vi do qualche nuova e alcune repliche agli argomenti del forum e quelli letti sui quotidiani che comunque vengon dibattuti qui:
1-la situazione-casa va nettamente migliorando, e sono molto più calmo e tranquillo ora, speriamo nel Signore che aiuti e in Maria Panaghia...SPASI I SOBRANIE, salva e protegge, la Difensora e Stratega nostra.
2-dopo aver letto certe posizioni prese nel Sinodo (preti sposati), beh dir che ci son rimasto male è dir poco: in quanto all'intercomunione sono pienamente d'accordo coi Sinodisti, finchè l'unità non ci sarà non è il caso di comunicarsi tra noi e i latini;
3-ci son rimasto peggio quando ho letto della disastrosa situazione, e delle liturgie "in attesa del prete": povere Chiese...
4-nelle questioni fiteistiche, non ho più alcun rapporto con i VCal
e presto mi unirò ad altra chiesa ortodossa che accetti il dialogo ecumenico, o eventualmente ad una cattolica di rito Orientale ma che mantenga le tradizioni che conosco e rispetto e che risalgono alla Chiesa come era in antico;
5- mi sono spostato su altro forum, non POL, di tipo celtico. Io si sono ortodosso e sempre lo rimarrò, ma non sono un "cives romanum" ma un Celta convertito, sia per nascita che per sangue e tradizioni personali quindi preferisco vivere il mio cristianesimo celtico così com'è: fedeltà alla parola di Cristo, ma unita ad una sana tradizione "barbarica", così come migliaia di gallesi, irlandesi e bretoni fanno ancora oggidì dal tempo di S.Patrizio e S.Colomba.
6-cercherò di apparire almeno una v/settimana per contnuare i nostri bei dialoghi e le nostre discussioni, che spesso trovo interessanti.
7-Ciao Zazà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
.
![]()
![]()
![]()