Giulio Gargano, la mia delusione è l'aver constatato la mancanza di sensibilità dai cosiddetti amici. E' nelle difficoltà che si giudicano le persone.
ansa 25/09/2005 - 22:00
''Resto sgomento dalla ridda di voci che circolano su un mio presunto passaggio o cambio di casacca. Io non intendo ne' parlare con altri partiti ne' accasarmi altrove. Si rispetti la mia posizione, voglio continuare il mio mandato e rispettarlo combattendo le mie battaglie in Consiglio regionale''. Lo ha detto l'ex assessore regionale ai trasporti e lavori pubblici Giulio Gargano, che ha voluto smentire le voci su un suo approdo nelle file di un'altra formazione politica. Nei giorni scorsi Gargano aveva lasciato il gruppo regionale di An aderendo al gruppo misto. ''Ho minacciato di lasciare An - ha detto - per i motivi che ho gia' spiegato: l'assenza di dibattito interno e di una risposta chiara al responso del voto di aprile. In casi di malessere, silenzi assordanti come risposte fanno piu' male di confronti duri ma franchi''. L'ex assessore ha anche chiarito il senso delle sue dichiarazioni sul sindaco di Roma Walter Veltroni e sull'ex presidente della Regione Lazio, ora ministro della Salute, Francesco Storace. ''Sul piano politico non cambia nulla - ha detto Gargano - Ci sono pagine e pagine che testimoniano che non ho rinnegato nulla. Il mio era un giudizio sulla persona, non sugli uomini politici. Veltroni, sul piano umano, ha caratteristiche di grande sensibilita'. Questa estate ho vissuto una drammatica vicenda personale che mi ha fatto cogliere l'essenza di molte persone sul piano umano. Nel momento in cui si e' vulnerabili e il dolore e' piu' forte, ho potuto fare delle valutazioni su chi mi era vicino e sugli avversari politici che tali restano, ma che umanamente si sono dimostrati di altro spessore''. ''Ho un impegno con gli elettori da onorare - ha concluso Gargano - e voglio continuare a farlo. Il fatto che non lo faccia con An non significa la svendita di un percorso. Insieme ai consiglieri comunali Michele Baldi e Ettore Germini ho assunto una posizione: continuare l'impegno dato dagli elettori perche' solo a loro dobbiamo rispondere. A quanti mi parlano del partito, dico che molti di quelli che mi hanno votato non voatavano per Alleanza Nazionale. Dunque, qualcosa ho portato anche io al partito, nello spirito in una sana e leale competizione elettorale''