Spulciando un sito 'venetista' sono incappato in alcune foto dell'ultima 'Festa dei Veneti', una iniziativa che potrebbe anche essere lodevole, in quanto rivalutazioni delle proprie radici e tradizioni locali, se non fosse che questa è purtroppo strumentalizzata e usata dalla solita canaglia per portare avanti idee secessioniste.
Sono così incappato in questa fotografia qui che mi ha incuriosito alquanto:
Perché viste le premesse e i precedenti, immagino sia l'ennesimo 'tarocco' che i complessati secessionisti nostrani si sono andati ad inventare per trovare appigli, comunanze e discendenze coi popoli del nord Europa. Questo perché, a mia conoscenza, quella che vediamo nella foto altro non è che la versione italiana di un ballo molto diffuso nei paesi germanici e scandinavi, che si fa durante alcune festività primaverili (Beltaine).
Ora quello che qualche veneto dovrebbe dirmi è: "Esiste tradizionalmente una cosa del genere in Veneto, oppure dopo l'halloween antica festività 'padana' e tutto il resto delle assurdità, questa non è che l'ennesima scimmiottatura da aggiungersi al vasto campionario di mistificazioni create dall'idiozia e dai complessi mentali dei secessionisti?"
Chi sa mi risponda.