Ti ho già spiegato: le loro ordinazioni sono valide, ma illecite. Sono tutti scomunicati. Per prima cosa si farà fatto assolvere dalla scomunica, poi ha scelto lo stato laicale. Penso che sia successo così.
Visualizzazione Stampabile
Ti ho già spiegato: le loro ordinazioni sono valide, ma illecite. Sono tutti scomunicati. Per prima cosa si farà fatto assolvere dalla scomunica, poi ha scelto lo stato laicale. Penso che sia successo così.
un gallicano, a sentir loro :DCitazione:
Originally posted by percy
morale della favola: l'estrema unzione il fedele in questione l'ha ricevuta da don floriano, del priorato riminese della FSSPX...
Se fosse vero, è molto grave.Citazione:
Originally posted by percy
dialogo tra un fedele dell'IMBC e don ugolino giugni:
driiin, pronto don ugolino? sono (omissis). avrei bisogno che venisse ad amministrarmi l'estrema unzione nei prossimi giorni perchè sto per morire.
don ugolino: nei prossimi giorni non posso, sono occupato, richiami tra un mese.
fedele dell'istituto: ma tra un mese potrei essere morto!
don ugolino: non so che farci, prorpio non posso.
sembra una barzelletta ma è la verità
morale della favola: l'estrema unzione il fedele in questione l'ha ricevuta da don floriano, del priorato riminese della FSSPX...
acc... esisterebbero ancora i preti gallicani?:eek:Citazione:
Originally posted by Dreyer
un gallicano, a sentir loro :D
Ebbene sì. QUI trovi informazioni ;) ;) ;)Citazione:
Originally posted by Mappo Tappo
acc... esisterebbero ancora i preti gallicani?:eek:
chi è don gerard?:confused:Citazione:
Originally posted by el Bardo
E dom Gerard ?
è un movimento pararallelo a quello dei veteroCattolici.Citazione:
Interessante notare che le reazioni al Vaticano I sono state di tipo progressista, mentre quelle al vaticano II sono state di tipo tradizionalista(lefebvre)