Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Risposta a percy

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Risposta a percy

Riporto anche qui la risposta al "sig." percy, nel caso gli zelanti moderatori di CR facciano sparire il seguente messaggio.

Il calunniatore sei tu visto che riporti soltanto dei "sentito dire"!
    Riguardo ai fatti che menzioni non esiste alcuna dichiarazione ufficiale: nè dell'IMBC e neppure del sacerdote che menzioni. Quindi trattasi delle solite tue volgari calunnie.
    Penso anche che, se insisterai a diffondere calunnie ed offese, non tarderà ad arrivare una risposta da parte degli interessati.
    Infine. Sono disponibile ad incontrarti personalmente per parlarne a quattr'occhi.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Trovo oltremodo grottesco che gli scismatici usino un forum cattolico per le loro disquisizioni che non interessano a nessun cattolico.

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by percy
    Te la fai sotto eh?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A proposito
    'so 'gnurant

Conobbi Munari molto tempo fa ................ poi più nulla salvo qualche allusione. Che ne è di lui ?
    Qualcuno di voi lo sa certamente ......... ditemi

el Bardo

Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Munari si è sposato. Regolarmente, con le dispense del Sommo Pontefice, che evidentemente poi ha riconosciuto. Pare che ora sia cattolico davvero, si dedica a non so quale lavoro.

torquemada
    Ospite

Predefinito

Ha aperto un ristorante.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per capire
    Si è sposato con la dispensa del papa.
    Ma di quale dispensa avrebbe avuto bisogno se le ordinazioni erano nulle se, come si vede dai vostri posts, chiamate sig. Ricossa o sig. Carandino. o altri.
    Son preti o sono finti preti ?

Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Veri secondo l'ordine. Le loro ordinazioni probabilmente sono valide. Tuttavia illecite. Essi non hanno alcuna giurisdizione. Rappresentano solo loro stessi, e il loro gruppo. Munari era anche scomunicato, essendo stato consacrato vescovo illecitamento.

torquemada
    Ospite

Predefinito

Più che finti sono preti spurii, nel senso che: pur dicendosi cattolici, non lo sono affatto. Infatti, non fanno riferimento ad alcun Vescovo diocesano. Sono preti di un'altra religione: sedevacantista.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho capito, ma allora, perchè chiedere la dispensa papale ......
    la dispensa da che ............. se io mi voglio sposare e sposare in chiesa di tante cose ho bisogno, non ultimo di soldi, ma non di dispensa papale.
    Se uno di un'altra religione vuole sposarsi col rito cattolico magari gli si chiede il battesimo, la cresima, magari la dispensa vescovile se vuol fare un matrimonio misto ma la dispensa papale serve ad un prete cattolico per sposarsi cattolicamente.
    E allora?
    Non voglio far finta di non capire .......... vorrei solo sapere se sti tipi, son preti cattolici, per quanto disobbedienti (ma allora di preti cattolici disobbedienti ne conosco eccome, basta andare in chiesa la domenica a messa e salvo qualche raro caso, che esiste naturalmente ne sono convinto, fra abusi, distrazioni, interventi di laici che si credono preti ecc.) oppure non sono preti cattolici e allora ........... niente dispense.
    Qual'è la caratteristica del sacerdote cattolico................ far parte della Chiesa, magari ricevendone tutte le prebende, e poi fare tutto il contrario di quanto la Chiesa dispone in termini di liturgia, di morale, di catechesi (caso molto frequente.......) oppure fare quanto gli è stato insegnato in seminario e quanto ha promesso a Dio per tramite il Vescovo al momento dell' ordinazione?
    I preti di Campos erano preti anche prima o sono diventati preti da un giorno all'altro. E dom Gerard ?

Vedo molta gente che, da fedeli assidui in certe parrocchie, hanno assunto una mentalità religiosa che non ha più niente a che fare con il credo cattolico. Mi riferisco alla morale sessuale fuori e dentro il matrimonio, all'educazione dei figli, all'etica sociale, a troppi aspetti del vivere quotidiano.
    Non è forse la Chiesa in se ma di sicuro troppi suoi membri.

Che fare ?

boh mala tempora currunt

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima