mancanza di un aeroporto secondario decidato ai low cost oltre Napoli può essere vero a Palermo, ma si parla dell' intressa di Ryanair di trasferire e potenziare i voli da Trapani e per Catania, dove Fr sarebbe interessata ad operare dal nascente aeroporto di Comiso.
    Amburgo Amsterdam Barcellona Berlino Bonn Bruxelles Coblenza Colonia Dortmund Dusseldorf Firenze Genova Ginevra Kiel Londra Lubecca Madrid Palma de Maiorca Palermo Parigi Roma Rimini Torino Trieste Valencia Venezia

Leggete i miei interventi su Zingarate.com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima